Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 05, 11:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Salve a tutti,

è da un po' di giorni che cerco di raccimolare informazioni sulla nuova Hitec Optic 6, ma con scarsi risultati. A questo punto ho deciso di fare quello che dovremmo fare tutti, e cioè leggersi il manuale. Premetto che io la TX io non ce l'ho!

Innanzitutto ho notato che Safalero (spero di non sbagliarmi!) ha tradotto l'intero manuale in italiano. Invece Jonathan, stranamente, riporta la medesima traduzione fino a pag.43, tralasciando la sezione dedicata alle regolazioni per elicottero.

La cosa che mi ha inquietato, però, è che su alcuni siti italiani di modellismo, tra cui anche Safalero e Jonathan, viene riportato nella descrizione del modello "curva del motore a 3 punti".
Toflyrc riporta nella descrizione la curva motore a 3 punti, ma nella prova tecnica riporta la possibilità di impostare la curva motore con 5 punti.

E' qui che ho deciso di scaricare il manuale direttamente dal sito della Hitec, scoprendo la limitazione nella traduzione del manuale presente da Jonathan e che in realtà è possibile impostare sia la curva del motore che del passo a 5 punti.

Vorrei solo capire chi si è inventato la curva del motore a 3 punti. Forse solo un'errato copia-incolla.

Resto sempre in attesa del parere di chi la conosce veramente.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 12:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
Ciao,
sulla completezza del menù o delle funzioni non so dirti molto, ma mi è capitato di provarne una e quello che mi ha fatto preoccupare è la bontà del segnale.
Con l'antenna abbassata (classico test radio) non tirava più di 10 metri ed in volo (aereo) continuava a prendere colpi.
Probabilmente era la radio del mio amico, ma se la qualità è quella, cambia marca che è meglio, JR/Propo o Futaba e non sbagli.

ciao
Roby-JR
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 12:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Zoppola (PN)
Messaggi: 40
Anch'io ho comprato un Optic 6 è ho constatato che senza estarrre l'antenna ho un raggio riddottissimo di trasmissione.
Mi sono ritrovato con il mio miss che andava scatti. Per un principiante era una situazione da panico. Al secondo volo mi sono reso conto che avevo l'antenna non estratta.

ciao

Stefano

"simpri in bale"
lordpicci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 19:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
In merito alle vostre impressioni sui "movimenti a scatto" o al fatto di "prendere colpi", forse è il caso di leggere l'articolo allegato.
Infatti esiste la funzione "Fail safe" che potrebbe provacare i movimenti a scatto citati. Qualora si fosse verificato un caso del genere (così come descritto nell'articolo), non si può dare un giudizio negativo della radio.
Files allegati
Tipo file: pdf Radio_ppm_pcm.pdf‎ (112,3 KB, 285 visite)
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a GLAAA
io l'ho comprata da jonathan mi è arrivata in 3 giorni e con il manuale tradotto in italiano per intero. non ho ancora avuto tempo di provarla in "volo"...soddisfa ogni mia esigenza di aereomodellista CIAOO
GLAAA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 19:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Spero tu possa provarla subito. Io ho ancora una decina di giorni prima dell'acquisto. Se nel frattempo la provi, mi farebbe molto piacere conoscere le tue impressioni "di volo".

Scusa... ma in che senso "soddisfa ogni mia esigenza di aereomodellista"?

Ciao
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 05, 20:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a GLAAA
nel senso che per me che piloto aerei ha tutto quello che serve...non mi serve provarla in volo...i comandi sono quelli...la portata è l'unica cosa che non so dirvi perchè non l'ho provata <_< a distanza
GLAAA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 18:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Citazione:
Originally posted by Havier@22 febbraio 2005, 11:11

Toflyrc riporta nella descrizione la curva motore a 3 punti, ma nella prova tecnica riporta la possibilità di impostare la curva motore con 5 punti.


Io ce l'ho e ti posso dire con assoluta certezza che le curve del gas e del passo sono entrambe a 5 punti... Non ho ancora fatto test su lunga distanza...

keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 19:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Io lo so!!!

Sono altri che hanno diffuso informazioni errate.

Come ti è sembrata la radio, a parte le lunghe distanze?
La usi con elicotteri?
E' la tua prima radio o ne hai usate delle altre?

Hai letto che qualcuno ha avuto problemi sul canale 3? Ci sono obiettivi problemi della radio o, come mi è sembrato di leggere, il tutto dipende da una incorretta configurazione della radio e dell'elettronica dell'elicottero/aereo?

Grazie per il contributo!
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 13:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Citazione:
Originally posted by Havier@23 febbraio 2005, 19:20
Io lo so!!!

Sono altri che hanno diffuso informazioni errate.

Come ti è sembrata la radio, a parte le lunghe distanze?
La usi con elicotteri?
E' la tua prima radio o ne hai usate delle altre?

Hai letto che qualcuno ha avuto problemi sul canale 3? Ci sono obiettivi problemi della radio o, come mi è sembrato di leggere, il tutto dipende da una incorretta configurazione della radio e dell'elettronica dell'elicottero/aereo?

Grazie per il contributo!
Io la uso con un T-Rex, per il momento non è che abbia fatto cose assurde, ma fa il suo dovere egregiamente. Nessun problema sul canale 3...
Appena viene il bel tempo avrò maggior tempo per testare.
In ogni caso per elicotteri ha tutto quello che serve: piatto NOR o 120°, EXP, D/R, curve a 5 punti... e il settaggio non è nulla di difficile, basta seguire il manuale (disponibile anche in Italiano sul sito di Safalero).

keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec Optic 6 40 mhz AlexPintu Radiocomandi 1 06 agosto 07 23:09
TX Hitec Optic 6 marcop62 Radiocomandi 0 28 giugno 07 16:28
Hitec Optic 6 Harley Elimodellismo in Generale 6 26 gennaio 05 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002