Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 16, 15:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2016
Residenza: Cassano d'adda
Messaggi: 7
Graupner jr12 upgrade

Ciao a tutti ho un radiocomando graupner jr12 a 35Mhz, sono fuori dal giro da un po' di tempo ma mi pareva di aver letto qualcosa sul fatto che si potesse far diventare a 2,4ghz cambiando un modulo interno, qualcuno sa qualcosa? E soprattutto ne vale la pena?
Simo Moriggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 16:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Talking Retrofit 2,4GHz

Citazione:
Originalmente inviato da Simo Moriggi Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un radiocomando graupner jr12 a 35Mhz, sono fuori dal giro da un po' di tempo ma mi pareva di aver letto qualcosa sul fatto che si potesse far diventare a 2,4ghz cambiando un modulo interno, qualcuno sa qualcosa? E soprattutto ne vale la pena?

Non spendere quattrini(!), tieni la radio così e, investi in buoni modelli, che é meglio!
Vedo precipitare o perdere, sia modelli con le frequenze 35 o 40MHz che con la 2,4 compresa!!!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 16:47   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Simo Moriggi Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un radiocomando graupner jr12 a 35Mhz, sono fuori dal giro da un po' di tempo ma mi pareva di aver letto qualcosa sul fatto che si potesse far diventare a 2,4ghz cambiando un modulo interno, qualcuno sa qualcosa? E soprattutto ne vale la pena?
ciao
si al tempo lo feci anche io sulla mia mx12, ci installai il modulo frsky, tuttavia ora come ora non ne vale la pena, io ti consiglio di prenderti una radio nuova...
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 20:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Talking 2,4GHz conversione...

Citazione:
Originalmente inviato da Simo Moriggi Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un radiocomando graupner jr12 a 35Mhz, sono fuori dal giro da un po' di tempo ma mi pareva di aver letto qualcosa sul fatto che si potesse far diventare a 2,4ghz cambiando un modulo interno, qualcuno sa qualcosa? E soprattutto ne vale la pena?

Meglio se ne acquisti una nativa in 2,4GHz o ti tieni così la tua. Io sò solo che, se non volo per qualche periodo tot o mese, quando ricarico le batterie e le installo, ho la ricevente o il sistema che richiede stò cavolo di bending... cheppalleee e ansia... con le radio in 35 or 40MHz mai avuto problemi di questo genere, tantomeno di utilizzarle accoppiate/sposarle ad altre radio, poi, per l'amor del ciel... come sempre degustibus di scegliere come farsi del male, infatti io masocista l'ho fatto.
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 16, 22:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Meglio se ne acquisti una nativa in 2,4GHz o ti tieni così la tua. Io sò solo che, se non volo per qualche periodo tot o mese, quando ricarico le batterie e le installo, ho la ricevente o il sistema che richiede stò cavolo di bending... cheppalleee e ansia... con le radio in 35 or 40MHz mai avuto problemi di questo genere, tantomeno di utilizzarle accoppiate/sposarle ad altre radio, poi, per l'amor del ciel... come sempre degustibus di scegliere come farsi del male, infatti io masocista l'ho fatto.
Metaforicamente, hai appenda scritto che: meglio la tecnologia di una vecchia FIAT 500 rispetto alla nuova, in fondo la vecchia ha 4 ruote come l'attuale ...

Più nello specifico, rifare un'operazione di binding perchè sono mesi che non si usa una ricevente è cosa strana: uso frsky e non ricordo mai nulla di simile. Esegui una volta sola l'operazione di binding fino a quando quella ricevente resterà su quel modello. Davvero poco fastidio rispetto agli enormi vantaggi di una 2.4 GHz rispetto ai MHz classici: in elettronica ciò che c'è di sbaglliato o cmq. di non rispondente alle necessità ... gode di "gambe corte", mentre la 2.4Ghz dal giorno del suo esordio ha conosciuto ulteriori sviluppi e non certo abbandono.

Ciò premesso, vola pure con la tecnologia RF desiderata ... potresti essere il solo ad adoperarla in zona e pertanto ... tutta vita come un tempo non era facile succedesse.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 16 alle ore 22:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 08:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2016
Residenza: Cassano d'adda
Messaggi: 7
Grazie delle risposte! allora per un po' terrò il mio.
E se volessi sostituirlo cosa mi consigliate?
Simo Moriggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 09:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Smile Degustibus 2,4?

Citazione:
Originalmente inviato da Simo Moriggi Visualizza messaggio
Grazie delle risposte! allora per un po' terrò il mio.
E se volessi sostituirlo cosa mi consigliate?

Io oggi Futaba per tutta la vita!!!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 09:18   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Di soluzioni ce ne sono tante con budget completamente diversi.
Per rimanere in casa graupner le nuove graupner/Sj vanno bene.
Altrimenti il mondo è talmente vasto che difficilmente riuscirai a mettere d'accordo due modellisti su quale sa la miglior scelta.
Personalmente volo con FrSky e mi trovo molto bene, prezzo prestazioni a mio giudizio senza uguali, costi delle riceventi fra i più economici e fanno tutto quello che devono fare e anche di più.
Tuttavia molto dipende da te e dai tuoi requisiti...
Magari raccontaci che modelli fai/intendi fare e qulacuno ti può raccontare la sua esperienza.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 12:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Question Tutta la tecnologia del presente, serve poi davvero e/o al limite, quanta!?

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Metaforicamente, hai appenda scritto che: meglio la tecnologia di una vecchia FIAT 500 rispetto alla nuova, in fondo la vecchia ha 4 ruote come l'attuale ...

Più nello specifico, rifare un'operazione di binding perchè sono mesi che non si usa una ricevente è cosa strana: uso frsky e non ricordo mai nulla di simile. Esegui una volta sola l'operazione di binding fino a quando quella ricevente resterà su quel modello. Davvero poco fastidio rispetto agli enormi vantaggi di una 2.4 GHz rispetto ai MHz classici: in elettronica ciò che c'è di sbaglliato o cmq. di non rispondente alle necessità ... gode di "gambe corte", mentre la 2.4Ghz dal giorno del suo esordio ha conosciuto ulteriori sviluppi e non certo abbandono.

Ciò premesso, vola pure con la tecnologia RF desiderata ... potresti essere il solo ad adoperarla in zona e pertanto ... tutta vita come un tempo non era facile succedesse.


Beh beh... quasi quasi... Enzo Ferrari soleva dire che quello che non c'è non si rompe... sento oggigiorno i meccanici delle concessionare dire che le auto moderne hanno troppi troppi fili... chi ha orecchie per intendere intenda, guardandoti in viso... si okay le autovetture di oggi sono belle e forse anche bellissime, ma con nessuna personalità, in quanto disegnate con un programma in un computer, tolti i sistemi avanzati di sicurezza passiva o attiva, che la vecchia ancora amata Fiat500 neanche minimante o lontanamente possedeva ma ancora oggi gira per strada ed è facile per tutti guidarla, mentre oggi hanno tanti gadget lucicanti che non aiutano di certo la guida... un po' lo ravviso nelle ultime generazioni di radiocomandi, ove vedo sul campovolo aeromodellisti dell'ultima generazione e non solo, spippolare il tempo a digitare tasti di quella o altra funzione che involarsi nell'essenza del volo, senza contare che ogni volta mi sovviene il dubbio di quanti aeromodellisti sappiano usare questi strumenti per il volo remoto completamente e che serva, visto le discussioni. Cmq, è una mia personale opinione opinabilissima, rimango volentieri spettatore e osservante del ragazzi, poi degustibus non disputando est - et fate vobis... neheee...
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI

Ultima modifica di Jack Frost : 02 febbraio 16 alle ore 12:21
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 12:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Graupner jr12 upgrade retrofit con 2,4GHz?

Citazione:
Originalmente inviato da Simo Moriggi Visualizza messaggio
Grazie delle risposte! allora per un po' terrò il mio.
E se volessi sostituirlo cosa mi consigliate?
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Io oggi Futaba per tutta la vita!!!


Se può servire un asssenso: sono d'accordo!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
upgrade firmware disastroso su graupner MZ-24 ivanbusso78 Radiocomandi 48 23 gennaio 15 01:23
[lo+sped]GRAUPNER HOTT General engine module +Graupner - batteria lipo 1s6p 6000 mAh Maverikwart Merc. Motori ed Elettronica 1 03 gennaio 13 19:30
Upgrade Mc 12 Graupner giuseppemorici Radiocomandi 5 24 maggio 11 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002