![]() |
Citazione:
Guardando lo schema, il circuito si collega all'input al modulo TX, non all'antenna. Quale che sia il modulo che usi, il 35Mhz, il 40 o il 2,4Ghz, l'ingresso arriva sempre da li', secondo me. L'antenna poi è l'uscita del modulo, ma l'ingresso arriva sempre dallo stesso punto. Fra qualche settimana proverò, sono in attesa del modulo a 2,4Ghz. B) |
Citazione:
|
Non l'ho provato con i moduli a 2.4, ma teoricamente funziona perchè la radio per i 2.4 viene settata in ppm e il circuito non fa altro che aggiungere 2 canali in coda alla modulazione. Come livelli di segnale dovrebbe essere compatibile dal momento che i moduli 35-40-pll-2.4 sono intercambiabili quindi immagino accettino tutti le stesse tensioni (anche per forza!). Da provare... |
dovrebbe arrivarmi a giorni, appena trovo che mi programma il pic vi faccio sapere |
ookkk....la radio è arrivata...mi aspettavo di meglio...esteticamente, funzionalmente non ho ancora avuto modo di provarla, sembra però molto intuitiva da programmare :wink: ..... devo trovare chi mi programmi il pic :angry: |
Ho installato già da un po' il modulo Spektrum per futaba/hitec sulla mia optic6, con una piccola modifica al supporto d'antenna visto che quello compreso è esteticamente ... discutibile. Posso confermare che la modifica dell'aggiunta di 2 canali funziona alla perfezione. :approved: Un grazie a Marco! |
Citazione:
Tu hai cambiato il modulo, ma se io possiedo già una optic 6 con rx optima 7 ch devo fare altre modifiche o no? Non sono esperto in materia, ma avrei chi se ne occupa.. Per quello necessito di documentazione dettagliata :wink: Aspetto un tuo PM in risposta e ti comunico la mail. |
Citazione:
Se leggi bene il 3D, Marco Sinatti ha modificato la sua Optic 6 per aggiungere due nuovi canali e lui, come me, è d'accordo sul fatto che l'inserimento di due nuovi canali non dovrebbe disturbare nulla su un eventuale modulo Tx 2.4Ghz hitec. Ora Tu hai la Optic 6 ed una rx 2.4Ghz, immaginando quindi Ti manchi il modulo 2.4GHz di Hitec (diversamente non potresti pilotare quella ricevente perchè i diversi sistemi di marca 2.4Ghz colloquiano solo con le loro rx, a parte qualche clone cinese che riesce a colluquiare con FASST di Futaba e DSM2 di Spektrum). Tornando al modulo 2.4Ghz di Hitec esiste un solo modulo, quello usato sia per Aurora9, che Eclipse7 che quindi anche per Optic 6 e se vuoi colluquiare con la Optima7 devi prendere quello: modulo Hitec Spectra 2.4GHz. :wink: Per ulteriori informazioni che già non abbia fornito nel 3d (e non sono affatto poche), la persona giusta e Marco Sinatti, tra l'altro persona disponibile e competente. :uhm: Buone cose. ps. da un altro 3D Ti ho passato il link a questo 3d ma dal suo inizio, come mai sei andato a finire a domandare specificatamemte qualcosa all'ultimo utente che ha aggiunto un post e non al primo che ha creato il 3d per informare della opportunità da lui creata? :blink: |
Citazione:
Spero tu abbia capito cosa intendo, perchè penso avrei problemi a spiegarlo meglio di così credo :( Scrivo comunque a Marco, così magari lui sa già darmi una risposta! Grazie mille comunque per la disponibilità :wink: |
Citazione:
Nel 3d vi è cmq. tutto l'occorrente per un'eventuale inserimento di canali liberi: potresti pensare di aggiungerne anche due o a questo punto anche tre per una eventuale Optima 9 ma a questo punto senti davvero Marco ... :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002