BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema Spektrum (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/101279-problema-spektrum.html)

mp1976 01 settembre 08 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da ChristianT (Messaggio 1086545)
europea...

La mia è americana, quindi può darsi che abbia un segnale più potente.

ChristianT 01 settembre 08 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1086551)
La mia è americana, quindi può darsi che abbia un segnale più potente.

in effetti penso che sia più potente...per curiosita alla famosa pag 17 dicono 30 passi anche sulla tua? (magari visto che è più potente ne mettono di più)

mp1976 01 settembre 08 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da ChristianT (Messaggio 1086560)
in effetti penso che sia più potente...per curiosita alla famosa pag 17 dicono 30 passi anche sulla tua? (magari visto che è più potente ne mettono di più)

Dice 30 passi o 90 fet.
Quando sei a 35 passi, prova ad inclinare l'antenna ed allontanarti. Io quando ero a 45, e vedevo le parti mobili che iniziavano a non rispondere ho inclinato l'antenna e sono arrivato a 55

ChristianT 01 settembre 08 14:06

tornando al discorso principale non sò più che pensare...se si escludono contatti e batterie resta solo da provare con la 7000 per vedere se il problema sono le riceventi...

dex1 01 settembre 08 14:49

ciao

domanda stupida ma visto che e' gia sucesso!!

il cavetto tra le due rx e sempre lo stesso?

controllali ce' stata una partita che non fa un buon contatto.

ciao

mp1976 01 settembre 08 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1086686)
ciao

domanda stupida ma visto che e' gia sucesso!!

il cavetto tra le due rx e sempre lo stesso?

controllali ce' stata una partita che non fa un buon contatto.

ciao

Delle 2 AR6200 che ho provato, una viene dagli stati uniti, e l'altra l'ho presa in italia (pagata eattamente il doppio).
La terza ce l'ho ancora imballata e l'ho presa da Hobbycity. Mi è arrivata un paio di giorni fa.
Il cavetto che collega le RX non è lo stesso, ognuna ha il suo. Lo controllerò, grazie.
Nel frattempo ho cambiato la disposizione delle RX, le antenne sono una ortogonale all'altra.
Ciao

comet 01 settembre 08 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1086711)
Delle 2 AR6200 che ho provato, una viene dagli stati uniti, e l'altra l'ho presa in italia (pagata eattamente il doppio).
La terza ce l'ho ancora imballata e l'ho presa da Hobbycity. Mi è arrivata un paio di giorni fa.
Il cavetto che collega le RX non è lo stesso, ognuna ha il suo. Lo controllerò, grazie.
Nel frattempo ho cambiato la disposizione delle RX, le antenne sono una ortogonale all'altra.
Ciao

prova co le antenne messe nella nuova posizione , se il problema persiste verifica bene la spinetta di uscita del cavetto della rx madre dove inserisci il cavetto del satellite, potrebbe essere li l'origine del guasto , visto che il cavetto lo hai cambiato...

mp1976 03 settembre 08 14:23

Oggi a mezzogiorno ho fatto altri test.
Dopo aver cambiato posizione alla ricevente e ricontrollato tutto sono andato al campo.
Il problema è rimasto, solo che quasta volta ho impostato il fail-save con farfalla del motore chiusa, e mentre volavo con motore a manetta, il motore ha fatto un accenno a spegnersi... son venuto giù, e la luce della ricevente madre lampeggiava.
Ho fatto altri due voli, ho provato anche a piegare l'entennadella TX, ma nulla da fare, perde il segnale.
Sono giunto alla conclusione che il problema stà nella TX. Ora ho mandato un e-mail a esprit model, vediamo che mi dice.

ChristianT 03 settembre 08 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1090712)
Oggi a mezzogiorno ho fatto altri test.
Dopo aver cambiato posizione alla ricevente e ricontrollato tutto sono andato al campo.
Il problema è rimasto, solo che quasta volta ho impostato il fail-save con farfalla del motore chiusa, e mentre volavo con motore a manetta, il motore ha fatto un accenno a spegnersi... son venuto giù, e la luce della ricevente madre lampeggiava.
Ho fatto altri due voli, ho provato anche a piegare l'entennadella TX, ma nulla da fare, perde il segnale.
Sono giunto alla conclusione che il problema stà nella TX. Ora ho mandato un e-mail a esprit model, vediamo che mi dice.

ma allora non lo fa solo in atterraggio!!

mp1976 03 settembre 08 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da ChristianT (Messaggio 1090740)
ma allora non lo fa solo in atterraggio!!

Purtroppo è così... sono amareggiato più che mai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002