BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema Spektrum (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/101279-problema-spektrum.html)

mp1976 01 settembre 08 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1086239)
meglio se la tieni piegata .... comunque io proverei a cambiare batteria della RX e sopratutto a verificare bene la ricevente, il cavetto e le spinette che collegano il satellite...

Ciao
Dopo la prima volta ho cambiato batteria ed interruttore, mentre sabato sera ho cambiato ricevente e pure i servi.
Il problema è rimasto tale, e si verifica un attimo dopo che l'aereo è atterrato, mentre rulla sull'erba, ma solo in atterraggio, mai in decollo.
In quali casi si può verificare la perdita di segnale da TX a RX?

ChristianT 01 settembre 08 11:36

scusa se insisto ma quando fai il range chek lo fai col modello a terra? il terreno assorbe molto il 2.4...

mp1976 01 settembre 08 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da ChristianT (Messaggio 1086315)
scusa se insisto ma quando fai il range chek lo fai col modello a terra? il terreno assorbe molto il 2.4...

Ciao
Scusa ma non capisco cosa intendi per range chek... se intendi la procedura di binding, la faccio in laboratorio sul banco da lavoro.
Ciao

ChristianT 01 settembre 08 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1086319)
Ciao
Scusa ma non capisco cosa intendi per range chek... se intendi la procedura di binding, la faccio in laboratorio sul banco da lavoro.
Ciao

no...quello non c'entra...sulle istruzioni dice di fare 30 passi dal modello a terra e schiacciare il pulsante di riduzione della potenza: se hai il pieno controllo ok, altrimenti cambia la disposizione delle antenne....se non funziona ancora chiama il supporto.

comet 01 settembre 08 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1086294)
Ciao
Dopo la prima volta ho cambiato batteria ed interruttore, mentre sabato sera ho cambiato ricevente e pure i servi.
Il problema è rimasto tale, e si verifica un attimo dopo che l'aereo è atterrato, mentre rulla sull'erba, ma solo in atterraggio, mai in decollo.
In quali casi si può verificare la perdita di segnale da TX a RX?

ma se il problema si ripete con diverse riceventi escluderi rx e tx tra l'indagine dei colpevoli. Si tratta di un problema di corrente, ricontrolla tutti i connettori, i cavi, le batterie...

ChristianT 01 settembre 08 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1086319)
Ciao
Ciao

ho preso la briga di scaricarmi le istruzioni della tua tx..."range check" leggi pagina 17!

ChristianT 01 settembre 08 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1086332)
ma se il problema si ripete con diverse riceventi escluderi rx e tx tra l'indagine dei colpevoli. Si tratta di un problema di corrente, ricontrolla tutti i connettori, i cavi, le batterie...

come...corrente che non arriva solo dopo l'atterraggio? Continuo a pensare sia una disposizione della rx sbagliata...cmq basta fare la prova!

mp1976 01 settembre 08 12:33

Ciao,
Adesso vado a leggermi pagine 17...
Poi mi è venuto un dubbio sulla disposizione delle riceventi... allego le foto così mi consigliate... le antenne non sono ortogonali, devo girare di 90° la ricevente satellite?
Ciao

mp1976 01 settembre 08 12:35

2 Allegato/i
le foto...

ChristianT 01 settembre 08 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1086408)
le foto...

sembrano messe abbastanza bene...il satellite sembra ok la ricevente invece la sposterei perchè le antenne mi sembrano un pò coperte dai servi e dal motore. Quando hai il modello di fronte il segnale potrebbe essere riflesso dal motore prima di arrivare alla ricevente....

Però non sembrano male....

Fai la prova di pagina 17...è fondamentale.
Se non funzia, tira fuori le riceventi...
Se nemmeno così funziona mi sà che hanno qualche problema tecnico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002