Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 22, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2022
Residenza: Genova
Messaggi: 6
Buon giorno a tutti, spero nel vostro aiuto da esperti

Buon giorno a tutti
Sono Daniele, da Genova. Sono un utente occasionale, appassionato, ma occasionale.
Fin da piccolissimo sono sempre stato appassionato di modellismo. Ho fatto un po' di statico, ma soprattutto erano le macchinine la mia passione. Cominciai con una GIG che andava come una palla da scoppio, ma praticamente ogni volta che si usava si rompeva.
Poi sono passato ad una Tamya thunder dragon per la promozione dell' esame di terza media (ora ho 45 anni, ne è passato di tempo). praticamente l' ho tenuta e usata saltuariamente fino ai 30 anni. poi persa in uno dei numerosi traslochi fatti in quegli anni.
Ora grazie ai figli piccoli ho ripreso un modellino 1/10 della Himoto. da li è cominciato il divertimento, ma anche il calvario. E' costato poco (molto poco), ma è più il tempo che è rotto di quello che riesco ad usare. Molte cose le ho risolte da solo, ma ci sono problemi di motore/elettronica che non riesco a risolvere e da qui l' iscrizione al forum. per poter capire da gente esperta come risolverli.
Ora aprirò una discussione nella sezione apposita. grazie
Dani1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 22, 15:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Benvenuto. Il rapporto con il modellismo dinamico può essere di odio-amore ma secondo me ne vale la pena. Non hai idea di quanta colla mi è servita per riparare i miei eli ed aeromodelli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 22, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Benvenuto!!

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 22, 19:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Domanda un po' OT, da ignorante di automodelli, e senza doppi sensi, ma giusto per cercare di comprendere come funzionano: Se la macchinetta si usa e si manda all'impazzata, secondo le sue capacità e possibilità, ma senza mai urtarla o ribaltarla, o traumi, i componenti gli si logorano e/o danneggiano comunque, o continua ad andare sempre bene finché non si finisce contro qche ostacolo? Grazie a chi vorrà rispondere
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 22, 21:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Chiedo scusa per l'OT totale.(non avevo visto che si trova in presentazione, piuttosto che in automodellismo).Ringrazio il moderatore paziente e gentile di passaggio da questi lidi, se volesse cancellare quello sopra e questo.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 22, 08:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2022
Residenza: Genova
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Domanda un po' OT, da ignorante di automodelli, e senza doppi sensi, ma giusto per cercare di comprendere come funzionano: Se la macchinetta si usa e si manda all'impazzata, secondo le sue capacità e possibilità, ma senza mai urtarla o ribaltarla, o traumi, i componenti gli si logorano e/o danneggiano comunque, o continua ad andare sempre bene finché non si finisce contro qche ostacolo? Grazie a chi vorrà rispondere
come qualsiasi mezzo che viene usato si "consuma" anche se non va a sbattere.
Una macchina vera che viene venduta in concessionario teoria come minimo dovrebbe fare 200000km e più
una macchina da F1 è progettata per fare 300km di un gran premio. una vettura da modellismo diciamo che tende ad essere più come una formula uno.
poi ne esistono di centinai di tipologie. la Tamiya l' ho usata per per 15 anni e sarebbe andata ancora avanti. l' himoto per 15 mesi
Dani1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 22, 17:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Grazie per la risposta La domanda era per valutare di riesumare un automodello un po' datato, ed eventualmente a cosa si andrebbe incontro, ma per ora dormirà ancora un po'...

Ultima modifica di giocavik : 19 luglio 22 alle ore 17:20
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buon giorno a tutti saticula Presentiamoci 1 19 gennaio 22 20:42
Buon giorno a tutti Tigre12 Presentiamoci 0 01 maggio 20 10:55
Buon Giorno a tutti LumacheFertili91 Presentiamoci 1 20 aprile 15 20:07
Buon giorno a tutti Trauma Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 20 novembre 13 20:47
Buon giorno a tutti :) spero mi riuscite ad aiutare :) marmotta685 Elimodellismo Principianti 81 31 ottobre 12 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002