Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 19, 20:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: livorno
Messaggi: 0
Talking Ciao a tutti da un neofita (inclusa una domanda)

ciao a tutti, sono nuovo del form.

Ho una buona cultura storico-aeronautica, quando ero adolescente terminai tutta l'Enciclopiedia DeAgostini L'Aviazione :-) e me la lessi tutta. Ho installato un simulatore di volo FreeFalcon, con cui di rado gioco, faccio decolli e manovre ma niente atterraggi

Oggi, mi sto avvicinando al mondo dei droni giocattolo, dotati di telecamera, per poterci fare qualche filmato/fotografia panoramica e poi farci editing audiovideo hobbistico.

Il mio primo acquisto è stato un mini drone giocattolo LiDi RC L10 da 0.3Mpixel che però ho reso, in quanto era decisamente malfunzionante.
https://www.youtube.com/watch?v=eH5sajS8Z9o

Sono neofita completo del mondo dei droni, sto aspettando la consegna amazzonica di un drone GP TOYS RC F2C - Camera HD da 2MP – Quadricottero 6 Assi con Giroscopio – Sistema 2.4 GHz, Rotazione 3D, Modalità Headless, Luci LED. L'ho scelto perchè era economico, aveva la telecamera da 2Mpixel, era consigliato per neofiti, ed a quanto ho visto dalle recensioni in YouTube è dotato d'opzione di volo "headless" che facilità il pilotaggio del drone.

Il suo utilizzo prevedo che sarà sporadico ed assai modesto:

Per fare qualche ripresa autunnale/invernale su una spiaggia deserta.
Per fare qualche ripresa autunnale e forse invernale, di qualche foresta, in zone raramente frequentate da persone.

Ho dato un'occhiata ai regolamenti ENAC
https://www.youtube.com/watch?v=rNtvfpbKv48
https://www.fotografidigitali.it/art...zza_index.html

Il mio futuro drone RC F2C cosa è?!

un drone giocattolo: per adesso ed in futuro non necessita di patentino ed assicurazione