Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 19, 20:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2019
Residenza: livorno
Messaggi: 0
Talking Ciao a tutti da un neofita (inclusa una domanda)

ciao a tutti, sono nuovo del form.

Ho una buona cultura storico-aeronautica, quando ero adolescente terminai tutta l'Enciclopiedia DeAgostini L'Aviazione :-) e me la lessi tutta. Ho installato un simulatore di volo FreeFalcon, con cui di rado gioco, faccio decolli e manovre ma niente atterraggi

Oggi, mi sto avvicinando al mondo dei droni giocattolo, dotati di telecamera, per poterci fare qualche filmato/fotografia panoramica e poi farci editing audiovideo hobbistico.

Il mio primo acquisto è stato un mini drone giocattolo LiDi RC L10 da 0.3Mpixel che però ho reso, in quanto era decisamente malfunzionante.
https://www.youtube.com/watch?v=eH5sajS8Z9o

Sono neofita completo del mondo dei droni, sto aspettando la consegna amazzonica di un drone GP TOYS RC F2C - Camera HD da 2MP – Quadricottero 6 Assi con Giroscopio – Sistema 2.4 GHz, Rotazione 3D, Modalità Headless, Luci LED. L'ho scelto perchè era economico, aveva la telecamera da 2Mpixel, era consigliato per neofiti, ed a quanto ho visto dalle recensioni in YouTube è dotato d'opzione di volo "headless" che facilità il pilotaggio del drone.

Il suo utilizzo prevedo che sarà sporadico ed assai modesto:

Per fare qualche ripresa autunnale/invernale su una spiaggia deserta.
Per fare qualche ripresa autunnale e forse invernale, di qualche foresta, in zone raramente frequentate da persone.

Ho dato un'occhiata ai regolamenti ENAC
https://www.youtube.com/watch?v=rNtvfpbKv48
https://www.fotografidigitali.it/art...zza_index.html

Il mio futuro drone RC F2C cosa è?!

un drone giocattolo: per adesso ed in futuro non necessita di patentino ed assicurazione

un aeromodello: per adesso non necessita di patentino, ma poi da luglio 2020 servirà l'assicurazione

è assimilato ad un SAPR: per cui serve patentino ed assicurazione.

Ultima modifica di chip65C02 : 12 agosto 19 alle ore 20:56 Motivo: errore di editing
chip65C02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 19, 20:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Però sei capitato nel forum sbagliato, qui si parla di tanti modelli ma non di droni. La Sezione Droni è diventata un forum a sè " https://www.dronerc.it/forum/forum ".
Buon divertimento.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti da un neofita MrDrag Presentiamoci 1 12 agosto 19 01:14
ciao a tutti sono Marco da Siena vi faccio una domanda? marco.t-rex600 Nitro Presentiamoci 1 24 maggio 16 17:53
ciao a tutti domanda urgente. vespaGRT Modellismo 1 14 gennaio 13 13:16
ciao ragazzi una domanda??? corsi Motoscafi con Motore Elettrico 17 21 giugno 10 15:51
Ciao a tutti + domanda fascette motore Eric Cartman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 maggio 07 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002