Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 15, 21:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 2
Ciao a Tutti

Ciao a Tutti,

sono qui per presentarmi: sono Arnaldo, ed abito a Roma. Sono un "ragazzo" di 54 anni, e dopo aver letto alcune pagine di questo Forum, mi si è riaccesa quella voglia che era cominciata qualche decennio fa e mai sfociata purtroppo.
Ricordo ancora con nostalgia, i miei viaggi da casa a P.zza Esedra, dove nelle vicinanze c'era un negozio di modellismo, per andare a vedere e sognare il modello che avrei preso e costruire. Ebbene finalmente mi decisi, visto che soldi non ce n'erano (facevo la scuola media) per la realizzazione di un modello semplice di veleggiatore: il FURETTO dell' Aeropiccola.
Comprai i disegni, ma nonostante avessi delle discrete capacità manuali, il progetto naufragò alle prime difficoltà di assemblaggio di una delle 2 semiali.

Qualche anno dopo la passione ritorna, e questa volta complice un amico che mi vendette un motore (non ricordo che modello fosse) acquistai una scatola di montaggio del Super Pilota I, della Aviomodelli. Ero quasi giunto alla fine dell' assemblaggio, quando (la sfiga quando ci si mette) si allagò casa e l'aeromodello che custodivo sotto l'armadio, praticamente si squagliò. Fine dei giochi, mi rimase solo il motore che facevo girare a vuoto avvitato in uno sgabello dentro casa, con mia madre che strillava per la puzza di Olio di ricino e quant'altro: ancora ricordo quegli odori e suoni.

Ora, complice questo Forum e Pellikano, mi sono rimesso a ricostruire il Super Pilota I, dai disegni, e per ora... tutto Ok. Devo trovare il motore e poi qualcuno di Roma che finalmente mi faccia andare in VOLO VINCOLATO CIRCOLAREEEEEEEEEEE.

Chi si fa avanti??

Scusate per la lungaggine

Sakuti a tutti
Arnaldo
bagarie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 15, 22:07   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 15, 09:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ILDaviz
 
Data registr.: 07-09-2015
Residenza: Pordenone
Messaggi: 8
Benvenuto
ILDaviz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti chalten Presentiamoci 0 27 marzo 15 13:55
ciao a tutti leomat1408 Presentiamoci 0 13 marzo 15 10:17
Ciao a tutti! flaviozzo Presentiamoci 0 12 marzo 15 15:37
ciao ciao a tutti caster81 Automodellismo 3 01 febbraio 14 13:09
ciao a tutti Fra101 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 16 settembre 08 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002