BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/96520-ac-10-mirabilandia-dal-20-al-26-luglio.html)

claudio v 11 luglio 08 16:28

AC/10 a Mirabilandia dal 20 al 26 luglio

3 Allegato/i
Ciao a Tutti,
Grazie alla collaborazione del Centro Modellistico Romagnolo, di Modelvela e della FIV, con la partecipazione di TD Model come sponsor, l’associazione sportiva Modellisti Vela Biella e il Team AC/10 organizzeranno dal 20 a l 26 Luglio p.v. la prima Coppa America internazionale AC/10 sullo specchio d’acqua antistante Mirabilandia (RA).
Le competizioni prenderanno il via domenica 20 luglio con 3 round robin di match race tra gli sfidanti. Alla fine dei 3 round robin i primi 4 sfidanti si incontreranno per le semifinali e finali sfidanti.
Saranno presenti 5 barche francesi e una italiana oltre al defender (italiano)
Il vincitore delle finali si incontrera` con il defender, per il trofeo Coupe de Yacht Club de France nella giornata di sabato 26 luglio al meglio dei 9 match.

A contorno dei 3 round robin di match race verranno giornalmente disputate regate di flotta tra sfidanti e defender.
Le prove si svolgeranno, meteo permettendo, a partire dalle 10 con pausa pranzo 13 alle 14:30 e termine vero le 18:30

Tutte le indicazioni per raggiungere il campo di regata sono disponibili sul mio sito a questo link diretto:
URCA - Barca a vela RC da Record

Per ulteriori informazioni potete contattarmi direttamente.
Saluti

mark566 11 luglio 08 18:28

4 Allegato/i
un piccolo contributo dal meeting Italia/Francia di novembre 2007.....

crazykite 11 luglio 08 19:23

Ma sbaglio o nell'ultima c'è un intruso!!
Sembrano i giochi della "Settimana enigmistica" in cui devi trovare le 21 differenze!:icon_rofl

mark566 11 luglio 08 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da crazykite (Messaggio 1018516)
Ma sbaglio o nell'ultima c'è un intruso!!
Sembrano i giochi della "Settimana enigmistica" in cui devi trovare le 21 differenze!:icon_rofl

l'intruso ero io con la barca del record di claudio!!!!!
gelosone!!!!!!!!!!!!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_r ofl:icon_rofl

risingstar 13 luglio 08 18:39

mi sarebbe piaciuto partecipare
ma non ho fatto in tempo a preparare lo scafo 1:10
anzi al momento sono anche senza macchina ,
spero di raggiungervi per vedermi almeno la finale
che è sabato o domenica (26 0 27?)

claudio v 14 luglio 08 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da risingstar (Messaggio 1020406)
... ,
spero di raggiungervi per vedermi almeno la finale
che è sabato o domenica (26 0 27?)

La finale e` sabato 26.

claudio v 14 luglio 08 14:41

TD Model sponsor della AC/10 a Mirabilandia

2 Allegato/i
Con le foto che posto qui sotto ecco uno dei premi della AC/10 della prossima settimana a Mirabilandia.
Si tratta di una micro AC (circa 50 cm) fatta su misura per la manifestazione.
In origine doveva essere piu un "soprammobile" che una barca navigante ... invece alla fine Tiziano quando l'ha provata ieri e` rimasto piacevolmente stupito... Ecco quello che mi scrive

Ciao Claudio, dopo un tour de force da venerdì pomeriggio a domenica mattina sono riuscito a completare il prototipo del mini AC che ti darò come premio per la regata degli AC10.

In allegato vedi le foto fatte domenica pomeriggio (l'ho finita di verniciare alle 12.00 di domenica mattina...) ... Direi che è perfetta nei bilanciamenti, forse solo da spostare le batterie avanti per appruarla un pò. Con vento forte, come era domenica, sono riuscito a bilanciarla da dio!!!
... penso che sia un premio di tutto rispetto!

La deriva e il timone sono in carbonio a vista, e ci sono praticamente tutte le regolazioni possibili di una IOM. A guidarla mi son divertito da matti!
....
Ciao
Tiziano

Chi lo sa che non nasca una nuova moda per giocare in piccolo :D

volo e vele 14 luglio 08 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da claudio v (Messaggio 1021266)
Con le foto che posto qui sotto ecco uno dei premi della AC/10 della prossima settimana a Mirabilandia.
Si tratta di una micro AC (circa 50 cm) fatta su misura per la manifestazione.
In origine doveva essere piu un "soprammobile" che una barca navigante ... invece alla fine Tiziano quando l'ha provata ieri e` rimasto piacevolmente stupito... Ecco quello che mi scrive

Ciao Claudio, dopo un tour de force da venerdì pomeriggio a domenica mattina sono riuscito a completare il prototipo del mini AC che ti darò come premio per la regata degli AC10.

In allegato vedi le foto fatte domenica pomeriggio (l'ho finita di verniciare alle 12.00 di domenica mattina...) ... Direi che è perfetta nei bilanciamenti, forse solo da spostare le batterie avanti per appruarla un pò. Con vento forte, come era domenica, sono riuscito a bilanciarla da dio!!!
... penso che sia un premio di tutto rispetto!

La deriva e il timone sono in carbonio a vista, e ci sono praticamente tutte le regolazioni possibili di una IOM. A guidarla mi son divertito da matti!
....
Ciao
Tiziano

Chi lo sa che non nasca una nuova moda per giocare in piccolo :D

Bellissima!! Soprattutto le vele, si vede la mano del professionista! Peccato che nelle foto manchi un termine di riferimento per valutarla king size! Complimenti e ciao.
Luciano

Gallo69 16 luglio 08 00:18

ciao ragazzi,
scusate l'ignoranza... ma sbaglio o sulle AC/10 c'è il genoa anzichè il fiocco?
come mai? e come mai non viene usato anche su altri modelli tipo safalero o IOM?
Andrea

Ps. barche bellissime complimenti. e bellissimo anche il premio! verrebbe voglia di recuperarne una per gareggiare e vincere !! (manico permettendo...B))

claudio v 16 luglio 08 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da Gallo69 (Messaggio 1023570)
ciao ragazzi,
scusate l'ignoranza... ma sbaglio o sulle AC/10 c'è il genoa anzichè il fiocco?
come mai? e come mai non viene usato anche su altri modelli tipo safalero o IOM?
Andrea

Ps. barche bellissime complimenti. e bellissimo anche il premio! verrebbe voglia di recuperarne una per gareggiare e vincere !! (manico permettendo...B))

Ciao Andrea
Nella ultima versione del regolamento delle AC/10, dopo che con la mia barca con il fiocco bomato l'anno scorso ho "stravinto", hanno espressamente vietato l'uso del fiocco bomato.
Il genoa è carino, ma comporta molti problemi e pesi aggiuntivi senza dare praticamente nessun beneficio. Anzi, alle andature portanti il fiocco bomato funziona meglio.
Nella Safalero si può fare, nelle IOM no, per regolamento.

Dato che oltre a una competizione il nostro sarà un meeting per appassionati, per chi è interessato, sul campo di regata saranno presenti 2 AC/10 francesi "ready to sail" a disposizione di chiunque voglia provarle e con cui si potrà partecipare anche alle regate di flotta.
Quindi chi viene a farsi un giro dalle nostre parti potrà anche provare una barca.:modelrc:
Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002