BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo a Vela (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/)
-   -   Verricello: quanti giri (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-vela/90774-verricello-quanti-giri.html)

claudioD 19 maggio 08 18:51

Ecco il sito dove si possono comprare molti accessori inclusi i servo Hitec e Futaba ad un prezzo molto conveniente visto il cambio €/$ .
Mi sono già servito da loro senza problemi per l'acquisto di ingranaggi e servo.

HS-75BB Retract

claudioD

tiger 20 maggio 08 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da claudioD (Messaggio 945986)
Ecco il sito dove si possono comprare molti accessori inclusi i servo Hitec e Futaba ad un prezzo molto conveniente visto il cambio €/$ .
Mi sono già servito da loro senza problemi per l'acquisto di ingranaggi e servo.

HS-75BB Retract

claudioD

Claudio D attenzione che il servo che hai indicato non è proporzionale non si puo usare per le vele poiche fa un giro completo e si ferma ma non ha posizioni intermedie ( non proporzionale ) ed è studiato solo per i carrelli degli aerei quindi aperto e chiuso e basta

tiger 20 maggio 08 01:40

Comunque se vuoi aumentare il numero dei giri a scapito ovvio della forza ti consiglio di dare un occhiata qui
Servo Power Gearboxes
che poi è molto simile a quello che claudiod ti ha gia fatto vedere ma qui lo puoi comprare ed abbinare al servo che vuoi

zigoo 18 maggio 09 19:19

Salve
scusate se riapro un thread di un anno fa, ma avrei da chiedere dei chiarimenti riguardo i servo a 360 gradi.
Se io voglio usare un servo a 360 gradi per compiere dei movimenti solo di 360 gradi, cioe' non voglio che compia piu' giri, ma, considerando il centro esattamente a meta' compia dei movimenti al massimo di +180° e -180°, con eventuali posizionamenti intermedi, posso farlo con un qualsiasi servo winch o a 360gradi o devo prendere un servo specifico che non sia abilitato a fare piu' giri?
Nel caso si possa fare quello che vi chiedo quali impulsi devo dargli per posizionarlo nelle varie posizioni, devo rimanere sempre entro un range 1ms-2ms col centro a 1,5ms?

grazie!
rob

ita42 19 maggio 09 12:38

Io sulla mia IOM uso un 7955tg G2 digitale a braccio programmabile a 180° e anche in condizioni da gioco 3 o da gioco 1 con vento fuori range, non ho mai avuto problemi a cazzare le vele per intere giornate di regata in queste condizioni. Questo servo tira 24kg a 6 volt (5 celle). Tutto stà a posizionare correttamente il servo in modo da sfruttare al massimo la corsa del braccio, per ridurre al minimo la lunghezza del braccio stesso e avere quindi un minor braccio di leva. Vanno ovviamente anche curati molto gli attriti dei vai passaggi scotta che spesso noto che la gente trascura. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sui servi a braccio digitali, è in uscita (annunciato per giugno, ma secondo me tarderà) una evoluzione del suddetto servo, che funzionerà anche collegato direttamente ad una lipo, per sviluppare una potenza di tiro da 36kg. Vi basta? Ah...dimenticavo...si parla di servi di dimensioni standard, con peso di circa 60g e ingranaggi in titanio, e cassa dissipatrice in alluminio. Ovviamente esistono anche servi intermedi, sempre programmabili con escursione fino a 180°
Ciao
Tiz

avel57 12 settembre 09 18:47

Utilizzo 2 Servi Gws Economici 7 Kg

Citazione:

Originalmente inviato da ita42 (Messaggio 1560923)
Io sulla mia IOM uso un 7955tg G2 digitale a braccio programmabile a 180° e anche in condizioni da gioco 3 o da gioco 1 con vento fuori range, non ho mai avuto problemi a cazzare le vele per intere giornate di regata in queste condizioni. Questo servo tira 24kg a 6 volt (5 celle). Tutto stà a posizionare correttamente il servo in modo da sfruttare al massimo la corsa del braccio, per ridurre al minimo la lunghezza del braccio stesso e avere quindi un minor braccio di leva. Vanno ovviamente anche curati molto gli attriti dei vai passaggi scotta che spesso noto che la gente trascura. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sui servi a braccio digitali, è in uscita (annunciato per giugno, ma secondo me tarderà) una evoluzione del suddetto servo, che funzionerà anche collegato direttamente ad una lipo, per sviluppare una potenza di tiro da 36kg. Vi basta? Ah...dimenticavo...si parla di servi di dimensioni standard, con peso di circa 60g e ingranaggi in titanio, e cassa dissipatrice in alluminio. Ovviamente esistono anche servi intermedi, sempre programmabili con escursione fino a 180°
Ciao
Tiz

Ho utilizzato due GWS 700 economici da 7 kg , uno per il fiocco ed uno per la randa, per aumentare la forza di tiraggio delle scotte ho utilizzato due coppie di carrucoline in acciaio facendo percorrere al cavo due giri intorno.

Se a questo sistema di utilizza anche una radio 8 canali per elicotteri con miscelazione si può controllare anche con i trimmer relativi il canale fiocco-randa molto utile nelle regate (il regolamento PHIGIT consente numero illimitato canali radio). Al posto della radio 8 canali (per elicotteri) si può utilizzare una semplice radio 4 canali utilizzando il modo due con alettoni-alettoni un cerchio di guida in legno o plastica e poter ottenere così le regolazioni in "acqua" in un modo molto economico ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002