Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 07, 11:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Grafica Shosholoza

Apro il post in risposta ad una domanda di ClaudioD che mi chiedeva come ho fatto a realizzare la grafica di Shosholoza !!!

Claudio non ho molto da insegnare , cmq ho fatto così :

Ho applicato lungo lo scafo un foglio di cartoncino poi con il pennarello ho disegnato il contorno delle onde increspate ecc ecc...



Poi ho steso il tutto in piano , l'ho fotografato con un righello per il riferimento della scala 1:1 e dopo aver importato il tutto su PC ho cominciato a disegnare l'interno della figura , il tutto è stato leggermente semplificato .



In seguito con l'aiuto di un'ottima stampante è stato stampato tutto su pellicola bianca da cartellonistica stradale !!!



Non l'ho ancora rivestita con uno strato di Lucido spray ma prima o poi penso che lo farò .
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 15:42   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
interessante Luca, ma dove hai trovato il disegno originale e sopratutto la parte inferiore che scopro adesso ?
Grazie
Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 09:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
La parte poppiera è quella che mi piace di + , in molti non la notano nemmeno dal vivo , ma chi se ne accorge apprezza molto !!



Come sempre tante ricerche di foto su internet con l'aiuto di amici , per poter comporre il tutto , aggravato dalla scarsità di immagini per via del fatto che è un dei team meno blasonati e con meno soldi , avrai il tuo da fare a ricercare foto del DRAGONE di china team , anche ora dopo la 32a coppa america c'è sicuramente + materiale.

Il bello della safalero's cup penso sia propio il fatto che si ricollega ad un evento reale che ogni 2-3-4 anni si ripete facendo muovere persone soldi creando eroi e miti ed ognuno di noi può scegliere di emulare questo o quell'altro team ;
Come si faceva in spiaggia con le biglie dei ciclisti e piste di sabbia ( io voglio Gimondi , tu Bartali , e lui Pantani ) .

Pensa tra 20 anni quando io con la mia datata Shosholoza sfiderò tem Microsoft !! Che spettacolo la vela .

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 09:46   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
e ..... postare i file che hai elaborato .. nooo?
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 14:08   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Luca ,
ebbene , non ci crederai ma ho disegnato tutto il Dragone di China Team.
ho raccolto più di 50 foto , solo quelle che mi avrebbero aiutato. Ho scoperto fra l'altro che due barche del consorzio sembrano simili ma il dragone é diverso in altezza e lunghezza.
Sto completando i disegni della barca sulla base del rating Safalero, ma ho consultato il Club di China Team per avere più dettagli sulle vere dimensioni , aspetto che si sveglino in Cina..
Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 16:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Non vedop l'ora di vedere la tua opera , sei super produttivo , so che hai il Tigua in opera un record e ora pure la sfalero's .... e che altro ??
L'aria francese giova al fisico ??

ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 16:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Ciao Luca,
due domande: la prima è se pensi che lo spessore della grafica possa, con il suo profilo ondulato, di bolina rallentare la barca, la seconda è come mai nel momento di fare le regole di stazza della Safalero, visto che comunque sono barche che prendono ispirazione dalla coppa america, non avete optato per alberi alti al massimo 158-160cm, rendendo in questo modo coerenti esteticamente le proporzioni delle vele con la lunghezza dello scafo, invece di usare alberi cosi alti?

M.
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 17:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
La scala in principio era 1:20 x qui gli alberi originali sono di 34-35 metri , per lo meno è questo che hanno saputo gli organizzatori di questa coppa (safalero's) di conseguenza 170 - 175 cm e dato che una IOM ha già 160cm e una M 210cm per collocarsi in mezzo hanno ritenuto giusto oppare per tale misura .

ciao e ricorda di farmi sapere.
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 18:10   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
oggi voglio essere buono !!!

La barca é disegnata in attesa conferma dati dimensionali
Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 17:32   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Sullo slancio di China Team ho voluto anch'io provare a copiare il decoro di Shosholoza, ecco il risultato :



benvenuto a chi vuol metterci lo scafo intorno !!

Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grafica per Modellisti BaroneRosso Articoli 1 06 aprile 08 12:04
fotografie shosholoza capitanb Navimodellismo a Vela 1 09 ottobre 07 06:08
Grafica su Oracover Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 aprile 05 12:14
Grafica con Mozilla DoC Segnalazione Bug e consigli 5 06 ottobre 04 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002