![]() |
Barca a vela Ciao ragazzi sono nuovo e non ho nessuna esperienza in questo campo xò quando ho visto luna rossa della DeA mi sono innamorato xò quando ho letto un po di cose mi sono venuti dei dubbi... e adesso sono indeciso... Ma voi sapreste dirmi dove vendono on-line una barca a vela rc tipo quella della DeA?? Grazie |
Citazione:
Ciao:wink: |
...o magari contattare luca71-5 e chiedergli se ti prepara una barca con la LIVREA DELLA NUOVA LUNAROSSA. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53509 |
riproduzione Luna Rossa 120 cm 1 Allegato/i Citazione:
Alberto |
Citazione:
Ma è una Kyosho con livrea Luna Rossa? Andrea |
Andrea , quante Kiosho da 120cm hai visto a catalogo ??? Svegliatevi raga ... non si possono scrivere cose del genere. ciao |
Citazione:
A parte il fatto che non so nemmeno quante barche abbia Kyosho in catalogo nè quante altre ne abbiamo Robbe, Thundertiger, TDmodel ecc.... Era semplicemente una domanda ( dal momento che in messaggi vecchi altri utenti avevano postato foto di barche di produzione industriale con livrea personalizzata stile Coppa America e visto che in un Forum come questo si presuppone che i neofiti, o qualunque iscritto con garbo ed educazione, possano chiedere lumi e consigli ai più esperti) e non mi aspettavo una risposta così scortese. Bella risposta.... Tra l'altro nel titolo del Thread non si parlava affatto della necessità che fosse 120cm o di calsse ben definita.... Forse è meglio non rispondere proprio in questo caso e in questo modo e lasciare magari il Post a galleggiare alla deriva.... |
Per quanto mi riguarda non lascierò mai andare nessun post alla deriva , cercherò sempre di essere esaustivo in tutte le risposte , ma se leggo domande inutili o anche solo troppo superficiali risponderò come uno merita . Sempre in toni garbati e mai offensivi , ma estremamente concreti. Se tu fossi stato realmente interessato avresti scritto almeno 3 righe dal tono entusiasta e avresti chiesto le caratteristiche dimensionali della barca l'armatore ecc. ecc. , ma in un gelido che è della Kiskyoo non ci leggo nessun interesse . ciao |
1 Allegato/i Citazione:
non te la prendere. In parte la colpa è mia che non ho specificato. Inoltre, conoscendo Luca, che è un grande appassionato, sono certo che nella sua risposta non c'era alcun desiderio di polemica, ma solo l'"orrore" di veder paragonate le barchette artigianali con quelle industriali. Ti garantisco che il problema si esaurisce qui. Per cui continua a scrivere e se vuoi qualche informazione, non esitare. Magari non risponderò io, visto che sono l'ultimo arrivato, ma se dai retta a persone come Luca, Hawk (e molti altri che non ho il piacere di conoscere personalmente) potrai realizzare modelli come quello che hai visto nella foto. Fatti sentire Ciao :D Alberto |
Citazione:
Ne ho già in abbondanza di presuntuosi intorno durante la giornata e ti garantisco che riesco perfettamente a mantanerli in riga. Tra l'altro, poi, mi vien da sorridere quando inviti a partecipare alle regate che organizzi o promuovi anche gente nuova: se questo è il modo con cui ti relazioni con gli altri e con cui accogli la gente.... ben venga il laghetto in solitaria.... Andrea |
Citazione:
|
Citazione:
Poi - e qui mi tolgo un sasso dalla scarpa, così attacco briga con tutti - si parla tanto di prestazioni, perdita di efficienza, resa ottimale... ma quanti sono quelli che in una regata non commettono nemmeno un errore? Sono certo che quell'errore costa molto di più della perdita di prestazioni dovuta a qualche decal o numero vellico. Poi, se parliamo di campioni del mondo è un altro discorso, ma penso che fra di noi ce ne siano pochi. Se poi hai ambizioni di classifica, è meglio tralasciare le riproduzioni e andare sulla M o sulla IOM. Personalmente, venendo da anni di modellismo statico, preferisco qualche compromesso con l'efficienza pur di appagare l'occhio, molti altri non saranno d'accordo. Cercheremo di sopravvivere.. ciao Alberto |
Per quanto riguarda le vele , posso dirti che sono realizzate dal sottoscritto Luca715 , sia quelle di Desafio che quelle di Lunarossa , e anche quelle di altri modelli che vedi nelle foto nei vari forum !!! Mentre per quanto riguarda la parte grafica il tutto è frutto di una partecipazione tra Hawk che navigando in internet trova le foto e realizza i file in vari formati per un nostro amico tipografo che con plotter , stampante e soldi sonanti ci realizza splendidi adesivi di difficilissima applicazione ma dall'effetto grafico stupefacente ( a mio avviso ) . La vela richiede veramente tante ore di lavoro per essere completata e ancora un poco di ore per essere montata a regola d'arte sull'abero la prima volta . Il lavoro fatto sulle vele di alberto è mooolto bello luna nera e desafio fanno un gran bell'effetto in'acqua . ciao http://img479.imageshack.us/img479/1...3297nt2.th.jpg http://img479.imageshack.us/img479/1...3344mr8.th.jpg |
ragazzi ma secndo voi è una cavolata fare la raccolta della DeAgostini di luna rossa?? mi attira |
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=52127 In futuro cerca bene su tutto il forum Ciao |
Citazione:
|
Citazione:
|
ma a chi posso rivolgermi per farmene fare una o per acquistarn una?? Grazie |
Citazione:
Come ti ho detto, la tua offerta mi interessa. Per il prezzo, mi riferivo solo alla differenza fra quella della DeA e alla tua richiesta, ma non avevo ancora letto il tuo messaggio e soprattutto non avevo ancora visto le foto. La mia valutazione era fra due modelli che consideravo simili, mentre ho capito che sono due cose completamente diverse. Fra l'altro, non avevo notato che quella della Dea è 100 cm e le tue 120 e sono nuove e non usate. Ho anche visto il commento e le foto allegate da Luca 71-5 ed ho capito il perchè di questa differenza di prezzo. Se ci ripensi, io sono ancora interessato. Alla peggio, fammi sapere se c'è qualcuno dei tuoi amici che ne vende una con le stesse caratteristiche, mi piacerebbe provare a partecipare a queste regate. Fammi sapere. Ciao :wink: Max |
4 Allegato/i Citazione:
Non ho vendute le barche (fra l'altro ne avrei venduta una sola), diciamo che ho "cambiato idea". E' 30 anni che faccio modelli e non ne ho mai venduti. In questo caso, l'idea non era di vendere una barca, ma di scambiarla con qualcuno che avesse una IOM o una M, perchè mi interessava l'idea di fare esperienza in queste classi e non sapevo cosa farmene di due barche (fra l'altro, sono entrambe ben riuscite, con livree diverse, ed offrivo la possibilità di scelta). Ne ho fatte due insieme perchè speravo di far appassionare anche mio figlio, ma evidentemente l'ambiente non è adatto a lui. Per cui pensavo fosse una proposta onesta. Poi ho visto che l'operazione scambio si faceva complessa ed ho pensato di venderne una ed acquistare l'altra, ma non c'era alcun desiderio di speculazione. Durante la costruzione ho tenuto nota dei costi e pensavo equo rientrare. Poi ho ricevuto molti messaggi, in cui mi si dice che il mercato è questo ecc ecc e che se le vuoi vendere devi accettare le condizioni. Per cui ho preferito ritirare l'offerta. Se mi capiterà l'occasione le userò, altrimenti faranno sempre la loro porca figura nel locale dove tengo tutti i miei modelli (circa 80 fra moto, camion, macchine, aerei e barche). Fra l'altro, ho scoperto che molte istituzioni, asili, scuole elementari, oratori, ti mettono il tappeto rosso se gli doni oggetti di questo tipo. Per cui preferisco fare una cosa bella (almeno per me) anzichè dover discutere del costo al Kg dei miei modelli e mercanteggiare con il cappio al collo. La passione, per fortuna, non dipende dalle leggi del mercato. Vedrai che troverai qualcuno disposto a vendertene una. Basta che guardi qui nel forum, c'è un post che dice che per pochi in più della DeAgostini la puoi prendere. Poi gli attacchi gli in più (quanti?), 20 cm di lunghezza, la qualità artigianale, il progetto, le derive in carbonio e le dacals di Hawk (non scordare questo nome!), le vele in melinax, il verricello RMG, le attrezzature di Bantock e vedrai che arrivi al mio prezzo (sempre che non lo superi). Ma forse è una cosa difficile da comprendere. Ciao Alberto |
Citazione:
Io ho visto le tue foto con i dettagli e non ritengo giusto doverle svendere. Fregatene, c'è chi vuole la Mercedes e chi si accontenta della Fiat. Se poi vuole paragonare il prezzo della Mercedes a quello della Fiat significa che non ha capito niente. Pensaci alla mia proposta, fra l'altro mi avevi detto che forse avrei trovato qualcuno disposto a vendermi una barca come le tue, ma vedo che non si è fatto avanti nessuno. Non farti pregare! Vedrai che troviamo un accordo, quando torno in Italia ti richiamo. Ciao Max (+ Francesco) - Studio Ing. Fontana |
barche coppa america (x RIVETTO) Ok, aspetto che torni e poi ci risentiamo. Non posso venderti 2 barche, perchè a me non resta + niente per giocare ed i miei figli non vogliono che vada al laghetto con le ochette perchè dicono che non sta bene.. Scherzi a parte, torna e fatti sentire, e dì al tuo collega di portare pazienza, vedrai che qualcuno LEGGERA' QUESTO MESSAGGIO e SI FARA' AVANTI. Toglimi una curiosità, ma se queste riproduzioni DeA e Kyosho di coppa america sono equivalenti a quelle artigianali e costano niente, perchè ti sei impuntato? Aspetto il tuo messaggio, tieni alto il nome dell'Italia all'estero! Ciao Alberto |
Citazione:
Affare fatto allora? :fiu: :D :) |
a ciao, scusate ragazzi ma posso sapere quantè più o meno il prezzo a cui vengono vendute barche artigianali?.....senza servo e trasmittente, più o meno...poi sò che può cambiare da diversi dettagli.....ma così tanto da farmi un'idea.......io ne sto costruendo una in vetroresina da 1.5 metri, posseggo già una Seawind che va benissimo. Cmq quella della DA costa circa 700 ed è un prezzo altissimo oltre al dover aspettare due anni...poi proprio non capisco perchè i due modelli.....ma scusate, un modello dinamico una volta portato a casa è statico :D ..la mia quando la riporto a casa fà bella mostra in salotto. |
Citazione:
Ciao Alberto |
4 Allegato/i E se vi piacciono le oceaniche....questa è la mia.....tra materiale (tutto carbonio) ed elettronica (senza radio) mi è venuta circa 400/450 E Ciao Francesco |
Ciao Francesco , finalmento la vedo finita ... come funziona allora ??? Lo sai l'invito è sempre valido ........ xrò smonta il rostro che hai a prua , fà paura !!! complimenti ciao |
2 Allegato/i Citazione:
Ciao Alberto |
Ciao Luca...grazie mille...sicuramente avrei potuto rifinirla meglio....ma non mi lamento...:P Come va?!?! beh...tralasciato che ogni scarrafone e bello a mamma soia (mi scusino i napoletani).... Allora l'ho provata un bel po' domenica contro le iom...all'inizio avevo sbagliato il settaggio della randa (troppo magra) e lo scafo diciamo che andava ma non si allargava troppo a prestazioni...durante il pomeriggio un ragazzo che è giovane e promettente (e skipper iom) mi ha consigliato di dare grasso alla randa...un' altra barca.....di traverso fila che è una bellezza.:D Solo due difettacci...il primo è il fatto che il timone mi si è allentato e per poco non lo perdo...l'ho riportata a terra grazie al fatto che le vele hanno due verricelli....lascando la randa e cazzando il genoa.. Il secondo è che come un cretino ho sbagliato il punto di scotta del genoa che è troppo arretrato...inoltre con un solo verricello il sistema non è comodissimo.^_^ quindi di fatto ho navigato tutto il giorno con la sola randa. Quindi ora cambio il genoa con un genoa bomato...quello senza boma lo tengo per il maxi..con due verricelli separati per ogni scotta...:ph34r: Però si difende molto bene...come previsto da progetto...sopratutto al traverso...sbanda poco e bella stabile in rollio e beccheggio e non ingavona. Bella bilanciata con le vele ma ho deciso di aumentare la sup. del timone per migliorare la manovrabilità a basse velocità. Bellissima con le onde...(c'erano circa 25/30 cm e 15/20 km/h di vento)...al dilà dell'estetica tiene benissimo il mosso...e se prende l'onda ci passa attraverso senza beccheggiare... Voti che mi do: Estetica - 7 1/2 ma potevo farla meglio Manovrabilità - 8 allo scafo e 6 al sistema genoa (ha i suoi limiti) Prestazioni con poco vento 6- Prestazioni con vento medio alto 8 Capacità di navigare con onda 8 Conoscenza delle regole di rotta 2 (come il numero delle uniche 2 regole che conosco):icon_rofl Settaggi n.c. (devo ancora imparare bene) Voto complessivo 7 -- 7 1/2 Commenti del progettista.....cavolo...era come volevo che andasse e come me la immaginavo...pensavo un po' meglio il genoa...mi ha un po' deluso... Ma la soddisfazione di aver disegnato una barca da 0 e farla così non ha prezzo...tu puoi capirmi....ma voglio portarmi la macchina fotografica la prossima volta...sembra una di quelle vere... Ma l'invito è quello della safalero's?!?!....lo farei molto volentieri ma la distanza tra Roma e Bologna se anche non moltissima c'è....se mi trasferisco al nord mi risentirete... Per il momento sono concentrato sulla progettazione del maxi (sto leggendo un certo libro)....e forse con il gruppo di Roma ci faccio scappare una iom... Purtoppo per te il "rostro" (la parola lo fa sembrare illegale)..meglio il bompresso....non lo tolgo...è lì il bello dello scafo...e poi evita che qualcuno ingaggi con te....:icon_rofl....è una forma di sicurezza... Ciao Francesco |
Citazione:
Ciao Max P.S. se ci ripensi, vengo con Francesco e prendiamo anche Desafio :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002