Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 15, 21:41   #41 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Come nencioni, ruggero come nencioni, come nenciooooooniiiiiiiiiiiiiiiii, ruggero come nenciooooooooonii
Non mi sembra particolarmente maniacale chiedere quanto costa qualcosa.
Se poi avete l'albero degli euri in giardino, beati voi... Con queste tariffe ogni due regate ci scappa una footy nuova, o quasi.
Se la presenza di due-dico-due arbitri federali cambia in meglio le regate lo sapete voi regatanti meglio di chiunque altro. Da quanto leggo mi sembra vi divertiate alla grande anche senza il certificato ufficiale di stazza su pergamena con ceralacca, e all' estero ci siete andati benissimo senza.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 22:20   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Vedi, tu hai pure ragione, ma quando si chiede qualcosa o si fanno obiezioni, c'ê sempre modo e modo...da te sembrano arrivare solo provocazioni, e sai visti i tuoi precedenti, da Ruggero invece sembra quasi di essere accusati di rubargli i soldi o nascondere chissà cosa...ora, di lui mi fido della sua buona fede e mi diverto a prenderlo in giro, di te mi fido un po' meno....
Non avete torto nelle vostre argomentazioni, effettivamente vantaggi tangibili non c'è ne sono, anzi anche se minimo , c'è un esborso di soldi apparentemente inutile per quello che è la vostra abitudine nel regatare...il mio gruppo stesso delle ac100 non si è infatti iscritto a modelvela, ma come per le footy, ci sarà una sorta di collaborazione con modelvela per vedere se in futuro possa esserci utile (e credo lo sarà)...

Per finirla qui, basta dire semplicemente "per me costa troppo per quello che voglio"
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 22:49   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Ma due righe di replica a quello che ha scritto Claudio Vigada?
Dice cose vere o solo scomode?
Ciao grazie.
Claudio Vigada ha scritto delle informazioni giuste, a parte che la mia assicurazione del capo famiglia coprendo anche altri rischi mi costa abbastanza di più, ma questa è un'altra storia.
Mi sento solo di precisare che all'interno di un gruppo si possono fare delle "economie di scala".
Mi spiego (come disse il paracadute )
l'assicurazione e il certificato li vuole la Fiv e quindi c'è poco da fare.
Grazie soprattutto a Pinolo, nel mio circolo avevamo un piccolo fondo cassa con cui abbiamo pagato la quota circolo a Modelvela, il presidente del circolo stesso ci ha fatto pagare per affiliazione e tessera Fiv 60 euri, 40 vanno a Modelvela quindi con 100 euri te la cavi.
una regata costa 30 euri , 50 il campionato italiano, però tenuto conto che sei sempre ospite del circolo che organizza la domenica a pranzo e spesso anche il sabato non mi sembra una cifra esosa.
insomma non mi sembra che il "giochino" sia più caro di altre attività sportive
un saluto a tutti e un arrivederci a Bolsena per il w.e.
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 22:56   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinolo1983
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Firenze Valdarno
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Eh no! Non ci sto! Innencionirsi un par di ciufoli!
Caro il mio Eugenio, vista la precisione federale finora mostrata (!) dagli attivissimi amici di modelvela, e non avendo percepito come "confermati" gli argomenti portati da Claudio, semplicemente chiedevo autorevole conferma. Lungi da me qualsiasi intenzione di creare polemiche.
Purtroppo noi della Footy ci accontentiamo di molto meno.
Mi pare di aver scritto tutto dettagliatamente e aver risposto alle domande di Claudio, non so cos'altro tu voglia sapere, per il resto Eugenio ha già scritto tutto.
Purtroppo continuo a leggere solo parole negative da parte di alcuni, mi dispiace per Claudio che ha speso parole col vicepresidente di modelvela all'expo di verona, vedo che niente è stato apprezzato, anche solo l'aver inserito nel nostro sito e forum i riferimenti alla footy italia.
La cosa che mi da particolarmente fastidio è il fatto che, noi veniamo sempre incontro a tutti e trattiamo con gentilezza ma nessuno lo apprezza inoltre prima vengono fatte le domande e una volta date le risposte partono sistematicamente le critiche, ma dico, se modelvela e il suo contesto vi da così noia, state nel vostro, chi poi vorrà sarà sempre benvenuto, noi continueremo per la nostra strada senza alcun problema.

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Non mi sembra particolarmente maniacale chiedere quanto costa qualcosa.
Se poi avete l'albero degli euri in giardino, beati voi... Con queste tariffe ogni due regate ci scappa una footy nuova, o quasi.
Se la presenza di due-dico-due arbitri federali cambia in meglio le regate lo sapete voi regatanti meglio di chiunque altro. Da quanto leggo mi sembra vi divertiate alla grande anche senza il certificato ufficiale di stazza su pergamena con ceralacca, e all' estero ci siete andati benissimo senza.

LOL
Non sapevo che le footy costassero 60 euro, quasi quasi me ne compro 4 o 5.
__________________
Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA
http://www.modelvela.com
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 05:39   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Visualizza messaggio
Mi pare di aver scritto tutto dettagliatamente e aver risposto alle domande di Claudio, non so cos'altro tu voglia sapere, per il resto Eugenio ha già scritto tutto.
Purtroppo continuo a leggere solo parole negative da parte di alcuni, mi dispiace per Claudio che ha speso parole col vicepresidente di modelvela all'expo di verona, vedo che niente è stato apprezzato, anche solo l'aver inserito nel nostro sito e forum i riferimenti alla footy italia.
La cosa che mi da particolarmente fastidio è il fatto che, noi veniamo sempre incontro a tutti e trattiamo con gentilezza ma nessuno lo apprezza inoltre prima vengono fatte le domande e una volta date le risposte partono sistematicamente le critiche, ma dico, se modelvela e il suo contesto vi da così noia, state nel vostro, chi poi vorrà sarà sempre benvenuto, noi continueremo per la nostra strada senza alcun problema.




LOL
Non sapevo che le footy costassero 60 euro, quasi quasi me ne compro 4 o 5.
Capito perché m'incazzo a farmi dare del nencioni?
La cosa che mi sorprende è che secondo alcuni, dovrei ringraziare modelvela per il suo interesse alla Footy. E perché mai?
Claudio, Eugenio e chiunque altro è certamente libero di spendere parole con chicchessia, ma non per mio conto.
Complicare una cosa semplice e che funziona bene come Footy-Italia, è una cagata pazzesca. Punto.
E non è per una questione di soldi. Ho sia la tessera FIV (dal 1970), che l'assicurazione e certo per i danni che può causare una Footy.
Ma come ormai accade sempre più spesso, qui sembra difficile poter esprimere opinioni a meno di essere omologati.
Saluti e buon vento.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 10:45   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinolo1983
 
Data registr.: 25-09-2007
Residenza: Firenze Valdarno
Messaggi: 265
Caro Ruggero nessuno ti ha chiesto di ringraziare modelvela, semplicemente sono io che chiedo per gentilezza di avere un po più di rispetto per la gente che si impegna cercando di espandere la vela.RC in generale in Italia. Dico questo perchè vedo solo e soltanto critiche, gli unici che hanno un minimo di fiducia e forse la voglia di accrescere anche la Classe Footy sono Claudio e SeanTiago.

Sono in contatto anche con Federico Steri il quale è molto attivo a livello footy nella zona di genova, molto presto organizzeremo una regata col contributo di modelvela proprio nella zona di genova per promuovere la classe e far conoscere gente nuova.

L'invito ovviamente sarà rivolto a tutti, più siamo e più ci divertiamo.

Riccardo
__________________
Responsabile RG65/DF - MODELVELA ITALIA
http://www.modelvela.com
http://www.velamodelfirenze.jimdo.com/
pinolo1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 11:56   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Citazione:
Originalmente inviato da pinolo1983 Visualizza messaggio
Sono in contatto anche con Federico Steri il quale è molto attivo a livello footy nella zona di genova, molto presto organizzeremo una regata col contributo di modelvela proprio nella zona di genova per promuovere la classe e far conoscere gente nuova.

L'invito ovviamente sarà rivolto a tutti, più siamo e più ci divertiamo.

Riccardo
Ciao Riccardo, come ti avevo detto in passato non partecipo più a nessuna attività ne sul forum ne con gruppi vari. Ti confermo che prossimamente organizzerò alla Fiera di Genova una regata per i footy alla quale potrà partecipare chi vuole, iscritti o non iscritti e per la quale ho già avuto l'adesione di diversi timonieri Modelvela. Sapevo che questo post avrebbe scatenato inutili polemiche e del resto una descrizione così dettagliata e preoccupante, non poteva ottenere altro risultato. Io stesso che tutte le settimane gioco con i miei amici e regato, se dovessi adempiere a tutto ciò che serve, mi chiederei ma chi me lo fa fare. Ma secondo me è sbagliato come si è posto dall'inizio il discorso che ha generato questo risultato. I due gruppi, Modelvela e Footy-Italia, per i quali non ho più nessun coinvolgimento, svolgono entrambi attività con barche a vela radiocomandate, di diverse classi ma tutte condotte da timonieri. È proprio questo ultimo argomento, potrebbe essere di reciproco interesse.
Se tra le centinaia di timonieri di Modelvela ci fosse qualcuno interessato ai footy, troverebbe in Footy-Italia un'organizzazione funzionante e strutturata per mettere a disposizione tutto ciò che serve per regatare. La stessa cosa, con numeri diversi, dicasi per i timonieri di Footy-Italia e Cristiano potrebbe essere un esempio lampante.
In questa fase conoscitiva, seminare il campo con tutti quei balzelli burocratici, non fa altro che allontanare le persone.
Se entrambi i gruppi sono interessati, potrebbero pensare a come incentivare l'altro gruppo. Mi viene da pensare ad esempio di non chiedere nessun pagamento o ridurlo, per il primo anno, non imporre regole o arbitri che qualcuno non ha mai avuto e forse non ne sente la necessità. Detto questo, chiunque può provare a pensare e proporre qualche idea per crescere, qualitativamente e quantitativamente, senza pensare che in ballo ci siano solo restrizioni e magari non occuparsi solo di fare delle critiche, questo non vuol dire che ciò che propongo deve essere accettato ma di non accampare motivazioni banali che comunque potrebbero essere discusse o risolte.
Questo era il mio personalissimo modo di vedere la cosa, mirato esclusivamente a crescere, non è stato accettato dai piu rumorosi e allora ho preferito ritirarmi dalle scene, dedicando il mio tempo alla costruzione di barche e alla loro messa a punto. Saluti a tutti. Federico Steri.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 12:36   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
attenzione!!!
è stato ormai più volte annunciato, che footy-italia e modelvela cominceranno una collaborazione, non che i footysti si devono iscrivere a modelvela…per ora si prova a vedere se si può collaborare per un fine comune, accrescere il numero dei partecipanti, poi se questo dovesse avvenire, trovo che sarebbe più vantaggioso avere come punto di riferimento una struttura come modelvela...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 15:10   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Ah, ah, ah!
Siamo alla farsa!
Parla di regole l'unico che quando di arbitri e giudici ne ha trovati, sia in Italia che all'estero, è sempre riuscito a litigarci.
Non parlo nè di Pinolo nè di Eupon.
Bene sono contento per tutti. Anche per quelli che leggono, conoscono i fatti, ma per convenienza evitano di intervenire.
Per quanto mi riguarda continuerò ad iscrivermi a tutte le regate di mio interesse, da chiunque siano organizzate.
Provilegiando la semplicità delle regole e l' economicità.
E per questo thread credo di non aver più nulla da dire.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 15:40   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 357
Citazione:
Originalmente inviato da rfale Visualizza messaggio
Ah, ah, ah!
Siamo alla farsa!
Parla di regole l'unico che quando di arbitri e giudici ne ha trovati, sia in Italia che all'estero, è sempre riuscito a litigarci.
Non parlo nè di Pinolo nè di Eupon.
Bene sono contento per tutti. Anche per quelli che leggono, conoscono i fatti, ma per convenienza evitano di intervenire.
Per quanto mi riguarda continuerò ad iscrivermi a tutte le regate di mio interesse, da chiunque siano organizzate.
Provilegiando la semplicità delle regole e l' economicità.
E per questo thread credo di non aver più nulla da dire.
Grazie al tuo intervento ora possiamo parlare di farsa.
Non ho minimamente menzionato l'adozione di regole, anzi ho scritto che non se ne sente la necessità. Non ho mai litigato con arbitri o giudici, ti confondi e considerando la tua età è più che comprensibile, con litigi per comportamenti scorretti nei confronti di avversari. Per quantità e qualità di litigi credo di essere stato abbondantemente battuto da te che sei stato in grado di prendertela anche con un ragazzino di quattordici anni alla sua prima regata.
Non comprendo di che convenienze tu possa parlare ma come giustamente dici, gli utenti conoscono i fatti e le persone e questo basta.
Spero che il campo di regata di Genova Fiera, possa rientrare nei tuoi interessi, considerando le tue performance veliche, sarai utile.
L'inutilità e la pesantezza dei tuoi interventi mi fanno rimpiangere il fatto di aver risposto. Torno in esilio, fortunatamente in buona compagnia.
federicosteri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente Coppa Italia area sud F4J Italia !!!! comet Aeromodellismo Turbine 39 23 aprile 13 19:43
Sabaudia, Regata Nazionale Modelvela Classe 1 Metro TONICLE Navimodellismo a Vela 4 04 aprile 12 12:19
Gruppo Modelvela Penisola Sorrentina vervece Navimodellismo a Vela 4 11 ottobre 07 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002