Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 19:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvior.
 
Data registr.: 03-11-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 185
Scelta modello

Sono inesperto della categoria e mi servirebbe un consiglio di voi utenti più esperti...

sarei interessato all' acquisto di una bara a vela . ne ho selezionate 2 ...
1)Kyosho Barca a vela Fortune 612 II Readyset
2) BARCA A VELA PHOENIX 870 in carbonio

ovviamente se avete proposte con budget simili sono ben accetti...
Icone allegate
Scelta modello-barca-fortune-612-ii-barca-vela.jpg   Scelta modello-barca-vela-phoenix-870-.jpg  
fulvior. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 21:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fulvior. Visualizza messaggio
Sono inesperto della categoria e mi servirebbe un consiglio di voi utenti più esperti...

sarei interessato all' acquisto di una bara a vela . ne ho selezionate 2 ...
1)Kyosho Barca a vela Fortune 612 II Readyset
2) BARCA A VELA PHOENIX 870 in carbonio

ovviamente se avete proposte con budget simili sono ben accetti...
Hai pensato ad una MM come alternativa?
Ci si avvicina come spesa (poco più costosa) ma sicuramente più performante già nel modello base, personabilizzabile e con possibilità di confronto e condivisione con altri per maggior diffusione e categoria apposita.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 00:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvior.
 
Data registr.: 03-11-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Hai pensato ad una MM come alternativa?
Ci si avvicina come spesa (poco più costosa) ma sicuramente più performante già nel modello base, personabilizzabile e con possibilità di confronto e condivisione con altri per maggior diffusione e categoria apposita.
Sono un iperprincipiante della categoria e non conosco modelli e marche. L'interssamento a queste due barche è solo perchè sono delle RtR con costo di 200€ con facile reperibilità. In più guardando bene le foto la Kyosho mi sembra anche una bella riproduzione, mentre la PHOENIX 870 ha lo scafo in carbonio di conseguenza mi sembravano decenti...

hai per caso link da suggerire da cui prendere imput?
fulvior. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 07:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttObismark
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 392
Qui tutte le info che vuoi sulle MM.
Pagina iniziale
__________________
Per aspera ad astra
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 09:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fulvior. Visualizza messaggio
Sono un iperprincipiante della categoria e non conosco modelli e marche. L'interssamento a queste due barche è solo perchè sono delle RtR con costo di 200€ con facile reperibilità. In più guardando bene le foto la Kyosho mi sembra anche una bella riproduzione, mentre la PHOENIX 870 ha lo scafo in carbonio di conseguenza mi sembravano decenti...

hai per caso link da suggerire da cui prendere imput?
Confesso che le tue barche citate le conosco più nulla che poco in prima persona, ma al laghetto abbiamo avuto amici diretti (lucariè) o persone di passaggio con modelli di quella specie e ti assicuro che una volta messi in acqua si sono pentiti della spesa fatta. L'ultimo che abbiamo visto, poveraccio, ha messo la barca in acqua in una giornata abbastanza (ma mica poi tanto) ventosa per giocare con noi (barche miste).
Non potendo lui regolare più di tanto la barca per le condizioni meteo di quel momento, aveva la barca che di punta entrava spesso in acqua. E una e due e tre... morale della favola ha iniziato ad imbarcare acqua, la barca s'è fermata in mezzo al lago e dopo un minuto è sparita.
Quel (poco meno) che l'aveva speso, è finito per sempre coi pesci.
Per me, una barchetta, dev'essere, anche di stazze minori, regolabile in todo e facilmente. Quei modelli prevedono le vele legate a punti fissi dei boma senza regolazione alcuna. O ci fai subito delle modifiche o azzecchi la giornata giusta.
Stesso discorso vale per la deriva e per gli armi delle vele.
Secondo me, ma torno a ripetere sono poco pratico.. moooolto meglio una footy.
Mentre per le rtr, a quei prezzi e di quelle misure, ci sono poche altre scelte.
Se ti capita e sei di zona passa per Tor di Quinto, così vedi in prima persona sia le barche che dici tu (o parli con chi l'ha avute) che le alternative.
La bellezza del modellismo è anche poter e dover metterci le mani sopra, se non per forza per la costruzione, almeno per i settaggi, le riparazioni, le modifiche opportune.
Ciao
Ale
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 11:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TONICLE
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
ascolta mascalzone volante e prenditi una bella MM, vai sul sicuro, poi se vuoi anche regatare, ci sono regate ovunque nel mondo ed in italia
__________________
ITA 119
http://www.wix.com/tonicle/sailingTime
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 11:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
quoto appieno, Micro Magic, magari trovati in giro qualche usato, che spendi una sciocchezza e hai la barca già montata. Hai provato a vedere su Ebay? Io spesso compro su Ebay.de (germania), la spedizione costa come comprarla in italia e hanno parecchia scelta più di noi, non è raro vedere delle micromagic usate che vengono via sui 100 euri o anche meno.
poi quando ci hai preso la mano, decidi se spendere poco e ti fai un footy come lo vuoi tu oppure se investire qualcosa e vai su RG65 o IOM.
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 13:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RimoRC
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 78
quoto quanti ti hanno consigliato una MM.
Io personalmente la scelta entry low cost l'ho fatta con una thunder tiger victoria, sono molto soddisfatto grazie anche alla possibilità di farsi personalemente diverse cose per migliorarla ma purtroppo, al contrario degli usa, da noi è poco poco diffusa.
Con una MM potrai condividere le ore di vela con tante persone, è forse il kit più diffuso dopo la Windstar.

In ogni caso la kyosho non è per niente male (parlando di RTR).
Ciao
__________________
Gruppo Navimodellistico
Circolo Sportivo Le Vele di Bellocchio - Ferrara
RimoRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 14:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvior.
 
Data registr.: 03-11-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Confesso che le tue barche citate le conosco più nulla che poco in prima persona, ma al laghetto abbiamo avuto amici diretti (lucariè) o persone di passaggio con modelli di quella specie e ti assicuro che una volta messi in acqua si sono pentiti della spesa fatta. L'ultimo che abbiamo visto, poveraccio, ha messo la barca in acqua in una giornata abbastanza (ma mica poi tanto) ventosa per giocare con noi (barche miste).
Non potendo lui regolare più di tanto la barca per le condizioni meteo di quel momento, aveva la barca che di punta entrava spesso in acqua. E una e due e tre... morale della favola ha iniziato ad imbarcare acqua, la barca s'è fermata in mezzo al lago e dopo un minuto è sparita.
Quel (poco meno) che l'aveva speso, è finito per sempre coi pesci.
Per me, una barchetta, dev'essere, anche di stazze minori, regolabile in todo e facilmente. Quei modelli prevedono le vele legate a punti fissi dei boma senza regolazione alcuna. O ci fai subito delle modifiche o azzecchi la giornata giusta.
Stesso discorso vale per la deriva e per gli armi delle vele.
Secondo me, ma torno a ripetere sono poco pratico.. moooolto meglio una footy.
Mentre per le rtr, a quei prezzi e di quelle misure, ci sono poche altre scelte.
Se ti capita e sei di zona passa per Tor di Quinto, così vedi in prima persona sia le barche che dici tu (o parli con chi l'ha avute) che le alternative.
La bellezza del modellismo è anche poter e dover metterci le mani sopra, se non per forza per la costruzione, almeno per i settaggi, le riparazioni, le modifiche opportune.
Ciao
Ale
Grazie per l'ampia spiegazione e sicuramente passerò a tor di quinto (quando?) cosi posso rendermi conto di che stiamo parlando...
Per lo sporcarmi le mani non è un problema ... l'unica cosa era avvicinarmi con una spesa "irrisoria"...
fulvior. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 14:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvior.
 
Data registr.: 03-11-2010
Residenza: ROMA
Messaggi: 185
A proposito di RTR ho trovato questa WP racing MICROMAGIC RTR (Graupner WP racing MICROMAGICRTR ) ... però da quanto mi avete scritto una rtr non ha le regolazioni per navigare sempre...

Graize a tutti per i consigli...
fulvior. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta modello bugbaal Elimodellismo Principianti 14 04 febbraio 11 18:43
scelta modello fraleppo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 20 gennaio 11 20:24
scelta modello vince883 Aeromodellismo Volo 3D 11 03 gennaio 10 21:11
Scelta modello Havier Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 20 febbraio 07 19:27
Scelta del modello pegasus24 Automodellismo 10 13 febbraio 06 08:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002