Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 08, 22:23   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davidino
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Brugna!!!
Messaggi: 120
Altre foto...
__________________
Davide.

Ultima modifica di Davidino : 02 aprile 09 alle ore 18:07
Davidino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 22:30   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davidino
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Brugna!!!
Messaggi: 120
Qualche altra fotina...
__________________
Davide.

Ultima modifica di Davidino : 02 aprile 09 alle ore 18:07
Davidino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 22:50   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davidino
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Brugna!!!
Messaggi: 120
Edizione 2007...
__________________
Davide.

Ultima modifica di Davidino : 02 aprile 09 alle ore 18:07
Davidino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 22:55   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davidino
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Brugna!!!
Messaggi: 120
Sempre 2007...
__________________
Davide.

Ultima modifica di Davidino : 02 aprile 09 alle ore 18:07
Davidino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 22:58   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davidino
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Brugna!!!
Messaggi: 120
Fine....
__________________
Davide.

Ultima modifica di Davidino : 02 aprile 09 alle ore 18:07
Davidino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 11:30   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hawk58
 
Data registr.: 31-01-2007
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da le onde del mare Visualizza messaggio
Scusatemi se mi intrometto in una discussione in cui non sono stato invitato ma volevo fare i complimenti a Mauro per la sua bellissima Desafio come avevo gia detto stamatina è insieme a +39 quella che mi è piaciuta di più, naturalmente senza togliere niente alle altre, sono tutte troppo belle. Dai mandate ancora foto ciao
enrico
Ciao Enrico, volevo solo dirti che Desafio non è la mia barca, ma è di Alberto M. la mia è Alinghi (SUI-75).
Mauro
Hawk58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 11:31   #217 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Visualizza messaggio
.....
Invece un piccolo gruppo di studenti, animati da tanto entusiamo e poca esperienza, vorrebbero fare qualche cosa a tal punto che hanno chiesto a Hippocampe, che detiene una certa "riconoscenza ufficiale" nella "classe", di avere le mani libere per creare e continuare lo sviluppo degli AC20 e poter distribuire dei Numeri velici.
A mio avviso sono partiti col piede sbagliato visto la loro inesperienza, senza regolamento, ne calendario, ne formula di rating. Sognano di poter creare una Associazione Nazionale con il riconoscimento della Federazione Francese di Vela FFV. Why not ?
Ho cercato di discutere con loro facendo loro notare la formula della Safalero. Loro stanno prendendo in considerazione la cosa, ma non ecludono di usare una formula simile alla ACC vera. .....

Finalmente, un contatto con l'AIVMAC da parte vostra forse avrebbe un miglior ascolto.
Se posso aiutarvi lo farei volentieri il mio Italiano, Francese e Inglese sono a vostra disposizione.
Avete mai pensato di discuterne con i Tedeschi, loro sono sempre molto attivi in navimodellismo.
Saluti
ClaudioD

ciao Claudio,
ti ho mandato per Email l'indirizzo diretto del segretario della associazione AIVMAC che e` il mio amico Thomas Barboteaou. Purtroppo il mio francese scritto e` tremendo e quindi conviene che gli scrivi tu che fai prima.

Non so quanto i "vecchi" dell'AIVMAC possano essere interessati alla 1:20, ma dato che quest'anno ci sono le elezioni potrebbe essere che i "giovani" possano cambiare le cose e magari cercare di raccogliere tra loro gli appassionati degli ACC in 1:10 e 1:20.

Concordo con te che comunque una formula complicata sia disincentivante: se si vuole lanciare la cosa, i ricamini delle formulette matematiche e tutte le complicazioni inutili servono solo a uccidere il numero dei possibili interessati.

Comunque, visto che tu hai contatti in Francia, se potessi continuare a mantenerli e vedere di "pilotarli" in qualche modo verso una formula simile a quella italiana il passo successivo sarebbe un bell'incontro Italia-Francia, poi da cosa nasce cosa.

Cambiando argomento: allora, mi dite qualcosa per la safalero a Mirabilandia il 27 luglio a fine coppa AC/10??
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 12:45   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
X quanto mi riguarda non ho ancora il piano ferie di Agosto definito , ma conto di esserci , al 90% si .



luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 14:30   #219 (permalink)  Top
le onde del mare
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk58 Visualizza messaggio
Ciao Enrico, volevo solo dirti che Desafio non è la mia barca, ma è di Alberto M. la mia è Alinghi (SUI-75).
Mauro
Ciao Mauro che piacere risentirti!
Ho capito, è bellissima anche la tua alinghi, allora correggo e dico bravissimo a Alberto M. (ma dove è?qui non lo vedo cè scritto n/a) e volevo dirvi che anche se ho poco da dire io vi seguo tutti i giorni e mi piace il vostro entusiasmo. E siccome mi intendo pèoco di teoria volevo ringraziare tutti voi che mettete qui le fotografie che quelle le capisco di più (e le faccio anche vedere ai miei colleghi ed ai titolari del cantiere che si stanno appassionando anche loro). Ciao a tutti
enrico
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 22:49   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo69
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 33
posso fare una domanda stupida?
perchè si chiama safalero's cup? non è una classe ufficiale vero?
seconda domanda: ma se uno volesse acquistare un modello che risponde ai requisiti della coppa dove si trovano? c'è chi li costruisce e li vende oppure sono self made?
ciao
Gallo69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo progetto iacc riccardo68 Navimodellismo a Vela 2 03 novembre 07 13:32
Safalero's cup + AC10 luca71-5 Navimodellismo a Vela 1 08 settembre 07 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002