Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 10, 11:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
La Bernarda

bernarda 10 piedi

ho deciso di postare questi link per due motivi
1) penso che chi possa essere interessato ne possa ricavare un simpatico footy
2) per mostrare che ci sono dei folli ben più folli di noi modellisti...nel salotto di casa....altro che santa donna
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 12:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

Data registr.: 06-04-2009
io non ho fatto la Bernarda, ma ho fatto una "Summer Breeze" nel garage di casa!
Icone allegate
La Bernarda-p4230013.jpg  
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 12:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
io non ho fatto la Bernarda, ma ho fatto una "Summer Breeze" nel garage di casa!
Sai quant'è che ci penso, un bel 10 piedi, mi piacerebbe.
In fondo non dovrebbe essere molto più difficile di un modello, 10 piedi è un modellone
Per ora non ho il tempo, ma mai dire mai.
Vedo dal tuo avatar che hai un footy, facci un pensierino, non ho fatto i conti, ma tra i volumi di un 10 piedi e quelli di un footy ci dovremmo essere, il volume è un millesimo, non so quanto porti la bernarda, ma in alcune foto ci ho visto sopra tre persone.
Vecchio 18 ottobre 10, 13:55   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Sai quant'è che ci penso, un bel 10 piedi, mi piacerebbe.
In fondo non dovrebbe essere molto più difficile di un modello, 10 piedi è un modellone
Per ora non ho il tempo, ma mai dire mai.
Vedo dal tuo avatar che hai un footy, facci un pensierino, non ho fatto i conti, ma tra i volumi di un 10 piedi e quelli di un footy ci dovremmo essere, il volume è un millesimo, non so quanto porti la bernarda, ma in alcune foto ci ho visto sopra tre persone.
E pensare che io volevo fare uno skiff di 2 metri e mezzo coi terrazzini, armato con vela da surf
Dovrei trovare un'altra sistemazione al computer senno' in casa mi viene scomodo
Grakula ma come footy non e' un po' bruttino?
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 14:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

A me pare carino

Vecchio 18 ottobre 10, 14:20   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao

Perche brutto come footy ? lo trovo interessante invece, una bella rivisitazione della harpy, con fondo bello carenato e non piatto, logicamente farei la versione con fiocco e bel bompresso

Ciaoooo

complimenti comunque al costruttore pel la bella barca che si è fatto in casa
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 14:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

Grakula, ma dici di rimpicciolire la Bernarda o di ingrandire il footy?

in realtà fare un 10' secondo me è MOLTO più semplice che fare una IOM o similari.
io sto mettendoci più tempo a fare la micro-poz di quanto ci ho messo a fare il 10'
cioè se hai lo spazio, ti prendi i pannelli di compensato marino al briko già tagliati in misura (in modo che tu poi devi fare solo i tagli obliqui), per fare uno scafetto a spigolo ci metti un weekend.
il più è ricoprire tutto di epoxy (cosa evitabile dato che la barchetta passerà comunque molto più tempo in garage che in acqua) e i vari strati di vernice.
Vecchio 18 ottobre 10, 14:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
Grakula, ma dici di rimpicciolire la Bernarda o di ingrandire il footy?

in realtà fare un 10' secondo me è MOLTO più semplice che fare una IOM o similari.
io sto mettendoci più tempo a fare la micro-poz di quanto ci ho messo a fare il 10'
cioè se hai lo spazio, ti prendi i pannelli di compensato marino al briko già tagliati in misura (in modo che tu poi devi fare solo i tagli obliqui), per fare uno scafetto a spigolo ci metti un weekend.
il più è ricoprire tutto di epoxy (cosa evitabile dato che la barchetta passerà comunque molto più tempo in garage che in acqua) e i vari strati di vernice.
Penso si possano fare entrambe le cose, a occhio direi che i volumi sono compatibili
Per la costruzione di un 10 piedi, forse hai ragione, il tempo lo si potrebbe trovare, poi la moglie chiede la separazione e io vado in giro con la barchetta...
Vecchio 18 ottobre 10, 15:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

al limite fai come quello che ha scritto "Jack De Crow" (libro che consiglio a tutti quelli che non hanno problemi a leggere l'inglese).
costui un bel giorno ha detto alla famiglia "vado a farmi un giretto con il Mirror Dinghy, non aspettatemi per pranzo".
è tornato dopo un paio d'anni, è partito dall'Inghilterra ed è arrivato fin sul Mar Nero.......
Rispondi

Bookmarks