Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 09, 16:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 32
Barca per iniziare a regatare....

ciao a tutti,stavo seriamente meditando di ri-cominciare a navigare nel mondo rc... il mio scopo sarebbe partecipare ad alcune regate con un mezzo decente. Premesso che di vela ne capisco (sono istruttore fiv) e che già ho avuto negli anni 90 alcuni scafi a vela autocostruiti di cui conservo ancora uno solamente non adatto a regatare in quanto replica dell'allora vincente coppa america America3 (degli anni del moro)che mezzo scelgo e che classe? vivo a Trieste e qui dalle mie parti una volta c'era una flotta parecchio attiva di classe M ora credo abbastanza persa....cosa mi consigliate per contenere anche i costi?
Ovviamente comprerei una barca completa di armi usata ma che modello e che classe? Nelle zona a me più vicine quali sono le classi più attive? Pensavo al metro ma davvero non so da che parte girarmi ......radio in 2.4 ,servi e argani ce li ho anche se non di ultimissima generazione funzionano benino.....
avete anche idea di un budget minimo da spendere nel mondo dell'usato per un mezzo decente e valido tenendo conto che non ci devo correre un mondiale....
grazie a tutti per le info !!
lucabj70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 13:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 32
ringrazio per le molte segnalazioni a modelli in vendita...però la mia domanda era un po' diversa.... provo a spiegarmi bene: il mio dubbio è in che classe investire mantenedo un budget umano per potermi confrontare in regate nel nord italia visto che a legger in internet attività modlevela nella mia zona attualmente non credo ce ne sia.....nell'ultimo anno non ho letto nulla una volta so che si regatava presso la nautilago di Cavazzo ,anche a Monfalcone ma a cercar in rete vedo che gli appuntamenti svolti più reentemente più vicino a me sono a chioggia o sul garda....ne sapete qualcosa di più?

questo il primo dubbio,il secondo una volta individuata la classe, che scafo mi consigliate?ad esempio di 1mt ce ne sono di vari disegni e cantieri...quali vanno quali meno?non devo vincere un mondiale ma almeno avere un mezzo competitivo e non un ferro da stiro...... vi ringrazio sentitamente !
lucabj70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 16:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conner77
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Bibione
Messaggi: 44
Luca ..... Micro Magic senza alcun dubbio.Perchè?
1)Budget minimo a seconda del modello (base/racer) dai 130 ai 180 iuro (all'americana)
2)MICRO MAGIC ITALIA ... le gare si tengo fra Friuli e Veneto
3)hai un sacco di skipper nelle vicinanze.... scusa se è poco.
4)questa classe ha caratura internazionale.
That's enough so man come'on to match racing and .......
NO EXCUSE TO LOSE
See you!

Ultima modifica di Conner77 : 23 ottobre 09 alle ore 16:29
Conner77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 19:13   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
contatti a Trieste

Ciao e ben arrivati nella comunità dei velisti.
In quel di trieste il gruppo di velisti RC orbitava dei dintorni della club del Gommone -Antares con base a Barcola. Era un bel gruppo che faceva prevalentemente classe M e 2m del Garda: barche bellissime ma certamente impegnative. Nel gruppo c'erano Antonio Sacchetto e Dario Scaglia, veri decani del modellismo italiano a vela.
Un altro simpatizzante velista si è aggiunto da poco sul forum, Walter Pozzecco (vedi
http://www.baronerosso.it/forum/navi...-arrivato.html).

Poi un nutrito gruppo è dalle parti di Mestre, ma sono già un po' lontani.

So che comunque nel Nord Est si disputano parecchie regate con le micromagic, qui trovi il sito dell'associazione MICRO MAGIC ITALIA
e il link diretto al calendario
MICRO MAGIC ITALIA
il prossimo appuntamento è il primo novembre ad aprilia marittima (UD).
Gli iscritti alla classe
MICRO MAGIC ITALIA

Nel gruppo dei Micromagic dovresti trovare Lucio Ruffin, persona gentile e disponibile: se lo vedi salutamelo.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 22:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 32
mmmmm.... sicuramente carina per regatare a costi contenuti ma troppo piccola per navigare seriamente al di fuori dalle regate.....
lucabj70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 16:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Luna Rossa

Io ho iniziato con questa...

YouTube - Luna Rossa De Agostini

Ne sono molto soddisfatto. La barca è originale, senza alcuna modifica.

Vittofly
__________________
_____________________________________________
Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHINA 39
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: Ravenna
Messaggi: 27
Per cominciare

Prova con questa..........dalle 600 a 800 euro.......competitiva e navighi anche con 40 nodi....................
dal mondo IOM vale a dire classe metro la più diffusa al Mondo a livello agonistico
ITA39
CHINA 39 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 09:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 32
e che barca è??
lucabj70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 11:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TONICLE
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da lucabj70 Visualizza messaggio
e che barca è??
è una fiammante IOM costruita da marzotti e prog, da gianluca nardo ottimo timoniere in questa classe e tra i primi.
questa che vedi è stata costruita per ivan ronconi che ha chiesto la modifica della prua con la prua rovescia, come nei catamarani...
devo dire la verità sembra carina adesso la stanno testando...
Ivan sicuramente posterà le sue impressioni di questa barca costruita in modi particolare.
__________________
ITA 119
http://www.wix.com/tonicle/sailingTime
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Barca a recupero rosy Motoscafi con Motore Elettrico 12 27 luglio 09 19:29
Vasca in cui regatare brg91 Navimodellismo a Vela 0 23 settembre 08 21:12
Iniziare a costruire barca a vela... danispal Navimodellismo a Vela 15 03 settembre 08 16:52
idea come 1 barca??? rexo63 Motoscafi con Motore Elettrico 5 05 luglio 08 23:27
barca a vela .....???? vmax Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 25 luglio 05 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002