BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Bismark (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/62442-bismark.html)

Mand66 08 agosto 08 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da Mimmo46 (Messaggio 1055304)
Anche io sono in una situazione di stallo, per colpa delle poste,così ho scritto a questo indirizzo f.g@cliepack.it e ti assicuro che oltre ad essere gentilissimi e disponibili hanno risolto il problema,dovrò attendere settembre per ricevere 2 pacchi ma l'importante è che li riceverò.-
Prova anche te a scrivere all'ndirizzo che ti ho segnalato e spiega il tuo problema vedrai che dopo uno o due giorni ti ripondono,ma non dimenticare di segnalare che sei un abbonato alla Bismarck.-
ciao

scusate, la mia non vuole essere una provocazione ma solo una constatazione: ma a questo punto, non è meglio la cara e vecchia edicola?? Al di là di tutto, io ogni mercoledì ritiro il mio numero. Sono al n. 50.
Antonio

pallino60 08 agosto 08 18:55

risposta a mimmo46
 
ti ringrazio,ma sarebbe la 7volta che scrivo l'e-mail.
aspetterò come è successo le altre volte.
un saluto a tutti

pallino60 08 agosto 08 22:09

volete vedere i fascicoli fino al n.100?
 
ciao ragazzi, vi do un indirizzo dove sono in visione i fascicoli bismark fino al n. 100 Die Bismarck

sempre più difficile ciao

Giovanni86 09 agosto 08 14:59

Sempre più difficile :icon_rofl

Alcuni fascicoli sono uguali, hanno sbagliato a metterli :fiu:

ottobre rosso 11 agosto 08 14:48

Buongiorno ragazzi,
Giovanni86, cosa intendi per uguali? Venerdì ho ritirato il numero 51 e fino ad ora di uguali non ce ne sono stati.
Grazie Pallino60, ma quel sito credo che lo conoscano un pò tutti già da un anno.
Il lavoro procede con molta attenzione e sudore.
Un saluto a tutti.

Giovanni86 11 agosto 08 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da ottobre rosso (Messaggio 1058524)
Buongiorno ragazzi,
Giovanni86, cosa intendi per uguali? Venerdì ho ritirato il numero 51 e fino ad ora di uguali non ce ne sono stati.
Grazie Pallino60, ma quel sito credo che lo conoscano un pò tutti già da un anno.
Il lavoro procede con molta attenzione e sudore.
Un saluto a tutti.

no no, io mi riferivo a quelli del sito che ha postato pallino60, se guardi per esempio i fascicoli 93-94-95 sono uguali.

ottobre rosso 19 agosto 08 13:57

5 Allegato/i
Buongiorno ragazzi,
Giovanni86, se guardi bene quel sito ti accorgi che i fascicoli uguali sono otto e precisamente:

dal fascicolo 88 al 91 (si riferiscono alla costruzione dell'artiglieria in compensato di betulla con 4 torri binate da 380mm. Anton, Bruno, Cesar e Dora);

dal fascicolo 92 al 95 (si riferiscono al rivestimento in ottone fotoinciso delle torri suddette).

Ho finito di stuccare lo scafo ed ho passato 3 mani di vernice turapori; come prima esperienza mi posso ritenere soddisfatto anche se vi sono delle imperfezioni. Ma questo credo che sia da imputare alla poca esperienza sia nella costruzione che nell'uso dei vari materiali da utilizzare. La prossima fase sarà quella di una prima mano di vernice. Credo che utilizzerò, come primo fondo, una vernice acrilica Tamiya grigio in bomboletta spray, considerando che l'acquisto di un aerografo comporta una spesa non indifferente e, per ultimo, anche una buona esperienza nel suo uso. Allego alcune foto sul lavoro fatto con gli ultimi fascicoli. Allego alcune foto.
Un saluto a tutti.

pallino60 21 agosto 08 00:21

avete notizie?
 
ciao ragazzi,qualcuno ha notizie sull'invio dei pacchi? sono sempre fermo al fascicolo 38
grazie un saluto a tutti

Hazon 23 agosto 08 23:10

Ciao ragazzi, in questi giorni mi son dato da fare per proseguire con la costruzione della bismarck.
Ho avuto qualche difficoltà con lo stucco, in alcuni punti ne ho dato troppo è ho dovuto faticare un po' per livellare il tutto. Comunque ho già dato la seconda mano di turapori, domani do una carteggiata leggera e poi un'altra mano di turapori. Ho già comprato la bomboletta spray di smalto acrilico grigio "coprente e resistente" riporta l'etichetta... speriamo!
A lavoro ultimato posterò un po' di foto.

Ma voi pensate che successivamente la hachette ci farà mettere un' apposita vernice resistente all'acqua sopra il colore grigio?
Avete qualche consiglio da darmi per la stesura del colore?

Hazon 25 agosto 08 19:29

Siete ancora tutti in ferie?
Ho appena dato la vernice con la bomboletta spray e non è venuto proprio bene, sinceramente pensavo meglio. Si vedono i listelli e le stuccature... :wacko:
A vernice asciutta faccio un po' di foto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002