Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 16, 08:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Blue devil destroyer Lindberg

Ho terminato questo modello della Lindberg e l'ho reso rc, che avevo in scatola a prendere polvere da anni. Lo stò colorando e invecchiando. Mi è rimasto solo da mettere, e scusate se non conosco i termini marinari, i cavi dell'unico albero dove ci vanno attaccate le bandiere e pure quelli che formano come dire la ringhiera perimetrale della nave, praticamente erano da incollare tanti picchetti, boh si dice così... Su cui ora andranno incollati dei fili che formano la ringhiera, non sò se sono riuscito a spiegarmi guardate le immagini in questa pagina di rcgroup 1/125 Lindberg Destroyer - RTR - everything included. - RC Groups.
Non erano inclusi nella scatola di montaggio, quindi cosa potrei utilizzare? Tenete presente che navigherà quindi ci vorrà qualcosa di adeguato. Grazie

Ah se mi spiegate come si dicono in termini marinareschi almeno imparo qualcosa
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 09:11   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
filo di ottone da 0,75 per i colonnini e filo di rame per il corrimano..
ricrei una dima di legno con i fori e li saldi usando del flussante
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 09:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
filo di ottone da 0,75 per i colonnini e filo di rame per il corrimano..
ricrei una dima di legno con i fori e li saldi usando del flussante
Ah grazie mille i colonnini ci sono già quindi mi basta solo il filo di rame per i corrimano e per fare i fili dell'albero dove ci vanno le bandiere sempre il filo di rame?
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 09:57   #4 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Ah grazie mille i colonnini ci sono già quindi mi basta solo il filo di rame per i corrimano e per fare i fili dell'albero dove ci vanno le bandiere sempre il filo di rame?
boh, non lo so, va visto, metti 2 foto..
i colonnini sono già di ottone? anche quelli dipende da come sono fatti, se ci sono fori o riferimenti lavorati che ti indicano dove collegare il corrimano.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 10:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
boh, non lo so, va visto, metti 2 foto..
i colonnini sono già di ottone? anche quelli dipende da come sono fatti, se ci sono fori o riferimenti lavorati che ti indicano dove collegare il corrimano.
I colonnini sono di plastica, sono quelli del kit, a dire la verità dovrò andare un pò a caso e cercare delle immagini di altri perchè le istruzioni sono un pò carenti e con poche foto fatte male, ma con una goccia di attack pensi che il filo di rame si attacca alla plastica? grazie
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 16, 07:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482





Alla fine ho trovato un filo nero impermeabile che ad occhio mi sembra della misura adeguata, che avevo preso per la costruzione della esay footy e quindi impermeabile, e ho usato quello. Non mi resta che dare una mano o due di vernice protettiva trasparente visto che per alcuni particolari e per l'invecchiamento e l'usura ho usato colori acrilici per il modellismo ferroviario, mettere le bandiere e poi al lago per il collaudo.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 16, 08:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Provata al lago, però il regolino che avevo in casa, un vecchio graupner mai utilizzato, mi ha dato problemi tendeva a fare andare a scatti il motore, e poi avevo messo troppa zavorra e ad occhio era un pò troppo appruato.
Già cambiato con un xcar brushed di hobbyking che nelle prove a secco sembra andare bene e tolto la zavorra. Ora nella vasca sembra a posto come assetto, purtroppo ho pagato l'inesperienza, ma anche questo fa parte del modellismo e se oggi nel pomeriggio non piove a dirotto come ieri faccio una nuova prova al lago per vedere come va ora. Magari provo a fare anche un video co lo smattfonne, ma da solo non è facile.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 16, 07:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Provata al lago, però il regolino che avevo in casa, un vecchio graupner mai utilizzato, mi ha dato problemi tendeva a fare andare a scatti il motore, e poi avevo messo troppa zavorra e ad occhio era un pò troppo appruato.
Già cambiato con un xcar brushed di hobbyking che nelle prove a secco sembra andare bene e tolto la zavorra. Ora nella vasca sembra a posto come assetto, purtroppo ho pagato l'inesperienza, ma anche questo fa parte del modellismo e se oggi nel pomeriggio non piove a dirotto come ieri faccio una nuova prova al lago per vedere come va ora. Magari provo a fare anche un video co lo smattfonne, ma da solo non è facile.
Piccolo video al lago dopo la sostituzione del motore singolo con 2 speed 280 race trovati da shaller, perchè prima il rumore degli ingranaggi era insopportabile e anche perchè era veramente lento anche al massimo, mancava di potenza. Certo bisogna dosare bene il gas perchè decolla sembra un motoscafo altrimenti.... Devo dire che lo xcar da 45A per motori brushed di hobbyking va veramente bene e costa un'inezia. Ho fatto bene a prenderne altri 2 la settimana scorsa.
Scusate la qualità ma con lo smattfone in una mano e la radio dall'altra non è stato facile...
https://www.youtube.com/watch?v=bGAyJPQV6U0

Ciao
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.

Ultima modifica di upgrade : 12 marzo 16 alle ore 07:45
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Devil hobbyking morenol Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 24 agosto 15 12:08
Piani costruttivi Type 45 destroyer bavaria_44 Navimodellismo Riproduzioni 4 05 giugno 13 16:29
devil mm teorr Automodellismo Vintage 0 28 aprile 13 14:53
lindberg chi conosce il sito?? markino Aeromodellismo Volo Elettrico 4 26 novembre 09 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002