Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 12, 10:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao antonio anche secondo me è abbastanza realistico..
tranne per il gps lcd all'interno della cabina.. che a meno che non sia un tug riaggiornato non ci sta..
poi per il resto, ruggine ovunque, maltrattamenti e sbiadimendi come nel disegno sono plausibili..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 11:00   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 31
Una bella differenza tra le varie foto di modelli e la realtà... sicuramente sarebbe comunque molto complicato renderlo vecchio come l'immagine.
Una curiosità non essendo un marinaio; Cosa è il bidone sopra la cabina? Nel progetto che avevo trovato non c'era questo accessorio.
Antonio
zattera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 11:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
antonio quello non è un bidone, è una zattera gonfiabile pneumatica..
ha a forma di un bidone ovale .. in pratica sono due semigusci che una volta in acqua si aprono e si gonfia in automatico un battello pneumatico..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 11:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
a questo punto il rendering in questione è di un tug riaggiornato.. apendo il gonfiabile e il gps..
per l'invecchiamento non è difficile.. fallo perfetto , e poi lo invecchi..
per la ruggine io uso uno smltino per ritocco legno color rovere.. è preciso cm colore .. per gli sbiadimenti basta della carta vetrata fine, e rimuiovi un po di colore ..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 13:35   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 31
grazie per le info
zattera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 17:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao,
Ho letto ora tutto il thread e volevo farti i complimenti per la realizzazione, ho visto che hai disegnato il progetto in 3d.
Io ho fatto una cosa analoga sul mio "Tito Neri decimo", e ora sto iniziando a lavorare sullo Smit Diare, insieme ad Alessandro, un altro utente del forum.
Tu che programma hai usato?Ho visto che la struttura è molto precisa, io purtroppo non ho la possibilità di tagliare al laser.
Buona serata,
Roberto
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 17:04   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 31
Ciao Roberto
Grazie per l'attenzione al mio progetto, ho visto anche il tuo lavoro, ma non ho avuto ancora tempo di leggere bene, questo è il mio primo lavoro e vado avanti quando ho tempo, ho piacere di conoscere qualche amico amante dei rimorchiatori.
Il progetto è stato sviluppato con un programma CAD che ora non esiste piu e per questo sono un pò in difficoltà nel tenere aggiornato il progetto, ho dovuto fare delle conversioni per poterlo caricare con un nuovo software ma che non sò usare quindi doppia fatica. Se vuoi altri chiarimenti su programmi mandami tua mail altrimenti qui andiamo fuori tema.
Per la precisione ho proceduto cosi; Dopo l'acquisto del compesato, ho fatto ritagliare a laser un quadratino 10x10 su ogni spessore delle tavole (ho spessori 5mm 2mm) poi ho verificato con calibro esattamente la misura risultante di questi quadratini. In seguito ho ritoccato tutti i profili in base all'offset che il laser necessita per il taglio facendo attenzione ovviamente se la dimensione da mantenere esatta era interna o esterna al profilo nominale.
Icone allegate
Klimek Tug-tavole.jpg  
zattera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 15:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Grazie a te, e complimenti.
Per il discorso progettazione ti ho mandato un mp, così non andiamo off topic.
Benvenuto tra i rimorchiatoristi allora...
Buona giornata,
Roberto
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 09:12   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
antonio allora , la resina puoi usare sia epossidica che poliestere.. data a pennello leggera,.
sia sul ponte che sullo scafo. meglio sarebbe resinare con del tessuro a trama sottile e leggera lo scafo.. ma senon hai infiltrzioni all'interno e dentro è abbastanza resinata , basta anche solo una spennellata fuori

dopo di che carteggi con carta finissima , e lisci la superficie..
per i colori ti consiglio le bombolette arexsons . io uso quelle e mi ci trovo bene ..
dai diverse mani del colore di fondo, in modo da avere più spessore , e popi mascherando le altre superfici dai gli altri colori..
per quanto riguiarda la listllatura , mi riferivo al ponte .. prima resini la vbase , poi usando della colla cellulosica o vinilica idroresistente metti la listellatura , in modo da avere una superfice tipo parque..
dopo per proteggerla succwssivamente gli spruzzerai sopra della pittura trasparente ..
la listellatura in questo modo non drovrebbe gonfiare , anche perche essendo sottile non dovrebbe accadere ..
prendi i listelli di spessore più sottili che trovi , che mi pare che è la 0,5mm se non erro..

con che motore la motorizzi?? che dimenzioni ha?
dalle foto non mi sembra troppo grande mi sembra intorno agli 80cm giusto??
Salve a tutti, per impermeabilizzare scafo all'esterno e ponte ho preso resina poliestere, in seguito va bene UHU HART per incollare la listellatura sul ponte? E' l'unica colla in confezione piccola che trovo. La Pattex Classic esempio è minimo 750gr, poi sicuramente andrebbe buttata via.
zattera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 14:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wally rc plane
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Veneto
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da zattera Visualizza messaggio
Salve a tutti, per impermeabilizzare scafo all'esterno e ponte ho preso resina epoliestere, in seguito va bene UHU HART per incollare la listellatura sul rovo. La Pattex Classic esempio è minimo 750gr, poi sicuramente andrebbe buttata via.
No puoi prendere anche la pattex poi la tieni per altri lavori che farai in futuro
__________________
WALLY RC PLANE (W.r.P.)
Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ
Wally rc plane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
springer tug wrighi Navimodellismo Riproduzioni 543 08 agosto 15 14:04
Springer Tug Alessandro Naccari Merc. Navimodellismo 1 19 agosto 12 18:09
Tug per Luca penelope Navimodellismo Riproduzioni 12 23 maggio 12 20:25
Tug Boat bucaniers Navimodellismo Riproduzioni 2 07 aprile 11 21:29
progetti tug rc..help.. kantees Navimodellismo Riproduzioni 3 02 aprile 11 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002