BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Rimorchiatore Anteo Panart (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/247581-rimorchiatore-anteo-panart.html)

penelope 30 aprile 12 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da Mariodoxe (Messaggio 3173831)
Amici ho trovato questo Anteo 2 sul sito Modellisti Sestesi che ha vinto una medaglia di bronzo.Ha due fori a prua! Quello di Francesca e altri no!
Che diversità c'è!?:o:
Forse a questo hanno montato un gruppo direzionale a prua?:o:
Ciao
Maridoxe

Si hanno montato un Bow Thruster, come sto facendo io, e anche il radar, ma non ti conviene, farlo così, non ci acchiappa niente, e solo i pazzi come me lo possono fare :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Ciao,
Amedeo

Mariodoxe 30 aprile 12 17:20

Per tutti i tritoni di Nettuno, ma allora Roberto ha seminato una tempesta già raccolta!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Intanto vedo di realizzare la parte motore!:wink:
Se sarò capace!:fiu:
Ciao
Mariodoxe

Roberto83 30 aprile 12 17:45

Per la parte motore quoto in pieno dooling...ci vuole una motrice a triplice espansione!
Prova a cercare su internet foto dell'apparato motore del rimorchiatore PIETRO MICCA che è molto simile.
Ora sono fuori, appena torno a casa vedo se ho qualcosa ed eventualmente te lo posto:D

dooling 30 aprile 12 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da Mariodoxe (Messaggio 3174468)
Ciao Dooling, grazie delle notizie. Ho inviato a Modellisti Bolognesi la domanda per sapere da loro quale apparato motore riferirmi per l'Anteo visto che ne hanno diversi.:wink:
Tu sapresti dirmi quale scegliere?:o:
Ciao
Mariodoxe

Citazione:

Originalmente inviato da Mariodoxe (Messaggio 3174518)
Ciao Dooling, mi è venuto in mente che un collega modellista di Magellano ha già fatto questo motore, penso funzionante.:o:
Io lo copierei e lo farei con quattro bielle o sei bielle. Che ne dici?:wink:
Ciao
Mariodoxe

Eccoti un suggerimento : MOTRICE A TRIPLICE ESPANSIONE (cod. 788)
I disegni sono dell'associazione navimodellisti bolognesi.
La motrice a triplice espansione ha tre bielle, trattasi di una motrice a tre cilindri di diametri differenti; il più piccolo=alta pressione, il medio=media pressione, il più grande=bassa pressione.
In realtà gli stantuffi hanno un'asta (asta dello stantuffo), che è collegata alla biella tramite un sistema conosciuto come "testa a croce", questo evita di avere bielle lunghissime, inoltre grazie ad un doppio pattino, mantiene "in guida"tutto il meccanismo,evitando spinte laterali causate dalla biella.







Con un po' di lamierino di ferro, ottone e stagno, te la cavi...
:)

Mariodoxe 30 aprile 12 18:06

1 Allegato/i
Amici carissimi grazie grazie di cuore per avermi risposto!
Sono troppo rimbambito per continuare il modellismo!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Ma ho l'apparato motore dell'elettra in Arsenale a Venezia!:o:
Sotto casa!!!!:lol::o::lol::icon_rofl
Ciao
Mariodoxe
Eccolo:

dooling 30 aprile 12 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da Mariodoxe (Messaggio 3174609)
Amici carissimi grazie grazie di cuore per avermi risposto!
Sono troppo rimbambito per continuare il modellismo!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Ma ho l'apparato motore dell'elettra in Arsenale a Venezia!:o:
Sotto casa!!!!:lol::o::lol::icon_rofl
Ciao
Mariodoxe
Eccolo:

Allora non c'é problema...........:D
Vai di macchina fotografica,uno schizzo e poi al lavoro..........:lol:

Mariodoxe 30 aprile 12 18:33

1 Allegato/i
Ciao Dooling, belli i video sono utilissimi se uno vuole copiarli perchè ne evidenziano il funzionamento.
Andando a spasso per internet ho trovato anche questo.
Ciao
Mariodoxe
Tutto serve per capire!
Appena possibile vado in Arsenale con cui collaboro tra l'altro!

Mach .99 30 aprile 12 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da Mariodoxe (Messaggio 3173870)
Amici, avrei una mezza intenzione di realizzare un motore (penso diesel) ovviamente finto da inserire sotto coperta dove ci sono quegli oblò rettangolari che lascerei aperti per vederlo.
Dove potrei prendere spunto non sapendo quanti clindri aveva l'originale?:wink:
Ciao
Mariodoxe
Che ne dite di questo 8 cilindri in linea?

c'avevo pensato pure io, ma sotto ho poco spazio, ed andrebbe ricreata anche una "stanzetta" isolata dal sotto per poter vedere il motore.

li i ci metterò l'altoprlantino del modulo sonoro. forse

se penso di metterci un suono di diesel vecchio dico una bestemmia, vero?! :unsure:

dooling 30 aprile 12 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 3175128)
c'avevo pensato pure io, ma sotto ho poco spazio, ed andrebbe ricreata anche una "stanzetta" isolata dal sotto per poter vedere il motore.

li i ci metterò l'altoprlantino del modulo sonoro. forse

se penso di metterci un suono di diesel vecchio dico una bestemmia, vero?! :unsure:

Non necessariamente, ma il "rumore" deve essere questo:



:)

Mach .99 30 aprile 12 23:18

questo ti piace? può andare? ha meno cilindri, ma forse rende l'idea :wink:

Diesel Version 1 - Preview


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002