BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Rimorchiatore Anteo Panart (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/247581-rimorchiatore-anteo-panart.html)

Mariodoxe 29 aprile 12 18:57

Gualtiero non ho capito che schema guardare?:o:
Giusto diventa una specie di turbina!
Ciao
Mariodoxe

Mach .99 29 aprile 12 20:49

quello che hai visto di la, quello del condotto.

beh, una turbina spinge indietro, questo spinge indietro con l'elica, ma il condotto, per effetto del condotto cioè una componente della portanza generata, tira proprio in avanti!

Wally rc plane 29 aprile 12 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da Mach .99 (Messaggio 3172920)
quello che hai visto di la, quello del condotto.

beh, una turbina spinge indietro, questo spinge indietro con l'elica, ma il condotto, per effetto del condotto cioè una componente della portanza generata, tira proprio in avanti!

Citazione:

Originalmente inviato da Mariodoxe (Messaggio 3172762)
Gualtiero non ho capito che schema guardare?:o:
Giusto diventa una specie di turbina!
Ciao
Mariodoxe


Esatto! se vuoi costruire un ugello kort lo devi fare con un tubo di plastica però più piccolo all'uscita se fai qualche prova io stò cercando di farne uno invece di compralo lo fá la robbe costano però

Mach .99 29 aprile 12 22:44

eh, si ma la parte interna non è dritta, deve avere un profilo alare circolare

Roberto83 30 aprile 12 12:06

Eheheheh...

Non volevo seminare tempesta...è stato Amedeo il primo a tirare in ballo l'idea del bow thruster!
Si può fare, però secondo me è più indicato su un rimorchiatore moderno!Se si vuole riprodurre fedelmente un rimorchiatore come l'anteo, a vapore, direi che non c'entra nulla:fiu:

Mariodoxe 30 aprile 12 12:09

2 Allegato/i
Amici ho trovato questo Anteo 2 sul sito Modellisti Sestesi che ha vinto una medaglia di bronzo.Ha due fori a prua! Quello di Francesca e altri no!
Che diversità c'è!?:o:
Forse a questo hanno montato un gruppo direzionale a prua?:o:
Ciao
Maridoxe

Mariodoxe 30 aprile 12 12:39

2 Allegato/i
Amici, avrei una mezza intenzione di realizzare un motore (penso diesel) ovviamente finto da inserire sotto coperta dove ci sono quegli oblò rettangolari che lascerei aperti per vederlo.
Dove potrei prendere spunto non sapendo quanti clindri aveva l'originale?:wink:
Ciao
Mariodoxe
Che ne dite di questo 8 cilindri in linea?

dooling 30 aprile 12 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da Mariodoxe (Messaggio 3173870)
Amici, avrei una mezza intenzione di realizzare un motore (penso diesel) ovviamente finto da inserire sotto coperta dove ci sono quegli oblò rettangolari che lascerei aperti per vederlo.Si chiama "osteriggio" della sala macchine
Dove potrei prendere spunto non sapendo quanti clindri aveva l'originale?:wink:
Ciao
Mariodoxe
Che ne dite di questo 8 cilindri in linea?

Trattandosi di un rimorchiatore con fumaiolo, è preferibile un simulacro della "motrice a vapore a triplice espansione".
Ecco:

ARTE... in miniatura
:)

Fai scorrere la pagina fino a: motrice a triplice espansione.

Mariodoxe 30 aprile 12 16:50

Ciao Dooling, grazie delle notizie. Ho inviato a Modellisti Bolognesi la domanda per sapere da loro quale apparato motore riferirmi per l'Anteo visto che ne hanno diversi.:wink:
Tu sapresti dirmi quale scegliere?:o:
Ciao
Mariodoxe

Mariodoxe 30 aprile 12 17:13

3 Allegato/i
Ciao Dooling, mi è venuto in mente che un collega modellista di Magellano ha già fatto questo motore, penso funzionante.:o:
Io lo copierei e lo farei con quattro bielle o sei bielle. Che ne dici?:wink:
Ciao
Mariodoxe


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002