BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Navimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/)
-   -   aiuto con Tug di Wally rc plane (https://www.baronerosso.it/forum/navimodellismo-riproduzioni/244464-aiuto-con-tug-di-wally-rc-plane.html)

Wally rc plane 18 aprile 12 21:04

Il motore che ho messo le foto prima non è per il vericelo ma per la propulsione scusa se mi sono espresso male:(

wane2 18 aprile 12 21:35

metti un po di misure del motore e ti rispondiamo!!!:D comunque se va a 12v va bene però dipende sempre dalle misure per non mettere una cosa sotto dimensionata

aurix 18 aprile 12 22:29

1 Allegato/i
io ho fatto cosi:
e lo faccio funzionare con un 380 a spazzole con esc per i 2 sensi di rotazione (salita e discesa)

CRONO 19 aprile 12 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da aurix (Messaggio 3154992)
io ho fatto cosi:
e lo faccio funzionare con un 380 a spazzole con esc per i 2 sensi di rotazione (salita e discesa)

è funzionante anche in questo modo solo che il discorso della vite senza fine o coclea non era tanto buttato lì rende il moto univoco...:wacko: nel senso che se fai girare il motore in un senso o nell'altro arrotola o rilascia il filo se invece tiri il filo il motore non si muove e quindi non deve stare in trazione o srotolare tutto il filo perché il movimento si blocchi.

aurix 19 aprile 12 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da CRONO (Messaggio 3155254)
è funzionante anche in questo modo solo che il discorso della vite senza fine o coclea non era tanto buttato lì rende il moto univoco...:wacko: nel senso che se fai girare il motore in un senso o nell'altro arrotola o rilascia il filo se invece tiri il filo il motore non si muove e quindi non deve stare in trazione o srotolare tutto il filo perché il movimento si blocchi.

giustissimo!!! io ho messo il380 con un riduttore (estirpato da un vecchio aereo), poi e' collegato con un pezzo di flex (cavo contachilometri vecchia panda) aad un vecchio differenziale di una 1/10 (dentro ho tolto satelliti e planetari e riempito con acciaio liquido). Risultato? solleva da terra una bottiglia di acqua da 2 litri e se lasci lo stik rimane appesa.
appena posso vado al lago e al posto dei cavi da rimorchio, monto due finali con amo e esca!:fiu:

Wally rc plane 19 aprile 12 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da wane2 (Messaggio 3154816)
metti un po di misure del motore e ti rispondiamo!!!:D comunque se va a 12v va bene però dipende sempre dalle misure per non mettere una cosa sotto dimensionata

le dimensioni sono lunghezza 51mm e il diametro è di 32,5mm il perno è di 2.5mm e lungo9mm
Citazione:

Originalmente inviato da aurix (Messaggio 3154992)
io ho fatto cosi:
e lo faccio funzionare con un 380 a spazzole con esc per i 2 sensi di rotazione (salita e discesa)

penso che ti copio non uguale uguale ma simile, bello, oppure come dice crono con la vite senza fine per ridurre i giri caso mai di un motore più piccolo

Wally rc plane 19 aprile 12 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da aurix (Messaggio 3155951)
giustissimo!!! io ho messo il380 con un riduttore (estirpato da un vecchio aereo), poi e' collegato con un pezzo di flex (cavo contachilometri vecchia panda) aad un vecchio differenziale di una 1/10 (dentro ho tolto satelliti e planetari e riempito con acciaio liquido). Risultato? solleva da terra una bottiglia di acqua da 2 litri e se lasci lo stik rimane appesa.
appena posso vado al lago e al posto dei cavi da rimorchio, monto due finali con amo e esca!:fiu:

dai che voglio vedere come funziona questo argano e anche la barca su cui è montato !!!!!:hangry:

aurix 19 aprile 12 21:51

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Wally rc plane (Messaggio 3156160)
penso che ti copio non uguale uguale ma simile, bello,

copia tranquillamente, non sono uno che se la prende, anzi sono felice di poter ispirare qualcosa.

questa e' la sua funzione(vedi immagine), a me serve soprattutto come rimorchiatore(trainatore)

Wally rc plane 20 aprile 12 15:54

bello !!!!ma che cosa è quel contenitore bianco sulla poppa?
con il mio di tug non sono ancora andato avanti :( sto aspettando che la colla si asciughi quel motore può andare bene?

aurix 20 aprile 12 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da Wally rc plane (Messaggio 3158235)
bello !!!!ma che cosa è quel contenitore bianco sulla poppa?
con il mio di tug non sono ancora andato avanti :( sto aspettando che la colla si asciughi

e' una ex vaschetta di mozzarelline!:icon_rofl
e' collegata ad un servo cosi' la posso usare anche come barca da pastura:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002