Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 11, 11:31   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
filmati del varo?
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 18:26   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao mario, il filmato del varo lo postero dopo il varo che tempo favorevole avverra domani.. intanto se la batteria del pc portatile mi aiuta posto alcune foto della serena ultimata..costa serena  scala 1/200 dinamica.  interamente autocostruita-dsc03340.jpg

costa serena  scala 1/200 dinamica.  interamente autocostruita-dsc03353.jpg


batteriua scRICA ne mettero altre domani mattina... sorry
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 19:54   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Ragazzo, una standing ovation virtuale da parte mia!
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 11:41   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wane2
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Mira (Venezia)
Messaggi: 775
complimenti bellissima!!!! per l'illuminazione hai usato solo led??
wane2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 11:32   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
no, non solo led.. soprattutto lampadine minilucciole , quelle dei fili del presepe per intenderci.. poi led , e strisce led.. purtroppo il varo è rimandato a tempo da destinarsi. senza sovrastrutture navigava benissimo, ma con le sovrastrutture ultimate a qualche problema di inclinazione.. non riesce a stare in equilibrio... seren è entrata nuovamente in cantiere... sto alleggerendo le sovrastrutture al massimo.. sostituendo al compensato della balsa sottilissima.. il generaore di fumo invece che nell'alloggiamento a scatolina con i tubi ke salgono per il fumaiolo l'ho rimosso... mettero direttamente dentro al fumaiolo solo la resistanza.. per l'olio mettero una piccola pompetta ( un motorino spara acqua per tergicrisrtalli) devo procurarmi ora il tubicino... pensavo quello delle flebo..
purtroppo non possedendo una vasca da bagno , sto provando a costruirmi un cassone di compensato rivestito in tessuto di vetro e resina per fare le prove di galleggiamento a casa... senza la rottura di andare ogni pezzo in spiaggia ...
sto portando tutto il peso da sopra a sotto, il più in basso possibile.. elettronica , variatore , ventole per il raffreddamento..
vi tengo aggiornati sugli sviluppi
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 11:58   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Toglimi una curiosità..il generatore di fumo l'hai comprato o costruito??
In tal caso sai dirmi come si fa?
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 13:32   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro72
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: vicino a Crema
Messaggi: 97
E' uno spettacolo, complimenti per il lavoro!
mauro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:12   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao kinez.. comprato purtroppo .. teoricamente si .. so come si fa.. ma non ho trovato i materiali per farlo e le istruzioni precise... è un filo di resistenza attorcigliato su un pezzo di tubo metallico.. coperta da una pasta di qualche cerere tipo ceramico.. l'olio passa da un tubicino sotto e acadendo suulla resistenza incandescente si volatilizza... ma ti consiglio di comprarlo ..
..:: Modellismo Rossi ::..
qui ha un buon prezzo e le consegne sono rapide...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 10:39   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
cassone per le prove in acqua casalinghe costruito... già ho provato la nave dentro spostando pesi, e alleggerendo tutte le sovrastrutture.. niente ... non capisco perche non riesca a stare dritta... ultimo tentatico da fare e rimodellare la chiglia... da bombata leggermente a v a totalmente piatta... come ha fatto un ragazzo su un modello che ho visto sul tubo..
intanto ieri sera ho riprovato tutti i sistemi di bordo... bowthruster timoni.. ma quando sono andato sul motore niente da fare... non partiva ne la retro ne la marcia avanti... il variatore lampeggiava di continuo.. dopo svariati tentativi inizia a muoversi, molto lentamente , fino ad un tragico epilogo... enorme massa si fumo che esce dal variatore ..
: morto..
ieri ero totalmente nero... deciso a mollare con il modellismo dinamico e tornare allo statico..
oggi sono un po più ottimista.. e poi io non mi arrendo tanto facilmente ...
ormai per questo anno ho poco da fare tranne queste piccole ( diciamo) modifiche strutturali alla chiglia.. estate prossima si ricompra il variatore e si ritenta il tutto... sperando di risolvere in questo inverno...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 11:14   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
cassone per le prove in acqua casalinghe costruito... già ho provato la nave dentro spostando pesi, e alleggerendo tutte le sovrastrutture.. niente ... non capisco perche non riesca a stare dritta... ultimo tentatico da fare e rimodellare la chiglia... da bombata leggermente a v a totalmente piatta... come ha fatto un ragazzo su un modello che ho visto sul tubo..
intanto ieri sera ho riprovato tutti i sistemi di bordo... bowthruster timoni.. ma quando sono andato sul motore niente da fare... non partiva ne la retro ne la marcia avanti... il variatore lampeggiava di continuo.. dopo svariati tentativi inizia a muoversi, molto lentamente , fino ad un tragico epilogo... enorme massa si fumo che esce dal variatore ..
: morto..
ieri ero totalmente nero... deciso a mollare con il modellismo dinamico e tornare allo statico..
oggi sono un po più ottimista.. e poi io non mi arrendo tanto facilmente ...
ormai per questo anno ho poco da fare tranne queste piccole ( diciamo) modifiche strutturali alla chiglia.. estate prossima si ricompra il variatore e si ritenta il tutto... sperando di risolvere in questo inverno...
ciao, mi dispiace per l' accaduto, ma son sicuro che pian pianino rimedierai di sicuro!
una cosa, per bilanciare meglio lo scafo hai provato a riposizionare i pesi piu al centro e in basso possibile? tipo batterie ecc...
ultimissima cosa, di solito modelloni del genere vanno zavorrati con parecchi chili senno non arrivano al livello giusto di galleggiamento... magari e quello il tuo problema, lo scafo sta troppo fuori dall acqua e non riesce a stare dritto... boh. facci sapere... anche magari con qualche foto di come galleggia lo scafo....
ciao, Mattia.
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
deriva IOM interamente in carbonio TONICLE Merc. Navimodellismo 0 30 agosto 10 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002