Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 16:28   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.235
Immagini: 24
supercougar82 sulla mia goletta per fare entrare in funzione la pompa di sentina utilizzo il motore di propulsione semplicemente collegando la pompa ai contatti del motore in modo che quando accendo fa una doppia funzione. in alternativa potresti far funzionare il bow trust quando nuovi il timone (se non erro usi un regolatore meccanico che attacca/stacca e isolando le prime parti delle piste puoi farlo funzionare solo quando il timone è al suo massimo spostamento)
Con due radiocomandi puoi addirittura far funzionare la nave con le funzioni base solo con il due canali e l'altro radiocomando usarlo per i vari canali secondari.
Come vedi le opzioni sono tantissime... basta aguzzare l'ingegno e visto il bel lavoro che sei riuscito fare non credo che ti manchi. ALLORA CHE ASPTTI!!! su su al lavoro!!!!!!!!!!!!!
ciao
__________________
https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 17:34   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Io per la Emma avevo pensato ad un'alternativa per la sentina al posto di quella elettrica manuale.
Prendi un finecorsa da circuito stampato, ci incolli un'asticella di balsa o un pezzetto di fil di ferro e all'estremità ci attacchi un pezzetto di polistirolo o altro materiale altamente galleggiante. Il tutto lo fissi allo scafo internamente nel punto in cui si potrebbe trovare dell'acqua nella sentina..et voillà... quando entra acqua il galleggiante si alza e mette in funzione la pompa di sentina che svuota il liquido, finito lo svuotamento si spegna automaticamente ritornando nella posizione di riposo.
__________________
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 17:46   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
tipo sciaquone del cesso
comunque a parte gli scherzi, il lavoro cè ... mi sono dato scadenza per il varo , ma ci vorrebbe un altro mese.. ma andando avanti con il tempo il tempo potrebbe cambiare e a settmbre il tempo di solito è sempre instabile...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 17:48   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ragazzi scendte a palermo ad aiutarmi suuuuuu
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 18:57   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ragazzuoli il primo video.. è un pò buoi ma vabbe... ancora ci sono molti particolari e strutture da fare :
MOV03330 - YouTube
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 18:58   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
purtroppo mentre facevo le riprese la batteria al piombo all'interno della nave si è scaricata ecco perche quei flash alla fine del filmato...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 09:46   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao a tutti...
oggi levataccia, 5 del mattino per finire costa serena, se tutto va bene fine settimana si vara.. mancano ancra le scialuppe, che sto per iniziare a stampare dallo stampo in gomma siliconica.. gli ultimi adeivi , e poi forse ho finito..
se riesco prima di andarmene al villino faccio delle foto alla bestia...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 21:49   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2010
Residenza: palermo
Messaggi: 5
ci sono anchio

ciao sono pino da palermo ti ho gia' mandato un messaggio in privato per conoscerci.Modellisticamente parlando sono anchio sulla stessa barca considerando che ho in costruzione il rimorchiatore MUIMOTA,120cm di lunghezza e come peso finale dovremmo essere sui 15 kg.La motorizzazione e'un po diversa,cosiderando che il M.e'un rimorchiatore.Sto usando 2 eliche in ottone da 50 mm e ruoteranno a 1000 gri max. a presto pino65
pino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 10:51   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao pino è un piacere per me conoscere un altro modellista navale... io in questi giorni penso mercoledi pomeriggio intorno alle 5 e mezza 6, varerò la costa serena, a cinisi accanto alla guardia COSTIERA, NEL PRIMO LIDO se vuoi ti aspetto, e aspetto tutti quelli di palermo che vogliono vederla...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 16:30   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2010
Residenza: palermo
Messaggi: 5
ci sono anchio

ciao ti ringrazio dell'invito ma sono impegnato al lavoro.ti ho mandato un messaggio di posta,possiamo comunicare via email,anche ame fa piacere conoscere modellisti di palermo,saluti pino
pino65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
deriva IOM interamente in carbonio TONICLE Merc. Navimodellismo 0 30 agosto 10 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002