Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 18:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Sovrana dei mari.

Come avevo scritto nell'altro post ho deciso di ricominciare.
Avevo mirato ad alcune navi ma per mia fortuna son riuscito a comprare la sovrana dei mari di seconda mano, quindi farò quella.

Mi è appena arrivata e purtroppo ho scoperto che pur essendoci le tavole non c'è il "librettino delle istruzioni". Mo sarà che io sono abituato male ma nelle navi che ho fatto fin ora Victory compreso c'era.
Mi sapete dire se c'è pure nella osvrana dei mari e se in caso c'è un modo per trovarlo? La persona che me l'ha venduta è stata tanto gentile e mi scoccia ricontattarlo per chiedere se ha perso le istruzioni, quindi prima voglio essere certo che esistano anche perchè altrimenti è un vero macello con le 700 fusioni e tutto il resto.

Ultimamente avevate postato un link ma purtroppo la parte relativa ala sovrana dei mari non esistava +
iluvatar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 13:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 18
a quanto ho appreso tale manuale non esiste...
Non è che ne avreste uno da linkare perchè senza istruzioni non l'ho mai fatta na nave
iluvatar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 19:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 18
problema risolto ho ricomprato i piani e c'era il manuale. 40 euro, pazienza, ma dopo 7 anni non potevo pensare di fare na nave senza manuale, bisognava un atto di realismo.
iluvatar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 23:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2007
Residenza: Casale di Scodosia (PD)
Messaggi: 14
Purtroppo ho letto tardi la tua domanda ,ma se andavi sul sito della Mantua Model(mantuamodelhelp)c'erano le istruzioni di montaggio scaricabili gratuitamente della sovrana dei mari.Ciao.
Germano.
Mano66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 11:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Accidenti 40 euro buttati
Cmq son felice lo stesso di questa info dato che c'è un articolo lunghissimo con tanto di foto che nella guida che ho comprato non ci sono assolutamente.

Grazie.
iluvatar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 10:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 18
I lavori vanno avanti con un bel po' di soddisfazioni.
Dall'ultima volta che ho fatto una nave, c'è una novità: Internet!
Quindi per tutte quelle domande a cui prima rispondevo da solo nella speranza di aver visto giusto, ora posso chiedere a voi una mano...

Una domanda che ho da sempre (a cui ho risposto da solo ma non so la vera risposta è:

Nei ponti, va attaccata la listellatura o va solo disegnata?
Ho letto fonti alterne.
Nelle istruzioni del victory c'è proprio scritto di disegnarla (ma io non ho resistito ei tempi e l'ho incollata).
Per la sovrana dei mari non c'è scritto niente.
Ora volendo fare bene il modello, mi interessa sapere se disegnarla o incollarla, dato che i listelli hanno uno spessore che se moltiplicato per la scala della nave potrebbe proprio cambiare le misure, quindi mi interessa sapere se metterle è obbligatorio, consigliato, a scelta o sconsigliato.

(Premetto che il preferisco metterle perchè mi piace d+ l'effetto finale).
iluvatar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 11:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 21
Ciao.
Direi proprio che è molto meglio incollare i listelli sul ponte che non disegnarli. Disegnandoli forse verranno perfetti, senza alcun difetto, ma vuoi mettere la soddisfazione di incollarli pezzetto per pezzetto... Ricordati di tagliarli e incollarli sfalsati; ti verrà un ponte molto bello.
Io ho costruito fino ad ora una decina di navi, ma non ho mai trovato istruzioni che mi dicessero di disegnare il legname del ponte. Al massimo dicevano di incollare i listelli lunghi e poi segnare per far vedere che erano a pezzi.
Ciao e buon lavoro.
Mario da Padova
vip44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 15:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Benisimo, mettere le listelle tagliate a misura e sfalsate è esattamente quello che ho fatto fino ad ora, quello che mi interessava sopratutto era avere la conferma che era il metodo giusto.
iluvatar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 11:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2007
Residenza: Casale di Scodosia (PD)
Messaggi: 14
Anche secondo me se rivesti i ponti con dei listelli veri il risultato è senza dubbio migliore,Mantua pero',nelle scatole di montaggio piu' recenti li propone gia' serigrafati con il laser e devo dire che non sono niente male.Leggevo sul loro sito che riguardo al modello della Sovrana dei Mari, per le scatole prodotte fino al 2006 ci dovrebbe essere una "modifica" da apportare durante la costruzione delle murate interne,problema che con la produzione dopo il 2006 sembra sia stato risolto.In ogni caso spiegano tutto molto chiaramente nella sezione dedicata alla Sovrana dei Mari.
Ciao
Germano.
Mano66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 11:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Non ne sapevo niente.... quale è questa modifica? Hai un link? Ho letto tutta la pagina dell'help ma non l'ho letta, il mio kit è stato comprato nel 1992.
iluvatar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un rotore al giorno...(consigli utili per una vita longeva dei rotori di coda dei dra gunma87 Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 agosto 08 17:45
Estenzione dei fine corsa dei servi Hely_Principiante Elimodellismo Principianti 2 02 maggio 07 08:10
help quali dei 3????? redraptor Elimodellismo Principianti 6 19 marzo 07 08:57
quale dei 2? gnugo Elimodellismo Motore Elettrico 3 10 gennaio 07 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002