Bhè dai no và male per niente ... bel decollo , ma come lo avete recuperato? si è poi messo dritto? |
eh.. ancora!! ancora video!! :D il tug ci vuole.. anche minimale e sempre attivo, giusto per le barche a vela evito sempre di portarlo.. qualche volta di calma piattissima l'ho pure rimpianto.. :) oh.. titto.. te l'ha scritto come è andata a finire.. :icon_rofl |
complimenti per l'acrobazia! per fortuna a lieto fine, pensa che tragedia se si inabissava... :wacko: io intanto sul mio ho piazzato un motorello speed480, dovrebbe essere sufficiente, notare il lavoro di amputazione che ho dovuto fare sulle strutture interne per riuscire a farci stare il motore. Sinceramente non capisco cosa potesse aver avuto su in origine... http://i62.servimg.com/u/f62/15/92/80/90/immag191.jpg esc e vano batterie http://i62.servimg.com/u/f62/15/92/80/90/immag192.jpg vista d'insieme del ponte http://i62.servimg.com/u/f62/15/92/80/90/immag193.jpg vista laterale (perdonate il disordine ma la biancheria ogni tanto va stesa :lol: ) http://i62.servimg.com/u/f62/15/92/80/90/immag190.jpg c'è ancora qualche ritocchino da fare, e i particolari da aggiungere, ma almeno domani me la posso caricare, portare al lavoro e in pausa pranzo provarla al laghetto del garden dietro l'ufficio |
Oggi sono andato al laghetto del garden, tutto contento, per provare in pausa pranzo la barchetta. Va veramente bene, peccato che dopo qualche minuto che andavo a manetta, la barca si è fermata.... aperto il tettuccio della cabina è uscito un gran fumo, motore bruciato! Ma si può fulminare un motore 480 da 20 euro alla prima uscita? Mannaggia.... Ho riordinato il motore da Cornwall, e anche tutto l'occorrente per fare il circuito di raffreddamento, speriamo che almeno stavolta non ci mettano un mese per mandarmi il pacco! |
Citazione:
Visto come è andata la prima uscita per il collaudo con il mio "turbine" quasi mi veniva voglia di metterlo su un cavalletto e farlo diventare statico.:shutup: Ma questa sarebbe stata una resa, e siccome mollare non fa parte del mio repertorio, dopo aver ricontrollato i'elettronica e la motorizzazione sono andato a fare il collaudo numero due.:modelrc: Questa volta ci sono andato morbido col motore, cioè sono stato molto attento a non superare la soglia di velocità oltre la quale lui ha tendenza a ribaltarsi, ma va bene così, come velocità è abbastanza realistica e paragonabile ai suoi simili più grandi. Come ho già detto questo non è uno scafo da velocità e perciò non pretendo di più. questo è il video su yoytube: YouTube - motoscafo TURBINE anni 60 - collaudo 2.wmv |
come mai stavolta te ne sei andato pianino pianino? http://www.pedalando.org/e107_files/..._paura-eh5.jpg PAURA EH? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Paura tanta!!!:unsure::unsure::unsure: Dai proprio pianino non direi, avevo dentro un decimo della potenza di quel motoraccio che in presa diretta tira come un mulo! Poi qualche smotorata quasi al 40% ho provato a dargliela, ma solo per un attimo, si vede subito quando sta per ribaltarsi e, dato che stavolta ero in acqua salata, ho preferito evitare di fargli il bagno.:fiu: |
ci credo.. il sale gli fa malisssssimo :D dal video del capottamento non capisco bene come è andata.. un onda laterale? ad un certo punto decolla.. non potresti mettere delle alette come si diceva per il tittoraptus? |
Citazione:
si con l'acqua di mare ho avuto esperienze il periodo che volavo con un modello idrovolante, solo gli spruzzi che bagnavano la fusoliera e che per pochissimo riuscivano a incanalarsi all'interno, facevano dei disastri irreparabili, spinette dei servi da buttare con ossido verde che rendeva tutto inutilizzabile.:wacko: Il video del cappottamento non è troppo chiaro, è stato realizzato con una macchina fotografica, comunque mi sono reso conto che sono state tre cause in contemporanea, la prima il vento laterale e lo scafo è molto alto, la seconda un'onda presa in diagonale e la terza c'è l'ho messa io con un tempismo perfetto, una smotorata al massimo con la precisione di un centesimo di secondo!:fiu: Non sono sicuro, ma ho l'impressione che anche uno scafo da corsa, con le sole due ultime cause che hanno fatto cappottare il "turbine", avrebbe fatto la stessa acrobazia.:wink: Peccato che il toonnò sia riuscito solo per metà, se lo avesse completato........:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
altra cosa che mi chiedo.. quanto influisce il peso? se per esempio lo scafo fosse stato in resina? dico in linea teorica.. non è un istigazione a segarlo :D |
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