Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 12, 20:11   #481 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
sei incredibile, ancora che pensi di modificare la barca...
perchè non ne fai un'altra e quella la lasci stare così com'è visto che va molto bene.
io sonderei il mercato dello sfascio.
si trovano motori molto robusti (più del graupner 700) a poche lire. io ho usato il tergi di una fiat 127 e, credimi, consuma pochissimo, tira abbastanza ed era gratis
per avere più girix volt (visto che lavorerai a meno di 12 v prenderei in considerazione anche i motori delle ventole di raffreddamento , di solito sono molto robusti
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 17:24   #482 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
no,no.. non ne faccio un'altra.. modifico questa
il 720 torque l'avrei trovato in un negozio qui a firenze.. quindi volendo metterne 2 non ci sarebbero problemi.. non so però cosa spettarmi raddoppiando con un altro 720 torque..
dite che un po di velocità la prende? in realtà della velocità in più mi importa poco anche se mi piacerebbe fosse un pochino più vleoce.. quello che voglio è una barca che sgomiti quando la risacca se lo vuole portare a riva..
e poi voglio cambiare tipo di timone.
quindi non so.. sono indeciso se prendere un altro 720 oppure se cambiare radicalemte tipo di motorizzazione.. certo i 720 consumano davvero poco.. questo aspetto mi tenta.

scj adesso non mi conviene cambiare con 2 motori da tergicristalli.. spendo circa la stessa cifra, stamani ho fatto un paio di telefonate e li pago 20 euro l'uno usati.
a questo punto vorrei solo capire in teoria cosa succederà se raddoppio con 2 graupner 720 torque e la stessa elica di adesso x2
vorrei capire se la modifica merita oppure se la differenza sarebbe minima.. avrei il doppio di spinta?

tanto il lavoro lo devo comunque fare perchè l'elica girevole la voglio togliere.. da alcuni problemi e tutti gli anni mi tocca ricuscinettare il barilotto da macchina perchè i cuscinetti sono regolarmente piantati.. quindi vado per una trasmissione fissa e un timone tradizionale o un cilindro posto davanti alle eliche.. tutto da valutare..

Ultima modifica di wrighi : 23 novembre 12 alle ore 17:28
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 13:33   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Springer tug in depron

Visto il bagno fresco di oggi per recuperare il footy
Volevo farmi uno springer tug semplice e abbastanza piccolo in depron da 6( con adeguati rinforzi in nylon e magari fibrare lo scafo)
Come motore avrei già pronto il ( o meglio i 2 ma ne uso uno) 550 Dell' e-savage simili ai titan della traxxas con le vecchie nimh
Secondo voi può funzionare? Ovviamente non sarà bella come le vostre basta che faccia il suo lavoro
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 13:42   #484 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
se deve servire solo per recuperare la footy basta una tavoletta motorizzata, non starei a fare un tug ma solo un pezzo di polistirolo spesso con una scatola per un elettronica davvero minimale.
giusto una tavoletta da recupero da portarsi dietro in caso di necessità.

per altro, non go mai avuto bisogno di recuperare una barca a vela.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 14:15   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
se deve servire solo per recuperare la footy basta una tavoletta motorizzata, non starei a fare un tug ma solo un pezzo di polistirolo spesso con una scatola per un elettronica davvero minimale.
giusto una tavoletta da recupero da portarsi dietro in caso di necessità.

per altro, non go mai avuto bisogno di recuperare una barca a vela.
Il problema della tavoletta è che dove giro ci son sempre le onde la tavoletta penso fatichi non poco piuttosto faccio un tug molto minimal, poi costruire mi piace
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 15:45   #486 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
il tug recupera benissimo, anche uno piccolo col fronte di 20cm basterebbe a recuperare una barca da 1mt
davanti potrebbe avere 2 aste fatte a L che apri per i recuperi come fossero forche di un muletto e in questo modo ti allarghi per recuperare le barche grandi.

dentro basta metterci una batteria piombo (fissata sul fondo e di piatto in modo che faccia anche da zavorra) e mantenerla carica, ci puoi mettere anche una lipo ma con la piombo eviti di aprirlo quando tutto funziona bene. il mio tug è stato 1 anno senza andare e quando l'ho portato al mare ha preso si e no 10 minuti di carica.. poi ha navigato per 1 ora.
quando dentro ci hai messo un motore 45T a spazzole e un regolatore qualsiasi con retro.. (lrp a.I per esempio) hai un tug minimale che va sempre e con tantissima autonomia.
per farla ti basta il compensato e meglio sarebbe anche una trama fine di vetroresina.
se poi ti organizzi un tappo tagno sul ponte, in questo modo avrsti una barca perfetta per il mare, andrebbe bene anche una scatola da impianti elettrici di qulle con la guarnizione e le viti a mezzo giro.. poi la cabina la fissi sul coperchio.
il mio tug che pesa sui 10kg prende dei cavalloni che non immagini torna sempre dritto come un omino del subbuteo in mare è divertente.

io prima farei il tug di qualsiasi misura vuoi.. poi vedrei quanto peso ci va messo per arrivare al galleggiamento, in base a questo ti regoli sui pesi i tutto il resto

Ultima modifica di wrighizilla : 22 settembre 13 alle ore 15:49
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 16:50   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Allora io pensavo a un piccolo 15x30 con le nimh e motore 550 perché li ho già

E non ho attrezzatura per tagliare il legno, dovrei organizzarmi piuttosto la faccio in depron da 6 con rinforzi dove servono, su una misura piccola dovrebbe reggere
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 21:06   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Secondo voi uno o due o ring riescono a fare tenuta sull' albero? Stavo pensando ad un sistema simile agli steli degli ammortizzatori degli automodelli anzi magari sfrutto proprio quello...
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 07:45   #489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
se tra gli oring crei una camera e ci metti il grasso o l'olio siliconico la tenuta è sicura
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 08:34   #490 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
sul mio non ho oring, solo un astruccio fatto con un tubetto di ottone e la camera del grasso che ogni tantissimo riabbocco..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002