Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 01:43   #391 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
la prima stuccata che scarterò domani mattina..




Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 20:23
  Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 11:50   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
la prima stuccata che scarterò domani mattina..



...ora come ora somiglia più a una noce che a una barca!!!!!!!!!!!!!!!
ma sono sicuro che più avanti ci stupirai tutti come hai già fatto in passato con tutti gli altri tuoi modelli.
buon lavoro
ciao
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 11:57   #393 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
piuttosto in foto sembra tutto storto.. ma se vado dall'altro lato sembra ugualmente storto in modo opposto.. dopo aver postato la foto sono salito a controllare
si fa abbastanza guscio di noce.. arca di noè rompighiaccio
mi va benissimo.. è bellizzimizzimo è più o meno quello che volevo, si adatta bene allo spirito della barchetta..
stamani gli ho dato una scartata. qualche aggistatina allo stucco e adesso è a seccare la prima mano di rosso.
se riesco a ricarcargli anche le batterie, tra qualche giorno lo vedrete in acqua.


Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 20:24
  Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 17:29   #394 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
s'inizia a vedere meglio.. devo riportare i colori come erano prima, ci vorrà coppale e gomma lacca.
poi dentro il nuovo vano voglio fare un paiolato in legno.
devo aprire 2 fori di scolo nei pressi delgli angoli che penso farò quadrati ribordando la sezione con un lamierino..






Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 20:26
  Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 18:48   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
non ho parole wrighi, complimentoni; non sarei stato in grado di far meglio (in quanto se vedi il mio ti metti a ridere da brutto che é); ma il macchinario per il fumo l'hai fatto oppure non ancora? Dai che vedere il tug che naviga con tanto di fumo che gli esce dal comignolo é una figata.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 19:37   #396 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
no niente fumo.. neanche lo metto, è un pezzo che durerebbe una volta, non so se hai presente come lo ridurrebbe il mare.. poi vedrai la nuova torretta dell'elettronica, ho raddoppiato la lastra di plaxi e horifatto la centralina radio e interruttori.
il mare se la mangia questa roba anche solo con l'odore di sale.. la macchinetta per il fumo alla prima onda diventrebbe un ammasso verde che fa la schiuma elettrolitica.
e poi visto che già è dura mandarlo al mare, meno roba c'è e meno se ne rompe.. ho lasciato la pompa ma ho tolto il servo che faceva girare la torretta, adesso si posiziona a mano.
fai conto che la prima volta lo portai a mare non aveva i vetri e gli interruttori erano nello scatolino davanti alla cabina.. diventarono verdi subito e il tutto bolliva.
da li li ho spostati in cima alla torretta stagna.. e ho finestrato tutta la cabina.
adesso se entra acqua in cambina non può risalire la torretta e viene scaricata da dietro..
  Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:19   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wally rc plane
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Veneto
Messaggi: 279
per mè un generatore di fumo auto costruito non guasterebbe mica poi se entra acqua nel generatore non si rovina anzi l'acqua evapora comunque per qualche idea guarda qua
aiuto con Tug di Wally rc plane - Pagina 7 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo e qua : Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici > Generatore Di Fumo Per Piccole Scale io sul mio tug che è ancora in costruzione ce voglio montare dopo però vedi tu
__________________
WALLY RC PLANE (W.r.P.)
Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ
Wally rc plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 22:09   #398 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
complimenti, è veramente simpaticissimo, sa molto di rimorchiatore!

ora che sei proprietario di un rimorchiatore.......aspettati la cartella delle tasse............
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 01:09   #399 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
eh.. ci stà... di sicuro mi traina col canotto come il tug di wane

ho approfittato per fare una revisione generale alla meccanica che era ferma dall'estate scorsa in stato pressochè di abbandono.. il problema del mio tug è l'elica girevole nata dal barilotto del savage,, funziona benissimo di fatto.. ma l'ultimo trotto nel barilotto gira su cuscinetti che periodicamente si piantano.. certo vanno su una macchina mica a mollo in acqua li ho ingrassati meglio di altre volte e cercherà di dargli abbondante wd40 dopo il bagno a mare.. ma è comunque un pezzo che dovrò rivedere, quindi alla prossima piantata magari cambio sistema e metto l'elica fissa e il timone tradizionale.
ho la batteria abbastanza scarsina.. sta riprendendo 3000 ma per me era a zero.. vediamo alla fine se si riprenderà oppure se cambiarla.
la pompa era inchiodata ma è bastato pulirla.
le luci funzionano ma la spinetta delle luci non mi fa impazzire.. anche quella vorrei trovare un sistema migliore di stagnatura.. l'acqua di mare è una brutta bestia, nulla a che vedere con l'acqua dolce.
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 11:31   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ne sò qualcosa della salsedine.. io qui a palermo sono costretto a varare e far girare i miei modelli in mare.. anche perche arrivare ogni volta al lago di piana degli albanesi con il rischio che si blocchino in mezzo al lago non mi va proprio...
io in mare ho perso due regolatori.. per quanto riguarda il generatore di fumo non credo ci sia problema .. in fondo è una resistenza ceramica.. anche se ti si dovesse ossidare, costa 60 cent quindi nessun danno rilevante .. io uso resistenze ceramiche 10ohm 5w per costruirli...
complimenti per le modifiche alllo springer..
ps: potresti sostituire i cuscinetti del barilotto con due analoghi in ottone o ceramica ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002