Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 12, 16:14   #381 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
graupner da traghetti.. 720 mi pare.
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:06   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Ciao wrighi, hai ragione, almeno dai tuoi primi post (che me li sono riletti e per questo mi autocensuro) ho visto che hai montato un 720, ma come autonomia come sei messo?
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:16   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Chicco, prova a controllare la batteria, forse è andata, non capisco come tu possa avere un'autonomia limitata con un motore che al massimo richiederà un paio di A!

Almeno un paio d'ore dovresti avercele tutte.
Le piombo non sono un granchè, appena comprate arrivavano a 13V, ora al massimo fanno 12.6 o 12.8V. Segno che se continui ad usare quando sono scariche (come ho fatto qualche volta) ne riduci drasticamente la vita.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:16   #384 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
autonomia eterna no davvero.. non so di preciso ma parecchia, mezza giornata. con una 12v misure da moto.. 7h mi pare.
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:27   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
In quanto col mio tra un'accellerata e rallentamento o una retromarcia la batteria quando dura parecchio dura circa mezzora/tre quarti d'ora . Vorrei quasi quasi farci una chiatta dietro con relative batterie di scorta in modo da avere un'autonomia più lunga (che scemo sono perché non c'ho pensato prima? Bo vallo a sapere).
Si questa cosa me la devo studiare come impostarla.
Si attualmente ho una piombo gel da 7ah ma strano sia andata, o me l'hanno venduta difettata o non so in quanto di ricariche ne ho fatte a dir tanto 6 e scariche complete o quasi 1 ma strano veramente che mi duri così poco; che sia magari che faccio girare il motore al contrario del senso cui dovrebbe girare normalmente ecco che magari l'assorbimento aumenta?
Non dovrebbe essere così, al massimo dovrebbe girare un filino più piano ma non aumentare l'assorbimento. Bo é un mistero; devo provare a fare delle misurazioni.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)

Ultima modifica di chicco65 : 23 aprile 12 alle ore 17:36
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 00:00   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
misura misura c'è qualcosa che non va.

C'è un bella differenza da un senso all'altro, si sente anche ad orecchio.
Il mio tergi gira al contrario. C'era già attaccato il rosso, io ho attaccato il nero e i poli sono in realtà invertiti rispetto al colore.
Comunque ho usato la stessa batteria (con il tergi) per due pescate e sarà durata almeno 3-4 ore in tutto.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 00:40   #387 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ho cambiato idea.. il pezzo lo incollo e lo resino sul tug che cambia forma definitivamente. per i recuperi ho già una buona idea..
lo incollo perchè viene tanto più bellino.. perchè ci va meno resina e materiale.. e poi viene alla fine un lavoro più semplice e fatto meglio.
per i recuperi mi organizzo 2 bracci ribaltabili e una stecca che funzioni da rastrello.

lo metto fisso anche perchè se devo cambiare assetto spostando le batterie avanti, finirei comunque col doverlo incollare.


e poi.. l'ho già incollato..
  Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 15:39   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Gran bella idea secondo me!

Assomiglierà un po' all'arca di Noè!
hihi
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 22:16   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
Talking

wrighi hai notato quanto tira il tuo tug?

se ci guardi questa e' la discussione con piu messaggi di tutta la categoria navimodellismo a motore.

com'era quel detto?
tira piu' un legno di tug che un carro di buoi!
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 22:37   #390 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
considera quanto è antica questa discussione.. io edito alcuni modelli incompiuti anche dopo anni.. finsco tutto prima o poi.. ma con calma..

sto resinando la barchetta.. ho quasi finito
la prua è un po arca di noè.. e vero.. il problema è che non è facile partendo dal rettangolo inclinato dello springer tug.. arrivare in poco spazio a dargli una forma tondeggiante o peggio appuntita.. si rischia di dover allungare parecchio lo scafo per fargli rispettare un minimo di andatura del ristringimento di prua, alla fine io l'ho allungato il meno possibile circa 16cm..
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002