Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 12, 07:54   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
usa un motore da alzavetri, se lo cerchi da un demolitore o da un carrozziere te lo porti a casa a zero spese e va benissimo
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 09:18   #372 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
confermo!

Comunque anche il motore del tergicristallo va bene.
Io ne ho usato uno della fiat 127.
Se vai da qualche meccanico è roba che ti regalano se ce l'hanno tra i loro rottami.
é bello grosso (quindi 2 piccioni con una fava visto che tanto dovrai zavorrare per bene), con l'elica giusta consuma poco e si scalda poco quindi lo puoi tenere dentro senza problemi di raffreddamento.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 11:45   #373 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sto valutando se fare una prua arrotondata al tug.. il fine è quello di uscire meglio a mare.
sono indeciso al massimo su questa modifica perchè stravolge completamente il tug.. ovvero se facco questa modifica fissa, non avrò più la prua piatta per i recuperi etc..
pensavo invece se non fare un elemento aggiuntivo inseribile.. una specie di blocco sagomato che va ad appoggiarsi alla prua attuale ma che poi ripropone una prua a forma di scudo.
è vero che se faccio un elemento aggiuntivo senza aprire la prua attuale, avrò le batterie nella stessa posizione e quindi con l'elemento della prua artondata risulteranno piuttosto arretrate. posso mettere zavorra nell'elemento che andrò a costruire oppure aprire la prua e avanzare con le batterie a seconda se il pezzo lo faccio fisso o mobile.

da tutto questo vorrei ottenere un pochino di galleggiamento.. 1 centimetro mi andrebbe benissimo.. togliere roba allo springer tug come è adesso, per guadagnare questo centimetro.. non è poi troppo importante..
la cosa che mi preme sarebbe fendere l'onda per uscire a mare.. ho visto che al mare la barca si difende molto bene ma fatica molto per infrangere le prime onde..
al che pensavo di inventarmi qualcosa per ottenere queste 2 cose con una sola modifica--
il mio dubbio adesso è se fare qualcosa di fisso oppure no.. intanto sto modellando una prua adattabile al tug.. poi vedremo.


Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 17:04
  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 13:23   #374 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
arrivata la primavera....
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 19:24   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Ciao wrighi pa porca paletta non riesci a star fermo manco se ti sparano ; comunque complimenti bella idea quella di farci una prua appuntita, comunque secondo me gliela farei removibile così in caso di qualche recupero almeno hai sempre la tua prua piatta.
@motardone; come ti hanno consigliato usa un motore da tergicristallo o alzavetri, come giri non sono moltissimi ma quelli che bastano; poi con un'elica da 50 va abbastanza veloce e ha anche una discreta forza almeno per quel che serve a me.
Così arriva ad avere anche una buona autonomia e non riscalda in quanto non é sotto sforzo più di tanto poi nulla toglie che tu ci possa mettere un'elica più grande, questo lo devi valutare tu.
@Crono; complimentoni, veramente carina la barca a vela, ti é venuta benissimo; va be chiudi un'occhio per il verde che comunque é bella lo stesso.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 23:42   #376 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sono andato avanti col modulo della prua.. penso sicuramente di farlo disinseribile e stagnarlo bene in modo da lasciare l'aria dentro, l'intenzione è di ricoprirlo tutto di vetroresina e farli degli attacchi.
la cabina la sposto avanti 5cm così sistemo anche il dietro che non va troppo bene.








Ultima modifica di wrighizilla : 30 settembre 17 alle ore 20:21
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 23:48   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
cavolo wrighi sta diventando una rompighiaccio
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 23:54   #378 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si più o meno vabè ma è una barca buffa, la forma mi ci piace.. l'importante è che abbia un po di muso rispetto al piatto totale.. è già grassa che sia venuta speculare
sono convinto che così esce a mare molto meglio, se vedi il video, il problema è solo quello.. riuscire a fendere la risacca.
però non mi andava di rinunciare alla possibilità di usarlo comunque per i recuperi.. quindi il pezzo si potrà togliere..
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 23:57   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
DAI APPARTE GLI SCHERZI E BATTUTE VARIE, l'idea e' ottima e sta venendo un ottimo lavoro. buon proseguimento e buona notte!!!
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 16:07   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Ciao wrighi, complimenti per il lavoro che stai conducendo; io invece al momento continuo col mio piccolo tug (neanche fatto tanto bene), ma per curiosità che motore hai montato? Io ho messo il motore da tergi ma come autonomia non che ne abbia moltissima avendo una sola batteria da 12 volt per 7 ah.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)

Ultima modifica di chicco65 : 23 aprile 12 alle ore 16:14 Motivo: Errore trascrizione dovuto a lettura mal interpretata
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002