| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
| Sostituzione motori elettrici
Salve a tutti, vi chiedo qualche consiglio perché io arrivo dall'aereomodellismo e ahimè ho poche nozioni del fantastico mondo delle barche rc. Ho questo scafo giocattolo di mio figlio lungo 70 cm, monta 2 motori classe 380 con cui vira spegnendo uno dei due. Il comando non è nemmeno proporzionale. Quando vira è una pena vederlo.. A casa avrei ricevente e radio per mettere un servo con un timone e un esc. L'esc è un 60 ampere, so che i puristi storceranno il naso ma pensavo di metterci in parallelo i due motori e farli andare appunto con un unico esc. La mia domanda invece è se sarebbe meglio rendere lo scafo mono motore montando il 540/35 T che vedete in foto. I due motori in foto assorbono poco meno di 3 Ampere insieme, il 540 dicono faccia 4.6 Ampere da solo. I 2 motori 380 dovrebbero fare circa 10500 giri, il 540 dovrebbe fare 12400 giri. La domanda fatidica è: meglio tenere i 2 motori 380 o un unico motore 540? Quale configurazione sarà più veloce? Ovvio potrei prendere un bel brushless e farla volare ma l'obbiettivo è fare tutto a costo zero se non al massimo il costo del timone.. Grazie a tutti.. |
| | |
| Bookmarks |
| |