![]() |
1 Allegato/i I motori sono 2 graupner jumbo 550 Il regolatore dice 6-12v e 20A, quindi dovrebbe andare anche a 12v giusto? Però ho paura che gli assorbimento a 12v siano superiori a 20A per i due motori. |
1 Allegato/i Ecco l'interno |
Credo ti stai complicando le cose per nulla.togli la batteria che alimenta i motori,al suo posto butta dentro un po di piombo,insachettato se a pallini,o cmq qualcosa che ci stia lì dentro fino a raggiungere il kg e mezzo,o cmq fino ad eguagliare il peso della piombo con l aggiunta della tua 2s.un cicalino e sei a posto.la maggior tensione della 2s ti darà quel po di prestazioni in più restando sempre dentro il range di funzionamento dei componenti. |
1 Allegato/i Queste sono le specifiche dei motori |
Citazione:
|
Non è collegato all altra batteria? |
1 Allegato/i Lo schema elettrico del modello é questo, solo che ci capisco poco... |
Se i fusibili sono effettivamente da 4A su ogni batteria significa che gli attuali motori non assorbono più di 4A ciascuno, motivo per cui non scaldano........ Puoi ragionevolmente pensare che a 2S o a 9V l'assorbimento non superi i 10A per motore..... se l'attuale regolatore sopporta i 12V, puoi provare a costo zero a collegare le due batterie piombo in serie per alimentare il regolatore, mentre mantenere l'alimentazione di ricevente e apparati vari su una singola batteria da 6V. Verifichi con un tester di non superare i 9V sui motori e vedi come si comporta. Se non hai uno strumento adatto per misurare gli assorbimenti, metti fusibili da 6A prima, da 8 poi e verifichi quanto assorbono..... Ovviamente se provi a 2S devi inserire un BEC per abbassare la tensione sulla ricevente e servizi in quanto non sei sicuro che sopportino più degli attuali 6V..... |
Peraltro se lo schema è corretto, l'alimentazione della ricevente e dei servi che attualmente è prelevata a 6V direttamente dalle batterie, se utilizzerai uno o due ESC moderni, uno dei due provvederà tramite BEC interno. Resterebbe da capire trombe e luci se sopportano una tensione maggiore..... |
Molte grazie! Come esc ho qui a casa un Robbe Navy control brushed 540 che tiene batterie al piombo fino a 24 volt. Pero prima di metterlo ho notato che l'esc originale Graupner, tiene fino a 12v, o almeno cosi c' é scritto...6-12v... Per evitare di dover scablare il complesso numero di cavi volevo provare prima con questo, pero non so se devo modificare qualcosa nello schema elettrico.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002