| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2017 Residenza: cernusco sul naviglio
| cerco informazioni su batterie lipo e caricababtterieatterie
,ciao visto la mia inconpetenza cerco consigli e aiuto,,,ho 2 batterie lipo 3s da 2200 e da 2600,,le scarico forse anche troppo (s son scaldate e gonfiate d brutto)inconsapevole perche chi me le ha vendute mi ha detto che nn potevo tenerle cariche,, ,torno a casa le ricarico e nn s caricano piu,,vado in un negozio mi vendon un nuovo cb dicendomi era rottob il mio originale , cambio carica batterie e solo una delle 2 quella da 2600 s carica , ma anche dopo 4\ 5 ore d carica sul cb mi s accendono solo 2 spie verdi e la terza rimane rossa,,prima che faccio saltare in aria qualcosa mi potete consigliare HELP!!!,,le batterie le uso su uno scafo vector 70,,usando quella che s ricarica noto che nn ho la stessa velocita e il tempo d durata SARà D un minuto,,fino a prima d scaricarle il motoscafo andava molto piu veloce ma la durata nn piu d 3 minuti o 4,,,,scusate l ignporanza attendo cortese risposta qui dove vedo c sono molti esperti visto il negoziante che mi ha venduto il cb a brugherio nn mi ha aiutato per nulla anzi scortese e frettoloso e cmq ho speso da lui fra tt le mie 0 euro nn sarostato un cliente abituale bhoo,,ma per nn litigare o insistere me ne son andato grazie ricky8
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2014 Residenza: Milano/Pavia
|
Ciao ..per la.mia modesta esperienza le hai scaricate oltre i 3.7 per cella ..da lì il rigonfiamento. .oltre al fatto che se il tuo caricabatterie ha un difetto può aver contribuito mica poco..certo ci vanno delle verifiche approfondite..ma non le userei più delle lipo gonfie..e neanche insistere nel caricarle..non usi il buzzer per la lipo quando la.monti?? Inviato utilizzando Tapatalk
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania |
Confermo che le lipo si gonfiano se scaricate al di sotto di un certo voltaggio (che è in realtà 3.0v e non 3.7v), ma si gonfiano anche se gli viene chiesta una corrente troppo elevata per la loro capacità. Diciamo che in linea generale potrebbe esserci un insieme dei seguenti problemi: - per una barca da 70 cm di solito le 2200/2600 sono troppo piccole, si dovrebbe usare da 4000 in su - anche il motore 550 è sottodimensionato per le dimensioni della barca ed alimentato a 3S (circa 12v) credo assorba troppo. Bisogna poi vedere le l'elica è di dimensioni corrette (circa 35mm). Probabilmente non hai bruciato l'ESC perché avevi delle batterie piccole ... - l'Esc brushed potrebbe non avere il cutoff regolato per le lipo ma per Nichel ... - E' vero che le lipo non vanno tenute cariche (uno, due tre giorni non succede nulla), ma vanno conservate in "storage" cioè a 3.7/3.8 volt/cella - da come lo descrivi (3 led) hai un carichino estremamente economico e per la gestione delle lipo non è che ci voglia roba spaziale, ma almeno non quelli con i led... saluti
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Confermo che la.mia frase "sceso OLTRE i 3.7v " è sicuramente in linea con quanto riportato dal Marco Iannelli. Magari considera opzione (se puoi) di investire qualche decina di euro in un caricabatterie tipo economico ma.funzionale come l Imax B6 lo trovi da banggood o dal solito hobbyking..poca spesa tanta resa.. Sul mio motoscafino cinese a 4s monto una lipo da 2200mah motore da 2000kv con elica da 32 per una lunghezza scafo di 65cm e per ora.tutto funziona. bene..sgrat sgrat P.s compra anche un buzzer 😉 Inviato utilizzando Tapatalk
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! Ultima modifica di MarcoZeta : 07 giugno 17 alle ore 22:12 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania |
Si l'IMAX B6 è il primo passo. Si trova già a 29 euro anche senza andare tanto lontano .... Quello che mi sento di consigliare è ISDT - SC608 , piccolissimo ma un gioiellino ... si trova già da 44,90 .... Salut
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Certo isdt e un altro discorso ..mi raccomando occhio ai cloni vari in vendita in Europa. dei vari Imax B6..ma magari visto che non rispondi hai già provveduto. Inviato utilizzando Tapatalk
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2008
| risp
x l imax ti rispondo io usandolo molto spesso carico 10 lipo da 4000 2s ma gia alla terza comincia a scaldare gli o montato un supporto con una ventola che va a 220 sotto naturalmente nn solo nn scalda ma riesco a caricare 15 lipo consecutive ps un piccolo consiglio vai su hobby king e prenditi 4 lipo e butta il tuo che x me ti da problemi ciao spero di essere stato di aiuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |