Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 15, 05:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 23
Lightbulb consigli costruzione scafo monocarena

salve, avrei bisogno di alcuni consigli vorrei costruirmi uno scafo mono di un 60-70 cm economico da motorizzare con uno spazzole con regolatore che gia possiedo so che va una favola a 3 celle ora mi servirebbe un aiutino per lo scafo e anche un piano di costruzione grazie anticipato alla buon anima che mi aiutera
dario.pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da dario.pucci Visualizza messaggio
salve, avrei bisogno di alcuni consigli vorrei costruirmi uno scafo mono di un 60-70 cm economico da motorizzare con uno spazzole con regolatore che gia possiedo so che va una favola a 3 celle ora mi servirebbe un aiutino per lo scafo e anche un piano di costruzione grazie anticipato alla buon anima che mi aiutera
ciao!
quanti rpm genera il motore che possiedi?

praticamente devi costruirti lo scafo considerando che la motorizzazione che userai, sia sufficiente!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 01:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 23
allora fa 22.000 giri a 7.2 volt ora a 11,1v dovrebbe arrivare a 25, 26 mila almeno credo... vorrei sapere anche il passo per l'elica anche che asse giunto possssibilmente non flessibile che meccanicamente non mi piace tanto...
dario.pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 02:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Question

se è a spazzole stai attento che a 11,1 lo friggi devi guardare il voltaggio nominale del motore non è come i brushless
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 09:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Io proverei a 7,4v con trasmissione flessibile (anche se non ti piace, i giri del motore sono Cmq altini, meglio un flessibile.. se vuoi ci sono anche solo i giunti flessibili alla quale attacchi poi la trasmissione rigida.. ma io mi orienterei sul flessibile!

Poi male che vada prendi un brushless e aumenti il voltaggio, rpm e velocità del modello.. ma già con quello che ti ritrovi puoi già divertirti!
L' elica non la scegliere troppo grande, stai sotto i 40mm il passo di solito è quasi sempre uguale dipende che tipo di elica scegli, considera che una a due pale funziona se semisommersa perché lavora una pala per volta, una entra in acqua mentre l'altra esce (consigliata per trasmissioni flessibili) quella a 3 pale lavora immersa quindi Buona per l'asse rigido che ti fa uscire l'elica da sotto lo scafo!
Buona giornata!

Damiano
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 13:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 23
Ok grazie per i vostri preziosi consigli io più in là Montero un brushless ora vorrei passare alla costruzione dello scafo, un catamarano oppure un mono forse meglio quest' ultimo..

Ora mi servirebbe un piano di costruzione se possibile non troppo grande.. un 60 70 cm va bene ?
Datemi un consiglio anche per gli spessori per il legno, betulla va bene ???
We grazie 100000
dario.pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 15:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 188
Question

di che parte di napoli sei?
anton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 17:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da dario.pucci Visualizza messaggio
Ok grazie per i vostri preziosi consigli io più in là Montero un brushless ora vorrei passare alla costruzione dello scafo, un catamarano oppure un mono forse meglio quest' ultimo..

Ora mi servirebbe un piano di costruzione se possibile non troppo grande.. un 60 70 cm va bene ?
Datemi un consiglio anche per gli spessori per il legno, betulla va bene ???
We grazie 100000
per la costruzione andrebbe bene anche il pioppo da 3mm magari lo scheletro lo fai da 4mm e poi irrobustisci il tutto con resina, ma prima scegli il modello e poi fai la lista del materiale considera che qualsiasi piano scegli hai la possibilità di ridimensionarlo o scalarlo al momento della stampa!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 21:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da anton Visualizza messaggio
di che parte di napoli sei?
Centro storico tu?
dario.pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 03:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 23
ragazzi non ho trovato nessun piano di costruzione sono tutte barche tipo quelle da pesca e velieri mi aiutate voi ? vorrei fare un mono tipo questo in foto
Icone allegate
consigli costruzione scafo monocarena-hqdefault.jpg  
dario.pucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scafo monocarena 100-150cm SOLO SCAFO corsa Compro 4 25 marzo 15 22:19
Consigli per motorizzare monocarena giaste81 Motoscafi con Motore Scoppio 5 26 novembre 14 19:25
disegni di scafo monocarena zeus3000 Navimodellismo Riproduzioni 0 13 ottobre 13 15:27
upgrade scafo monocarena rockyb81 Motoscafi con Motore Elettrico 6 02 settembre 06 07:21
costruzione scafo... hrodebert Navimodellismo a Motore 0 20 luglio 06 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002