Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 15, 00:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-09-2014
hidro r8. saltellamento

Buonasera. Possiedo un hidro r8 di cm 76 con brushless che quando raggiunge un certa velocità saltella sull'acqua. Con questo problema perde velocità. Posso avere qualche consiglio per risolvere tale inconveniente?
Grazie da Marco
p.s. ho messo questa domanda nel forum errato. Andava inserita nei motoscafi elettrici

Ultima modifica di PT596 : 23 febbraio 15 alle ore 00:14 Motivo: errato posizionamento della domanda
PT596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 23:05   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da PT596 Visualizza messaggio
Buonasera. Possiedo un hidro r8 di cm 76 con brushless che quando raggiunge un certa velocità saltella sull'acqua. Con questo problema perde velocità. Posso avere qualche consiglio per risolvere tale inconveniente?
Grazie da Marco
p.s. ho messo questa domanda nel forum errato. Andava inserita nei motoscafi elettrici
Devi provare a variare il baricentro spostando le batterie o variando l'inclinazione dell'asse elica.
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 15, 15:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Devi provare a variare il baricentro spostando le batterie o variando l'inclinazione dell'asse elica.
quoto!

io ho risolto tale saltellamento spostando più in alto la posizione delle eliche
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 08:52   #4 (permalink)  Top
User

Per variare l'inclinazione dell'elica dovevo spostare in avanti il motore. Per fare questo lavoro dovevo farmi spazio tagliando il ponte e riposizionare il supporto del motore. Non me la sono sentita di farlo. Ho spostato in avanti batteria e regolatore di velocità ed applicato 2 deflettori sullo specchio di poppa. La situazione è migliorata (forse la batteria era un po' scarica) però il modello si è rovesciato 2 volte (so che spesso succede), forse per qualche sterzata troppo repentina (pilotava mio figlio. ..... test validissimo !!). Riproverò di nuovo mettendo il modello sotto stress subito quando la batteria è carica.
Vecchio 12 marzo 15, 14:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da PT596 Visualizza messaggio
Per variare l'inclinazione dell'elica dovevo spostare in avanti il motore. Per fare questo lavoro dovevo farmi spazio tagliando il ponte e riposizionare il supporto del motore. Non me la sono sentita di farlo. Ho spostato in avanti batteria e regolatore di velocità ed applicato 2 deflettori sullo specchio di poppa. La situazione è migliorata (forse la batteria era un po' scarica) però il modello si è rovesciato 2 volte (so che spesso succede), forse per qualche sterzata troppo repentina (pilotava mio figlio. ..... test validissimo !!). Riproverò di nuovo mettendo il modello sotto stress subito quando la batteria è carica.
hai modo di mostrarmi dove hai messo i deflettori?

io ho bisogno di qualcosa che generi deportanza a prua, il tuo modello ha già l'alettone davanti tra i due galleggianti?
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 23:08   #6 (permalink)  Top
User

In allegato le foto dei deflettori
Icone allegate
hidro r8. saltellamento-20150312_215910.jpg   hidro r8. saltellamento-20150312_215943.jpg  
Rispondi

Bookmarks