Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 00:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Filmato collaudo Osprey

Ecco il filmato...dopo un lungo inverno di lavori eseguiti sul modello con il vostro supporto,il collaudo è riuscito alla grande godetevi il filmato ...ho fatto anke un ringraziamento x tutti voi ke mi avete aiutato

Sono ben accetti consigli e suggerimenti...soprattutto per guadagnare in stabilità..a gas spalancato diventa un tantino instabile!

trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 01:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Ciao,postaci una foto di quello che monti in poppa così da capire ...motore sembra essercene molto di+ ,a temperature come stai ?
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 22:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Ciao Brucio...di poppa monto tutto l'hardware di serie...



A temperature sono sulla 50ina di gradi per il motore (dopo aver tirato lo scafo fuori dall'acqua,tolto il nastro e aperto la cappottina..quindi fermo da 1 minuto almeno!) ..per la precisione 43 gradi sulla cassa di raffreddamento e 47 gradi sulla parte non coperta dalla cassa di raffreddamento...l'ESC non lo so perchè essendo chiuso in una scatola stagna non posso misurare ...
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 16:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
ciao trex se il problema è la stabilità...... a mio avviso se la tua trasmissinone è regolabile sul serio il miglior consiglio che posso darti è eliminare i trim tabs e la pinnetta turfin di sinistra....troppi orpelli per farlo girare bene.
è uno scafo già di suo lungo e con i trim galleggia troppo dietro in accellerazione ,per quel che vedo ...


l'angolo giusto
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 18:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Eliminare i trim?? intendi i flap? io pensavo di dargli qualche grado di inclinazione in più...

La pinnetta di sinistra posso fare la prova a rimuoverla...
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 12:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da trexman450 Visualizza messaggio
Eliminare i trim?? intendi i flap? io pensavo di dargli qualche grado di inclinazione in più...

La pinnetta di sinistra posso fare la prova a rimuoverla...
I flap sono sulle ali degli aeromodelli...trim tab sulla poppa delle barche
Dare più inclinazione negativa spero(verso l'alto) perché per quanto mi riguarda sono oltre che inutili nel to caso senza non avresti probilemi di stabilità, i turn fin o pinnette son utili ma solamente se ben angolati ma dopppio mi sembra una fozarzatura ,calcola che tutto quello che immergi oltre lo cafo crea effetti differenti,
io monterei i trim tab solamente se anche regolando la trasmissione avrebbe una tendenza ad alzare troppo la punta(tra l'altro risolvibile angolando in avanti il timone)
Vedi tu ...
attendiamo consigli dai più esperti
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 14:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
I flap sono sulle ali degli aeromodelli...trim tab sulla poppa delle barche
Dare più inclinazione negativa spero(verso l'alto) perché per quanto mi riguarda sono oltre che inutili nel to caso senza non avresti probilemi di stabilità, i turn fin o pinnette son utili ma solamente se ben angolati ma dopppio mi sembra una fozarzatura ,calcola che tutto quello che immergi oltre lo cafo crea effetti differenti,
io monterei i trim tab solamente se anche regolando la trasmissione avrebbe una tendenza ad alzare troppo la punta(tra l'altro risolvibile angolando in avanti il timone)
Vedi tu ...
attendiamo consigli dai più esperti
Sulla rimozione della pinnetta di sinistra qualcuno si era già pronunciato...sui flap no! Quindi voglio sentire qualche altro parere...io avevo pensato a dare qualche grado in positivo invece...non in negativo.

Cmq in nautica (quella vera...non quella modellistica!) si chiamano comunemente flap.
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 04:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Ciao, a parte che sembra andare bene, se metti una foto della disposizione interna dei componenti aiuterebbe a capire. Non so se è il video ma a me sembra più pesante sulla destra.
P.S.: ma sulla destra è lo stacca batterie?
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 09:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Ciao, a parte che sembra andare bene, se metti una foto della disposizione interna dei componenti aiuterebbe a capire. Non so se è il video ma a me sembra più pesante sulla destra.
P.S.: ma sulla destra è lo stacca batterie?
Ciao,si quello che si vede esternamente a Dx è lo stacca batteria.
Come disposizione interna sulla destra non c'è nulla quindi sarà un effetto del filmato...cmq lo scafo,VA bene,naviga dritto..solo che alla massima velocità perde stabilità e inizia a rollare! c'è un modo per stabilizzarlo?
Io pensavo di dare un pò (molto pò) di flap da entrambi i lati...ma brucio mi ha bocciato l'idea ...anzi addirittura mi dice di toglierli.
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video Collaudo HK Osprey Boat RC 6S trexman450 Motoscafi con Motore Elettrico 8 29 ottobre 12 13:00
V-22 Osprey mikiko Elimodellismo Riproduzioni 7 22 novembre 11 08:33
V22 Osprey Ronin62 Elimodellismo Riproduzioni 10 09 settembre 11 23:05
v-22 osprey ren Aeromodellismo Volo Elettrico 8 27 giugno 06 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002