Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 08:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 330
Come sigillo la cappottina?

Ciao a tutti..ho un scafo mono carena (Vanquish di HK) e non riesco a trovare una soluzione per rendere a tenuta stagna la cappottina dello scafo o quanto piu possibile tale. Ho fatto giá un pasticcio con il silicone che ora mi tocca rimuovere ..cosa devo usare..non deve avere un grosso spessore altrimenti la cappottina non si chiude..GRAZIE
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 10:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Le capottine si nastrano all'asterno non sigillano con silicone.......forse avresti dovuto chidere prima....
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 12:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Quoto quanto sopra, inoltre.......ESSENZIALE la perfezione che combaci cappottina con la coperta.....superfici pulite e liscie.....ottima qualita del nastro (molti usano ciofeche da ferramenta) e magari messo scaldandolo anche ......

ciao

il silicone..come la colla a caldo...vanno bene nei Cessi
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 13:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 330
Si lo so che si nastrano all'esterno. Mi era venuto in mente di potere evitare questa operazione..durante un uscita capita di dover aprire la cappottina piu di una volta e poi non sempre la tenuta è stagna nelle curve. Insomma la soluzione del nastro è quella che tutti usano ma possibile che non ce n sia una piu elegante ?
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da biscotto38 Visualizza messaggio
Si lo so che si nastrano all'esterno. Mi era venuto in mente di potere evitare questa operazione..durante un uscita capita di dover aprire la cappottina piu di una volta e poi non sempre la tenuta è stagna nelle curve. Insomma la soluzione del nastro è quella che tutti usano ma possibile che non ce n sia una piu elegante ?
Io ho fatto delle prove con il neoprene adesivo da 1mm e la tenuta non era eccezionale, nonostante che il coperchio fosse tenuto in pressione dai magneti.....

Il nastro rimane la soluzione migliore, anche se è indubbiamente scomoda.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 14:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 330
mi auto burlo..e quoto Max.."nei Cessi e per i cessi.."(vanquish HK 1075mm...)
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
io per cessi intendevo quelli che si fa pipi' e popo'....anche se magari ce' Carlo che ne tiene uno navigante (l'eccezzione)

Il nastro...per quanto scomodo rimane la soluzione migliore, sempre pero' usando quello giusto e con giuste regole!!! se messo come faccio io....la cappotta non salta neanche con le capriole! anche se sto per "aggiungere" dei magneti di sicurezza (signori magneti!) in tal modo vorrei che il nastro funga solo da guarnizione e non anche da tenuta.

Ciaooo


n.b. infatti odio da morire quando ho coperchi con lati tondi....con il nastro si complica ma si fa' bene lo stesso ...dividi la curva in tre nastrate.
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
io per cessi intendevo quelli che si fa pipi' e popo'....anche se magari ce' Carlo che ne tiene uno navigante (l'eccezzione)
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 00:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 369
Confermo ank'io quanto scritto dagli altri...NASTRO!
All'inizio anch'io inizia a fare diverse prove con diversi materiali...ottenendo solo fallimenti. Il nastro è l'unica soluzione per "stagnare"...finkè navighi svolge la sua funzione ma per esperienza ti dico ke se cappotti e sta molto tempo sotto sopra il nastro inizia a scollarsi...e iniziano i problemi! Per tenere la cappottina usa magneti o se lo scafo lo permette,alcuni negozi online vendono delle chiusure apposite..molto valide.
Ciao.
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 22:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: Monte Carasso
Messaggi: 20
magneti

Scusate se mi intrometto, come funziona sta storia dei magneti?
Avete qualche foto?
ramon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cappottina U CAN DO 46 santafalk Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 30 agosto 09 08:30
Sigillo fessura alettoni robciur Categoria F3K 4 19 luglio 09 00:18
cappottina Alfredofly Aeromodellismo 3 09 settembre 08 16:58
cappottina radicea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 13 giugno 05 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002