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Vecchio 16 luglio 12, 22:10   #11 (permalink)  Top
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grazie a tutti delle risposte, ora sui giri ci ho capito decisamente di più. quanto al tema del fuoribordo sì, io lo voglio mantenere, poichè anche se non garantisce le stesse prestazioni di altri motori da un look decisamente + affascinante e particolare (in mia opinione) allo scafo stesso. lo scafo non era di marca in partenza, ma ho cambiato di fatto tutto ciò che lo componeva ora, dalla radio alla esc al motore dopo che si è fritto il primo. quelle che vi posto sono delle immagini dello scafo e di quello che era il suo motore originale. lo scafo misura circa 66 cm di lunghezza (fuoribordo escluso) e circa 28 in larghezza. rimango ancora attonito del fatto che in negozio abbiano ricevuto tutte queste informazioni e mi abbiano consigliato spassionatamente quel motore..grazie ragazzi
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Vecchio 17 luglio 12, 16:01   #12 (permalink)  Top
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Perchè probabilmente in negozio non hanno esperienza di barca (che sono diverse da tutte le altre branche del modellismo dinamico) e sisono fidati di quello che gli avevano detto i distributori dove si riforniscono di motori (ed anche loro di barche ...!).

Non riesco dalla foto a capire effettivamente quanto spazio di sia per cambiare motore, per intenderci un classico motore 500 a spazzole come dimensioni ci sta dentro la carena del fuoribordo?

Marco
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Vecchio 17 luglio 12, 16:18   #13 (permalink)  Top
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però è cmq assurdo che di stock si sia bruciato non ti sembra? cioè è stata concepita proprio male a progetto se così fosse, hanno terribilmente sottodimensionato un motore...possibile?!?! stento a crederci..comunque non credo, dipende dalle dimensioni del motore da mettere, lo spazio nel guscio del fuoribordo è abbastanza limitato, non tanto in larghezza quanto in altezza. dovrei abbassare il piano su cui poggia il motore per guadagnare qualcosa realizzandomi un supporto home-made, e poi cambiare di nuovo la esc no? brushless e spazzole usano regolatori differenti o sbaglio? (che casino). come altra soluzione stavo persino valutando di comprare proprio un altro fuoribordo completo, graupner li fa mi risulta. però ho come la sensazione che si frigga anche quello, c'è qualcosa che nel complesso non mi torna..grazie
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Vecchio 17 luglio 12, 21:44   #14 (permalink)  Top
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Si effettivamente è terribilmente sottodimensionato, ma non meravigliarti cantonate del genere sulle barche le prendono abbastanza spesso.

Le misure che hai linkato sono 25 x 45mm, quindi un 50mm di lunghezza di sta di sicuro, ma come diametro?
Un Tenshock 2230 (38x50mm) sarebbe il minimo da montare, meglio se ci entrasse un 2240 (38x60mm), con kv adeguati.

Marco
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Vecchio 17 luglio 12, 23:18   #15 (permalink)  Top
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io se ci entra...ci metterei un TSCZII serie 2240..... con 2800....max 3000 rpm x volt alimentato a 3 celle lipo, ovviamente a questo punto....credo che un regolatore da 100..120 ampere sia consigliabile, evitando quelli da 20-30 dollari stile Hobby king....fermo restando che i regolatori seaking-turnigy ..120 e il 180.....spesso vanno bene...anche se in passato si facevano degli arrosti al volo!! ahahah Marco ricordi??

ciaooo
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Vecchio 18 luglio 12, 08:54   #16 (permalink)  Top
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i motori che avete detto ci starebbero veramente al pelo o non ci starebbero affatto, soprattutto in altezza più che nel diametro..a questo punto mi sa che conviene o abbandonare tutto (con dispiacere) o comprare proprio un fuoribordo differente, o meglio ancora prendere uno scafo nuovo tipo lo stiletto che costerebbe parecchio ma si riparte da zero...è insensato spenderci un casino, un regolatore da 100 e rotti ampere già da solo costa troppo, + del mio scafo. gran peccato, perchè lo scafo mi piace molto speravo ci fosse qualche accorgimento per poter usare un motore simile a quello originale ma mi pare di capire che il problema stia proprio nel suo sottodimensionamento...grazie a tutti
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Vecchio 18 luglio 12, 09:08   #17 (permalink)  Top
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forse dico una cazzata, ma se metti una coppia conica , e modifichi un po il fuoribordo internamente mettendogli un supporto per il motore , potresti metterlo orizzontale , uno più grande cosi ci entrerebbe..
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Vecchio 18 luglio 12, 09:51   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di spirrittu
 
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ci sono decine di video del tuo scafo e sotto mettono le caratteristiche,guardatene un po e copia qua e la!!alcuni vanno proprio bene
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Vecchio 18 luglio 12, 11:28   #19 (permalink)  Top
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ognuno mette caratteristiche diverse, c'è anche chi lo usa originale senza il minimo problema, che non è stato il mio caso...quindi possono voler dire meno di niente quei video purtroppo. l'idea di interporre un rinvio e utilizzarlo in orizzontale non è male, ma alla fine troppi casini e poche garanzie. continuo a pensare che la configurazione di stock fosse ok ma che qualcosa non vada...forse la batteria eccessiva? una 2 celle era meglio?
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Vecchio 20 luglio 12, 00:17   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da metroid84 Visualizza messaggio
ognuno mette caratteristiche diverse, c'è anche chi lo usa originale senza il minimo problema, che non è stato il mio caso...quindi possono voler dire meno di niente quei video purtroppo. l'idea di interporre un rinvio e utilizzarlo in orizzontale non è male, ma alla fine troppi casini e poche garanzie. continuo a pensare che la configurazione di stock fosse ok ma che qualcosa non vada...forse la batteria eccessiva? una 2 celle era meglio?
una 2 celle era decisamente meglio, e magari con meno giri.
Insisto nel dire che secondo me quel motore è troppo piccolo.

marco
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