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info circuito raffreddamento Ho da poco finito di allestire il mio "rapid", però mi sorge un dubbio riguardo il circuito di raffreddamento. L'acqua deve attraversare prima il variatore poi il motore tramite un unico tubo, o bisogna mettere una Y appena entrato nello scafo "alimentando entrambi regolatore e motore" e una Y prima di uscire???? |
Io da novellino ho preso spunto da questo video trattandosi anche dello stesso scafo, qua sembra essere un unico tubo. Rapid.m2t - YouTube |
Normalmente il circuito di raffreddamento convoglia l'acqua prima nel regolatore per poi passare al motore e quindi uscire, nessuna Y ! Ciao |
le Y si fanno sui cat.... |
Citazione:
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...neanche su quelli ! A meno che non ci siano particolari esigenze di cui non sono a conoscenza:wink: Ciao |
sui cat da 200kmh occorre dare acqua fredda il piu' possiibile ai regolatori... di solito i regolatori piu' grand hanno doppio ingresso e doppia uscita... ecco che in questi casi e' meglio fare una Y evitando le "serpentine di ritorno"... ma sono cmq finezze rare..... |
1 Allegato/i Certo hai ragione banixj, ma saranno in 4/5 al mondo che passano quelle velocita, quì noi siamo sulla terra per adesso :D Utilizzo anch'io un regolatore con due entrate e due uscite ma l'alimetazione idrica di raffreddamento l'ho impostata su una linea unica e non crea problemi...... anche se io vado ai 50 all'ora :lol: |
veramente i cat che sfondano i 200 sono almeno una ventina solo in europa.... se allarghiamo la categoria a "oltre 160kmh nel mondo" allora sono veramente tanti... riguardo alla tua foto ti consiglio di mettere delle banane sulle lipo e ti mettere la rx dentro un palloncino.... |
Ok !! Grazie |
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