Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 00:52   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
per stare tranquillo parti con un'elica piccola tipo una 42...
per le lipo prendile decenti (turnigy o zippy) e stai un po' piu' alto come amperaggio quindi meglio qualche mAh in piu' (4500 o 5000) cosi aumenti anche l'autonomia...

con una configurazione del genere cmq non ti aspettare chissa' che...
direi che otterrai 60-70kmh se tutto va bene...
gia 60/70 non sono pochi, proveremo un po' cosa verra fuori.

ps, perche se rimango sulla pagina non mi si aggiornano i post? devo continuamente uscire e rientrare
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 11:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da banixj Visualizza messaggio
Tornando al paragone automobilistico e' come scegliere fra una honda civic e una fiat stilo: la civic la paghi un 40% in piu', la stilo la paghi poco ma godi poco...
i motori honda vanno in zona rossa a 8000 giri passati e durano 300000km senza problemi, quelli fiat soffrono gia' a 5000rpm e ogni 40000km hai problemi e rumoracci nuovi... come ci vai in pista si smonta mezza macchina....
Permettimi, ma l'affermAZIONE non vale una cippa.
Ho avuto 3 macchine Fiat, comprate nuove, hanno fatto sempre oltre 300.000km con pochi problemi. 126, Tipo (attualmente 360.000km) e Stilo.
Attualmente la stilo ha 160.000 e non ho mai avuto nessun problema (a parte le luci che si bruciano), cambio olio, filtri e piccole manutenzioni, senza essere maniaco.
La Stilo va che è un piacere. La tipo fa un po' di fumo, ma è comodissima, mai salito in una macchina così comoda... e lo ripete ogni amico che sale.
Inutile sputare m.erda sulle macchine italiane. Forse sono i piloti che le guidano a non valere niente.
Se poi ad esempio la Golf fa ancora più km.... bisogna anche dire che costa altri 10.000euro, per avere in mano cosa? Sempre un'auto che deve rispettare i limiti come tutte le altre.
Se avete i soldi spendeteli, ma non bisogna sputare sentenze, soprattutto se non avete avuto una Fiat oppure l'avete comprata usata (magari anche con l'affarone!)

Cordialmente
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 12:03   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
Tipo (attualmente 360.000km)
Ti ho fregato: avevo la 1.400 a benzina (o, meglio, a GPL ) e ci ho fatto 404.000 km in 13 anni, venduta marciante in ottime condizione (compatibilmente con l'età).


Quella macchina ha dovuto sopportare di tutto, anche un carico di sabbia e cemento, e non ha mai protestato più di tanto.

Una volta vidi una mitica 125 (parliamo di tanti anni fa, nel millennio scorso) che aveva qualcosa come 868.000 km (era di un tassista) e sembrava uscita di fabbrica il giorno prima.

Si fa presto a parlare male delle cose che non si conoscono....

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 12:04   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
siamo opposti allora: le macchine italiane di serie fanno TUTTE pena, non a caso non ne vedi UNA nel nord Europa...
io ogni giorno dopo il lavoro mi fermo a chiacchierare da un amico meccanico preparatore...
ogni secondo arriva una fiat (soprattutto recenti) con problemi di ogni tipo, dai piu' semplici (luci, batteria) ai piu' complicati (elettronica, cat, etc)...
la mia honda del 1994 non bruciava mai neppure una lampadina...
e per togliere un dado?? sbloccante, martellate, moccoli perche' i materiali usati fanno SCHIFO! giappo e tedesche solo acciai di prima scelta ben trattati anticorrosione e vengono via con il giusto sforzo...
te ne dico un'altra: la fiat 500 nuova da 15000 euro ha i braccetti sospensione della PUNTO PRIMA SERIE...... che presa di kulo... per me possono fallire, tanto regge solo perche' e' sorretta dal governo...
le FIAT prendetevele voi, io solo jappo o tedesche...
attualmente ho un Audi TT da 260CV, rispetto i limiti ma se voglio con un colpetto di gas in salita sono avanti a tutti e quando voglio giro pure in pista....
fine OT
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 12:44   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
E NON PISCIATE SEMPRE FUORI DAL VASO!!!

RIMANIAMO IN TEMA (NON INTENDO LA LANCIA)

per banixj: ok per le 4500 o 5000 ma a quanti c mi consigli di prenderle?
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 14:07   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banixj
 
Data registr.: 20-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 725
almeno 40C, ovviamente con connettori a banana di almeno 4mm di diametro...
__________________
GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race
PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc.
banixj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 12:56   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
da non credere, giovedi 15/03 ho ordinato e pagato il cat da r2 hobby, venerdi mi arriva una mail che diceva : colore ordinato arancio/nero non disponibile, disponibile solo colore giallo, ci dispiace per inconveniente.
bhe tanto io lo dovevo riverniciare comunque, rispondo OK!.
lunedi 19 altra mail: articolo ..... spedito, consegna prevista 8/21 giorni. hk ce ne mette almeno 20.

stamattina mi suonano il citofono, sda ho un pacco per lei!!

miiiiii non ci pozzo credereee!!!!!!!!!!

cavolo mi e' gia arrivato
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 19:22   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
....e le foto dove sono???
P.S. Mi raccomando, dettagliate!!!!
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 07:58   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
lo scafo e' fatto abbastanza bene, liscio, leggero e resistente, unica pecca: poco spazio all'interno, lo scafo e' molto basso quindi non si riescie molto bene ad arrivare negli scarponi laterali per alloggiare 2 batterie, ora vedro di apportare alcune modifiche.
intanto procedo con la nuova colorazione, sostituzione del supporto motore, supporto portaservo, poi vi aggiorno
Icone allegate
allestimento nuovo scafo-24032012110.jpg   allestimento nuovo scafo-24032012111.jpg   allestimento nuovo scafo-24032012112.jpg   allestimento nuovo scafo-24032012113.jpg   allestimento nuovo scafo-24032012114.jpg  

__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 07:59   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
timone e trasmissione
Icone allegate
allestimento nuovo scafo-24032012115.jpg  
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo scafo fulvior. Motoscafi con Motore Elettrico 10 09 giugno 11 13:34
nuovo scafo per pesca luca il carpista Motoscafi con Motore Elettrico 19 24 dicembre 09 14:05
nuovo scafo rc93model Motoscafi con Motore Elettrico 7 24 ottobre 09 12:49
Costruzione nuovo Scafo rc (help!) Mircosoft Motoscafi con Motore Elettrico 17 16 settembre 09 15:42
scafo nuovo timany Motoscafi con Motore Elettrico 0 15 agosto 06 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002