| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2012 Residenza: novara
| componenti scafo
ciao a tutti ragazzi io mi sto costruendo il mio primo scafo mono e non sono tanto esperto. volevo chiedervi a vuoi dopo che l'ho finito di costruire su cosa mi devo basare nel scegliere i componenti MECCANICI perché quelli elettrici li ho già mi manca solo il timone l'albero e l'elica ed un consiglio anche: è meglio l'elica ad immersione o quella che esce da dietro??? scusate la mia inesperienza graziee |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2010
|
La seconda "opzione" è tipica di scafi di velocità. La prima non saprei dirti di più in quanto ad angolazione , se la fai troppo immersa secondo me cavita, ma in ogni caso è più realistica..aspetta qualche suggerimento più tecnico. Ciao --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.836053,14.229544 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
La trasmissione, almeno che non cerchi di fare un minipimer dovrebbe essere con elica di superficie o immersa. Per decidere quale usare sarebbe meglio sapere qualcosa sullo scafo sul quale andrà montata
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2012 Residenza: novara
|
ah ok allora vada per l'elica da dietro e non immersa ma poi con le misure del' albero del timone e il giunto?? per l' albero e il giunto devo vedere le dimensioni che ha il "coso" del motore e quello poi lo vedrò dopo perché oggi mi e successa una cosa spiacevole ho invertito i poli del motore e aimè si e bruciato quindi volevo chiedervi un consiglio anche su un motore, ho fatto n giro su internet e ci sono brushless che partono da 30 fino a piu di 100 euro ma io non sono un esperto e volevo chiedere a voi il mio buget è di 30-40 euro bastano??? e se cambio motore devo cambiare anche la batteria? ovviamente volete sapere che scafo è quindi vi allego il pprogetto. misura piu o meno 50-60 cm di lunghezza e 15 di larghezza, il peso non saprei dirvelo ma le fasce esterne le faccio di un compensato da 3mm e l' ossatura interna di un compensato da 5mm grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |