Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 11, 11:28   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 37
mmmh non lo so devo rivestirlo in vetroresina???

chiedo a voi ragazzi perche' non ho mai fatto un barca in compensato...

2 fogli di compensato 2 metri cadauno
Regolatore elettronico da 80A per automodelli elettrici
-Elica scafi Bipala diam.35mm filet.M4
-Elica scafi Bipala diam.45mm filet.M4
-Giunto flessibile scafi 3,2mm/4mm


-batteria 6v 700mA
-Motore Competizione "EXPLOSION" per 1/10 2600rpm/v
-ALBERO ELICA MARINA D.4x225mm x elic.4mm
-Timone 90x50mm competizione "posso farlo anche artigianale"

Radiocomando Graupner X-306 3ch. FM 35MHz
schiummy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 11:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da schiummy Visualizza messaggio
si diciamo che se e possibile vorrei il progetto su carta per poi ritagliarlo col compensato e iniziare l'assemblaggio....
Motoscafo RC Prowler elettrico - 1 - YouTube

Motoscafo RC Prowler elettrico - 2 - YouTube

Disegni presi da Modelgasboats.com - RC Boats Magazine - Prowler Mono e ridotti al 50%


Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 11:45   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 37
ciao ragazzi grazie dei link ...

mi piacerebbe fare questo

RC Driver tests the Pro Boat Miss Geico - YouTube

è complicato ??? il materiale che ho elencato puo' andare??
schiummy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 12:14   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
premesso che non mi intendo di motoscafi se posti info aggiuntive è più facile che qualcuno ti risponda.. il motore non lo trovo, se hai un link per capire cosa è.

la batteria è irrisoria questo è sicuro.

3 mm di compensato per lo scafo lasciato a vernice sono pochissimi.. ovvero possono anche andare bene se dentro fai centine di rinforzo e lamini il tutto in vetroresina epossidica, comprese le giunture interne.
inoltre dentro vernicerei a resina tutto quello che resta in compensato a vista.
non mi preoccuperei troppo del peso tanto finisce che devi zavorrare.. tanto vale resinare per bene la struttura.
detto questo non so mica quanto ti convenga farti uno scafo.. ci sono dei mono che costano il giusto e sei sicuro che funzionano bene. se ti fai 2 conti tra esperimenti resine e mazzi vari spendi uguale con un risultato tutto fuori che certo.

per uno scafo di un metro il motore deve essere una bestia.. l'acqua è dura. bisognerebbe avere tutte le specifiche ma da quello che mi pare di intuire è una combo estrapolata da una macchina 1/10.. poca cosa per una barca così grossa e anche piuttosto inadatta.

vediamo se arriva qualche guru capace di darti più info concrete..

comunque per una serie di motivi mi accontenterei di 60cm di scafo.
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 12:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
raga, scusassemi, io siccome non riesco a stare fermo, oltre al ragno che devo modificare il cat che molto probabilmente compro gia bello che fatto, sto anche pensando ad un mono, che ne pensate se usassi il forex come materiale?
giusto per intenderci, e' quel materiale tipo plastico/ polistirolo pressato, che si utilizza per fare i cartellono pubblicitari o stampe foto di grande formato.
costa poco, e' impermeabile, si attacca con colla per pvc ed e' lavorabile meglio del legno. che ne dite?
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 12:57   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
premesso che non mi intendo di motoscafi se posti info aggiuntive è più facile che qualcuno ti risponda.. il motore non lo trovo, se hai un link per capire cosa è.

la batteria è irrisoria questo è sicuro.

3 mm di compensato per lo scafo lasciato a vernice sono pochissimi.. ovvero possono anche andare bene se dentro fai centine di rinforzo e lamini il tutto in vetroresina epossidica, comprese le giunture interne.
inoltre dentro vernicerei a resina tutto quello che resta in compensato a vista.
non mi preoccuperei troppo del peso tanto finisce che devi zavorrare.. tanto vale resinare per bene la struttura.
detto questo non so mica quanto ti convenga farti uno scafo.. ci sono dei mono che costano il giusto e sei sicuro che funzionano bene. se ti fai 2 conti tra esperimenti resine e mazzi vari spendi uguale con un risultato tutto fuori che certo.

per uno scafo di un metro il motore deve essere una bestia.. l'acqua è dura. bisognerebbe avere tutte le specifiche ma da quello che mi pare di intuire è una combo estrapolata da una macchina 1/10.. poca cosa per una barca così grossa e anche piuttosto inadatta.

vediamo se arriva qualche guru capace di darti più info concrete..

comunque per una serie di motivi mi accontenterei di 60cm di scafo.
ok vada per 60 cm di scafo
schiummy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 13:55   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
sto anche pensando ad un mono, che ne pensate se usassi il forex come materiale?
giusto per intenderci, e' quel materiale tipo plastico/ polistirolo pressato, che si utilizza per fare i cartellono pubblicitari o stampe foto di grande formato.
costa poco, e' impermeabile, si attacca con colla per pvc ed e' lavorabile meglio del legno. che ne dite?
il forex ....Ti prego......

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 19:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aurix
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
il forex ....Ti prego......

Marco

perche? cosa ha di controproduttivo? e' leggero, resistente e facilmente lavorabile
__________________
sono bastardo dentro
aurix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 17:30   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 37
mi postate un proggetto di un mono facile da costruire ?? di 60 cm??
schiummy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 11, 20:24   #20 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
hai guardato i link che ti ho mandato? ce ne saranno 10, alcuni anche col prospetto dei pannelli da tagliare.. ovvio che devi riportarti le misure in qualche modo.. ad esempio puoi stampare con posteriza moltiplicando il disegno su fogli A4.. fai delle prove prima sennò ti parte una risma di carta e togli il logo che ti mette in sotto impressione levando la spunta.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto barca rc elettrica? akimarzok Motoscafi con Motore Elettrico 8 06 ottobre 11 13:08
aiuto costruzione barca elettrica fedyx Motoscafi con Motore Elettrico 6 19 febbraio 11 00:06
aiuto!!! per costruzzione di un autogiro rc antonioaquilareale Aeromodellismo 8 18 dicembre 10 10:31
impermeabilizzazione barca in legno @massy@ Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 1 15 dicembre 10 12:41
costruire barca rc elettrica pici-93 Motoscafi con Motore Elettrico 4 28 luglio 10 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002