BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Motoscafi con Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/)
-   -   Gruppo Veneto Appassionati Motoscafi Radiocomandati (https://www.baronerosso.it/forum/motoscafi-con-motore-elettrico/219916-gruppo-veneto-appassionati-motoscafi-radiocomandati.html)

alybus 16 agosto 11 09:07

Ci sono anch'io!!!!!!

mezzo 16 agosto 11 10:00

Beh anch'io, dal delta del Po, un po distante da voi ma ci sono!!:)

magu 16 agosto 11 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da mezzo (Messaggio 2724035)
Beh anch'io, dal delta del Po, un po distante da voi ma ci sono!!:)

Ciao mezzo, finalmente darai sfogo ai toi motori. buon divertimento a tutti

mezzo 16 agosto 11 12:19

Grazie magu, proprio così !!!
azz....ma io non sapevo che sei stato Campione Italiano:clap::clap::clap:
Per il discorso del gruppo dico una cosa: siamo relativamente pochi su un territorio molto vasto.
Una cosa che inizialmente potrebbe aggregare sarebbe quella di organizzare un raduno, magari in una zona centrale del Veneto che abbia le caratteristiche per ospitare tale evento e partire da li.
Magari una volta consolidato il numero degli appassionati, ci si organizza per realizzare la cosa se siamo abbastanza; direi che ad occhio e croce una trentina di mezzi dovrebbero saltar fuori in una regione come la nostra.
Si potrebbe fare un pre raduno per vedere quanti siamo e trovarci per esempio a Ravenna il 17 Settembre all'incontro organizzato da Ondalunga e da li magari partire sentendo le idee di tutti ed avendo la possibilità di conoscerci in anteprima .
Secondo me organizzare per esempio 3/4 incontri nell'arco di una stagione potrebbe essere una bella partenza, poi da una cosa ne nasce un'altra e così via........

faina 16 agosto 11 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da mezzo (Messaggio 2724170)
Grazie magu, proprio così !!!
azz....ma io non sapevo che sei stato Campione Italiano:clap::clap::clap:
Per il discorso del gruppo dico una cosa: siamo relativamente pochi su un territorio molto vasto.
Una cosa che inizialmente potrebbe aggregare sarebbe quella di organizzare un raduno, magari in una zona centrale del Veneto che abbia le caratteristiche per ospitare tale evento e partire da li.
Magari una volta consolidato il numero degli appassionati, ci si organizza per realizzare la cosa se siamo abbastanza; direi che ad occhio e croce una trentina di mezzi dovrebbero saltar fuori in una regione come la nostra.
Si potrebbe fare un pre raduno per vedere quanti siamo e trovarci per esempio a Ravenna il 17 Settembre all'incontro organizzato da Ondalunga e da li magari partire sentendo le idee di tutti ed avendo la possibilità di conoscerci in anteprima .
Secondo me organizzare per esempio 3/4 incontri nell'arco di una stagione potrebbe essere una bella partenza, poi da una cosa ne nasce un'altra e così via........

L'idea a con cui ho pensato è più per organizzare un gruppo che principalmente si ritrovi nella zona di Treviso-Venezia-Padova così da incontrarsi ogni fine settimana per girare assieme, non un club ne aderire ad altri club , "esportare" la cosa più a lungo raggio rischierebbe di far solo che morire la cosa, dato che i pochi aderenti iniziali magari sarebbero anche dispersi dalla sistanza, ravenna siamo a 2 ore da Treviso, l'ide è quindi di organizzare un titrovo nella zona di queste 3 province TV-VE-PD dove risiede la maggior parte degli interessati.

mezzo 16 agosto 11 14:04

Purtroppo se il numero di modellisti è limitato si incontreranno sempre quelli che per zona comune sono più vicini, magari tutti i fine settimana, per gli altri è più difficile essere presenti, ecco che un raduno ogni tanto darebbe la possibilità a tutti di confrontarsi, poi nulla toglie che se un sabato ho voglia di fare 250 km vengo anche a Traviso, ma è già più difficile.
Spostarsi per partecipare ad un evento organizzato è cosa diversa da trovarsi così una-tantum.
Dicevo Ravenna perchè li è tutto organizzato e si può partecipare liberamente in un posto dedicato al modellismo nautico.....

faina 16 agosto 11 14:15

in quel senso di una volta all'anno trovarsi con altri club ad un raduno può essere interessante per far un giro distante quella volta spot, ma lo vedo come passo molto successivo quando già avremo formato un gruppo abbastanza numeroso, comunque per ora resterei sull'argomento locale quindi il titrovo tra TV,VE o PD una volta che capisco se c'è un interesse o meno da quanti risponderanno all'appello in questo forum.

magu 17 agosto 11 10:36

Credo che a seconda dei punti di vista abbiate ragine entrambi,."faina" lo vedo più tranquillo , un modellista da "passatempo", "mezzo" oltre al passatempo lo vedo interessato anche a quello che potrebbe essere una esperienza "di comparazione" cioè misurare quello che à costruito lui con quello che hanno costrito gli altri.
Quindi chredo che, come dice "faina" fare un sondaggio di quanti siete mi sembra ok , poi se un gioarno qualcuno fosse interessato a vedere anche cosa costriscono gli altri vi trovate e fate una "spedizione illustrativa" su ad un campo di gara.
Credo che il campo di gara dove si svolgono più gare di elettrico sia quello di Campogalliano (MO) ed uno degli organizzatori di dette gare sia il sig. Bigi Roberto, informazioni sulle gare si possono trovare nel sito della Navimodel.
Un saluto ai scintillari da uno scoppiettaro, magu

faina 17 agosto 11 14:08

ciao magu, hai proprio colto nel segno, il gruppo che avrei in mente è proprio un gruppo di persone che ritengono l'uso del motoscafo elettrico come un passatempo, e in alcuni casi una piccola competizione tra amici, infatti l'idea oltre ad essere un gruppo di amici con motoscafi è di razionalizzare le spese per l'acquisto dei mezzi, nel senso che a volte si perde di vista il passatempo e lo si fa diventare un esborso sconsiderato di soldi per ottenere poi cosa?per essere meglio di chi? il nulla. Dato che la maggior parte di noi con tale passione non ci vive di gare agonistiche, ed i soldi li guadagna con il sudore facendo altro, secondo la mia ottica deve spendere il giusto e divertirsi e socializzare e null'altro, diciamo che appunto è una visione differente dal classico club, per quello se sarà , sarà solo un gruppo, come dici te comunque aperto a valutare tutto. In questo periodo infatti sto "studiando", vista la necessità di cambiare anche il mio mezzo, con vari rivenditori di creare un motoscafo divertente e soprattutto economico, ogni componente bilanciato per ottenere il miglio rapporto divertimento/più basso costo possibile, così potrà essere un punto di riferimenti per chi vorrà avvicinarsi al nostro gruppo e alla nostra passione per queste barchette in vetroresina che a volte ce le vendono (per fortuna non tutti) come se avessero lo scafo d'oro colato ;-)

magu 18 agosto 11 09:52

Sul forum trovi Iannarelli , esperto di scafi elettrici e gestore di un negozio di modellismo, credo ti possa dare giusti consigli su rapporto qualità/prezzo/esigenze modellistiche.
Se ti vuoi cimentare nello stampaggio di scafi in vetroresina, posso offrirti degli stampi di modelli da circa 90 cm ad elica immersa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002