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Vecchio 20 aprile 15, 09:30   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gabry990 Visualizza messaggio
grazie mille Corsa e Carlo per i suggerimenti! In ogni caso si...avevo misurato l'amperaggio come se fosse corrente alternata in quanto gli arriva un PWM al motore, solo che non ero proprio convinto e per questo ho chiesto.
Per la questione settaggi ESC, posso impostare il PWM a 8kHz o 16kHz, quale sarebbe più appropriato per il mio motore? E come faccio a sapere per il mio Sea Monster BL3656 2600kv quanti poli ha?
la differenza tra 8 e 16 Khz è importante solo se cerchi le prestazioni. Lascialo a 8 e non avrai problemi.
Per i poli, fai girare il motore a mano e conta quanti "scatti" fa in un giro.
Carlo
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Vecchio 10 luglio 15, 01:49   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
la differenza tra 8 e 16 Khz è importante solo se cerchi le prestazioni. Lascialo a 8 e non avrai problemi.
Per i poli, fai girare il motore a mano e conta quanti "scatti" fa in un giro.
Carlo
In che senso se cerco prestazioni? Per ora l'ho lasciato ad 8 e non ho problemi ma cosa cambia con 16khz? Comunque ieri mi sono arrivate le nuove turnigy 5000mAh (reali) e 60-120CC e la mia barca è tornata a sprintare con dei tempi accettabili di quasi 25minuti quindi il problema erano le batterie farlocche. Altra domanda, sul retro ho i trim tabs, come li posso regolare al meglio? spesso mi succede che ad alte velocità se becca anche un piccolo movimento d'acqua, il modello prende il volo... prima che montassi i trim tabs sul retro era praticamente ingestibile visto che saltava di continuo, ora il problema è quasi del tutto risolto ma a volte ancora capita, suppongo sia colpa del settaggio sbagliato...quale consiglio potrei seguire?
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Vecchio 10 luglio 15, 11:12   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gabry990 Visualizza messaggio
In che senso se cerco prestazioni? Per ora l'ho lasciato ad 8 e non ho problemi ma cosa cambia con 16khz? Comunque ieri mi sono arrivate le nuove turnigy 5000mAh (reali) e 60-120CC e la mia barca è tornata a sprintare con dei tempi accettabili di quasi 25minuti quindi il problema erano le batterie farlocche. Altra domanda, sul retro ho i trim tabs, come li posso regolare al meglio? spesso mi succede che ad alte velocità se becca anche un piccolo movimento d'acqua, il modello prende il volo... prima che montassi i trim tabs sul retro era praticamente ingestibile visto che saltava di continuo, ora il problema è quasi del tutto risolto ma a volte ancora capita, suppongo sia colpa del settaggio sbagliato...quale consiglio potrei seguire?
Avere il PWM a 16 Khz permette all'ESC di essere più preciso nella modulazione dell'erogazione della potenza al motore. Si tratta di una finezza, apprezzabile solo in condizioni particolari.
Per il resto delle tue domande non so risponderti.
Carlo
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