| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: Novara
![]() | Info sullo Smit nederland "528"
Ciao a tutti, mi interesserebbe conoscere un importatore o negozio in Italia dove poter reperire una scatola di montaggio dello Smit nederland "528", oppure i piani di costruzione di modelli similari. Grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao! Puoi provare a chiedere in un negozio di tua fiducia e vedere se lo ordinano, altrimenti non è facile trovarlo. Io ho costruito lo smit finland, utilizzando i piani generali trovati sul sito della smit e varie foto... Per quanto riguarda lo scafo, ne ho trovato uno usato su ebay e l'ho rimesso a nuovo...trovi maggiori info nel post "Rimorchiatore". Se vuoi seguire questa strada, ho i disegni di uno scafo simile... Ciao, Roberto |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() | Grazie per le info
Grazie per le tue informazioni e presto chiederò nel mio negozio di fiducia. Comunque mi interesserebbe avere i piani di costruzione da te preparati. Se possiedi un DXF è meglio, dimmi come fare per averli.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Figurati, di niente! Io ho un file di immagine che poi ho scalato in dxf, se riesco te lo mando...mandami la tua mail in mp. Si tratta però solo del piano generale, cioè profilo e piante dei ponti...non ho nessun disegno dello scafo, perchè quando ci ho lavorato non ho pensato a fare un rilievo del costruito. Potrei avere uno scafo di un rimorchiatore simile, se può esserti utile..te li mando in dxf o iges, come preferisci. Ciao e auguri! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() | Motorizzazione???
Ho fatto in passato un rimorchiatore partendo da piani di costruzione acquistati dalla Amati di Torino, modello "TITANO", appena possibile ti faccio vedere delle foto della mia realizzazione, ma non l'ho mai motorizzato e non ho alcuna esperienza nella realizzazione di un impianto di radiocomando, sai darmi qualche dritta? Come si dimensiona una motorizzazione/tx/rx? Dove poter reperire queste info? Devo pensarci subito visto che ho cominciato il Porto Venere in scala 1/50 (ANB - Associazione Navimodellisti Bolognesi), ho anche il Riva Trigoso, ma me lo lascio per i prossimi tempi. il modello che mi hai inviato in DXF l'ho già stampato e l'ho portato ad una lunghezza di 1000 mm, secondo te va bene? E' la base dal quale sei partito per la realizzazione dello Smith Finland? Le domande sono tante, ma so che sei profondamente comprensivo, visto che sei certamente più esperto di me, per cui ti ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrai darmi.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |