Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 09, 16:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: Novara
Messaggi: 27
Info sullo Smit nederland "528"

Ciao a tutti, mi interesserebbe conoscere un importatore o negozio in Italia dove poter reperire una scatola di montaggio dello Smit nederland "528", oppure i piani di costruzione di modelli similari. Grazie
anciste76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 21:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Ciao!

Puoi provare a chiedere in un negozio di tua fiducia e vedere se lo ordinano, altrimenti non è facile trovarlo.
Io ho costruito lo smit finland, utilizzando i piani generali trovati sul sito della smit e varie foto...
Per quanto riguarda lo scafo, ne ho trovato uno usato su ebay e l'ho rimesso a nuovo...trovi maggiori info nel post "Rimorchiatore".
Se vuoi seguire questa strada, ho i disegni di uno scafo simile...

Ciao,
Roberto
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 21:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: Novara
Messaggi: 27
Grazie per le info

Grazie per le tue informazioni e presto chiederò nel mio negozio di fiducia. Comunque mi interesserebbe avere i piani di costruzione da te preparati. Se possiedi un DXF è meglio, dimmi come fare per averli.
anciste76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 15:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Figurati, di niente!

Io ho un file di immagine che poi ho scalato in dxf, se riesco te lo mando...mandami la tua mail in mp.
Si tratta però solo del piano generale, cioè profilo e piante dei ponti...non ho nessun disegno dello scafo, perchè quando ci ho lavorato non ho pensato a fare un rilievo del costruito.
Potrei avere uno scafo di un rimorchiatore simile, se può esserti utile..te li mando in dxf o iges, come preferisci.

Ciao e auguri!
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 17:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: Novara
Messaggi: 27
Grazie infinite

Ti Ringrazio ed ho messo il mio indirizzo in mp
anciste76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 12:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: Novara
Messaggi: 27
Motorizzazione???

Ho fatto in passato un rimorchiatore partendo da piani di costruzione acquistati dalla Amati di Torino, modello "TITANO", appena possibile ti faccio vedere delle foto della mia realizzazione, ma non l'ho mai motorizzato e non ho alcuna esperienza nella realizzazione di un impianto di radiocomando, sai darmi qualche dritta? Come si dimensiona una motorizzazione/tx/rx? Dove poter reperire queste info? Devo pensarci subito visto che ho cominciato il Porto Venere in scala 1/50 (ANB - Associazione Navimodellisti Bolognesi), ho anche il Riva Trigoso, ma me lo lascio per i prossimi tempi. il modello che mi hai inviato in DXF l'ho già stampato e l'ho portato ad una lunghezza di 1000 mm, secondo te va bene? E' la base dal quale sei partito per la realizzazione dello Smith Finland? Le domande sono tante, ma so che sei profondamente comprensivo, visto che sei certamente più esperto di me, per cui ti ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrai darmi.
anciste76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002