| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: firenze
| nave da trasporto piattaforme
ciao a tutti ![]() tempo fa ho visto un documentario su una nave da trasporto per piattaforme metanifere o petrolifere marine che mi ha molto incuriosito; praticamente questa nave ha una poppa e una prua diciamo normali ma la parte centrale, di dimensioni enormi, è praticamente a filo dell'acqua...il bello è che questa nave è in grado di immergersi e riemergere per un tot di metri per poter caricare sul ponte le suddette piattaforme e trasportarle dove devono essere installate per poi scaricarle col solito sistema di "immersione controllata"..... una cosa fantastica, stamattina ho cercato un po' su google ma non ricordandomi come e dove non ho trovato una cippa lippa... qualcuno ha presente di cosa parlo? link, foto, sistemi come dove e quando per poterla costruire in scala o almeno che usi il solito sistema di "immersione controllata", giusto per fare un barchino da recupero che sia fuori dall'ordinario... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao, Hai provato a guardare nelle vecchie discussioni? Per esempio, ricordo che siera trattato questo argomento per un grosso rimorchiatore, mi pare fosse una discussione di "giacomo petracca" di un paio di anni fa. Prova a controllare, se non trovi nulla di soddisfacente vediamo cosa si può fare;) Mi pare una idea interessante... Ciao, Roberto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| ![]() ![]() retro fronteYacht Shipping, Yacht Transport, DYT News il signore è servito: semi submersible heavy lift vessel - Cerca con Google ![]() ![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: firenze
| Citazione: | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |