Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 09, 09:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cics79
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Ancona
Messaggi: 12
Motovedetta d'altura Classe 800

Salve a tutti, qualcuna sa dove posso reperire i piani di costruzione delle motovedetta d'altura dei Carabinieri classe 800, so che viene prodotta dal cantiere del golfo di Gaeta, su loro sito ho trovato gia una traccia per orientarmi ma mi occorreva qualcosa di piu preciso.
Grazie
cics79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 15:35   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da cics79 Visualizza messaggio
Salve a tutti, qualcuna sa dove posso reperire i piani di costruzione delle motovedetta d'altura dei Carabinieri classe 800, so che viene prodotta dal cantiere del golfo di Gaeta, su loro sito ho trovato gia una traccia per orientarmi ma mi occorreva qualcosa di piu preciso.
Grazie
Hai provato a contattare l'URP dei Carabinieri? Ho sentito dire che sono molto disponibili....

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cics79
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Ancona
Messaggi: 12
Fino ad ora ho trovato i diegni base sul sito dei cantieri del golfo e ho provato a mandargli una mail, ma non mi hanno dato alcuna risposta, ora provo con l' URP dei Carabinieri.
Grazie per l'imboccata
cics79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 09:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alvise
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Venezia
Messaggi: 138
ciao, forse sul sito dei navimodellisti bolognesi
ANB - Associazione Navimodellisti Bolognesi
alvise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 09:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Io ho avuto lo stesso tuo problema non sono riuscito a trovare sti benedetti piani cosi mi sono basato sulle misure date nel sito dei carabinirei e dai giornali che mio prade portava dalla caserma.E' vero sono riuscito a costruirlo ma vedendo che la forma variava leggermende così non l'ho rifinito nel minimo dettaglio comunque naviga abbastanza bene anche se nel laghetto provocando delle onde si è ribaltato 2 volte l'ho provato anche in mare mettendo due stabilizzatori si destreggiava bene anche lì .Se fossi in grado di mettere le foto te lo farei vedere.Comunque ancora sono iteressato sto sempre alla ricerca,speriamo che qualcuno ci aiuti.
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 17:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cics79
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Ancona
Messaggi: 12
Ciao Salvo, sarei molto interessato a vedere come te la sei cavata, io fortunatamente ho trovato sul sito del cantiere di produzione una bella vista laterale e superiore, da questo, dopo ore di lavoro al computer sono riuscito a portare i disegni in scala 1:100, grazie a questo escamotage sono riuscito ad avere le dimensioni perfette dello scafo, le linee d'acqua il pescaggio l'uscita degli assi e tanto altro, la mia ientezione è di creare un modello scala 1:20 quindi lungo 85 cm largo 25 cm con motore a scoppio, da domaini inizio il lavoro di progetto dell'ossatura dello scafo, credo di essere in grado dopo 20 gg di lvoaro di stendere la vetroresina, cmq mettero tutti i passi o in un sito o direttamente nel forum.
Ciao
cics79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 20:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Ciao cics non riesco a mettere le foto causa la mia ignoranza poi mi potevi dire, se ti va, il sito da dove ai scaricato i "piani "?Perchè dopo che finirò il rimorchiatore abeille bourbon volevo ricostruire in maniera dettagliata il motoscafo d'altura.Grazie.
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 21:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Ok sono riuscito a trovare il sito e anche quei disegni, secondo me sono ottimi c'e la possiamo fare la sola difficolta sarà realizzare le ordinate ma credo non sia un vero è proprio problema. Devo dire che ormai ci sono abituato visto che per realizzare lo scafo dell abeille bourbon avevo solo una vista frontale in scala e una foto del proggetto con la vista del ponte e devo dire che sta venendo bene.ciao
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 22:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cics79
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: Ancona
Messaggi: 12
Ciao Salvo, ho letto solo ora sul forum, cmq per iniziare chiamami pure Federico, per il resto domaini pomeiggio inizio a disegnare le ordinate in scala 1:20, appena le ho terminato se vuoi posso passarti i disegni. Inoltre per inseriere le foto basta che vai alla voce Opzioni Uleriori e clicchi su Getione Alegati e da li carichi tutte le le foto che vuoi.
Ciao
cics79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 23:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvo1987
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: mirabella imbaccari
Messaggi: 69
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cics79 Visualizza messaggio
Ciao Salvo, ho letto solo ora sul forum, cmq per iniziare chiamami pure Federico, per il resto domaini pomeiggio inizio a disegnare le ordinate in scala 1:20, appena le ho terminato se vuoi posso passarti i disegni. Inoltre per inseriere le foto basta che vai alla voce Opzioni Uleriori e clicchi su Getione Alegati e da li carichi tutte le le foto che vuoi.
Ciao
ti ringrazio tantissimo se mi passi le ordinate e poi la voce opzione ulteriori dove si trova?scusa per la domanda banale ma in campo di comuter sono una vera frana.Grazie
salvo1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grosso f20 classe 90mm e yak15 classe 120mm per amanti della tradizione staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 57 13 novembre 08 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002