Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 08, 22:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
hydro 130 motore?

ciaooooo,
ho bisogno di un vostro aiuto...
stò costruendo uno scafo hydro in stile anni 60,la cui lunghezza è di 130cm.
potreste consigliarmi un motore elettrico/regolatore/elica adatti per questo tipo di scafo?è la prima volta che costruisco un'imbarcazione,e sebbene nell'ambito del modellismo sia abbastanza rodato,in questo campo preferisco interpellar voi che ne sapete certamente di più.....
vi ringrazio.
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 13:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
MMMMmmmmm, che dire!!!??
grazie per l'aiuto........
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 00:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
vediamo se si puo fare

magari una foto dello scafo e come deve viaggiare sarebbe utile
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 01:55   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Si, prima porta avanti la costruzione quasi verso la fine, pesalo e dicci a quanti chili sei arrivato (di solito chi costruisce per le prime volte tende ad abbondare...).
In base alle dimensioni (dette), al peso (non noto), se hai già batterie o se ne devi comprare e anche al budget (non noto), se ne riparla.
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 14:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Allora qualcuno c'è...............
sè la foto vi può aiutare ve la posterò
é la PRIMA VOLTA che costruisco una barca Marco,nn preoccuparti non abbandonerò,anche perchè,non per minimizzar, ma nn mi sembra così complicato;
Il peso?fin quando nn sarà terminato nn saprei,ma considerando che per la 'carenatura' uso betulla 2mm, centine interne(6) 5mm,qualche rinforzo qua e là,che lo scafo è lungo 130cm,che si tratta di un 3 punti hydro round nose, e che essendo ' il vostro settore' ( quindi saprete tutte le varie proporzioni)....potreste INDICATIVAMENTE,più o meno che tipo di motore,elica voi ci mettereste....
credo che sè chiedessi ad un aereomodellista che motore/elica metter sù un corsair di 2m,saprebbe darmi una risp approssimativa?nn credi?
forse,nn avendo molta esperienza da 'marinaio'giustamente faccio delle considerazioni errate!
il badget?credo che sia ovvio....il miglior rapporto qualità prezzo
andrea cosa intendi per foto di come deve viaggiare?
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 20:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
ps:ho dato un'occhiata al tuo sito marco ed avrei trovato dei prodotti interessanti: timone,strut e trasmissione,
dimmi secondo la tua esperienza quale componeti siano più adaatti al mio modello così posso procedere nell'acquisto
una foto del hydro( di quello vero però) anche sè avrete sicuramente capito che tipo di scafo sia
Icone allegate
hydro 130 motore?-105_i.jpg  
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 21:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto78
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 148
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a alberto78
io ci metterei un bel motore a scoppio anche perche che motore ci vorrebbe? saresti disposto a spendere 500€ per un elettrico? e magari altrettanti per le batterie ?
pensaci un po' io se avessi disponibilita' metterei un 35cc magari cmb o sg dipende dall uso che devi fare ma mi sembra di capire che tu competizioni non ne fai.
ciao buon lavoro

p.s.questo e' solo il mio punto di vista
alberto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 23:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da alberto78 Visualizza messaggio
io ci metterei un bel motore a scoppio anche perche che motore ci vorrebbe? saresti disposto a spendere 500€ per un elettrico? e magari altrettanti per le batterie ?
pensaci un po' io se avessi disponibilita' metterei un 35cc magari cmb o sg dipende dall uso che devi fare ma mi sembra di capire che tu competizioni non ne fai.
ciao buon lavoro

p.s.questo e' solo il mio punto di vista
come idea nn è poi cosi malvagia
sarò sincero,all'inizio il mio progetto prevedeva l'installazione di un motore a scoppio ma l'ostacolo che ho incontrato ,guardando i disegni a grandezza naturale, è il posto che ho a disposizione,mi spiego:
questo tipo di scafo ha l'altezza della sua sezione molto bassa infatti in quello vero il motore è all'esterno;
ho un motore 26cc ma ho notato che (considerando che il flex deve avere un'inclinazione di4 gradi) l'altezza dell'albero è superiore ha quella che dovrei aver per collegarci il flessibile
ma sicuramente si potrebbe ovviare a questo problema se il flex venisse inclinato maggiormente...ma questo me lo dovete dire voi,le mie sono solo supposizioni.
un motore cmb o sg? mi daresti un link cosi dò un'occhiata?
500 euro un motore elettrico per questo scafo?no,credo che ci siano di mooolto meno costosi,non mi interessano prestazioni da formula uno
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 11:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto78
 
Data registr.: 27-03-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 148
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a alberto78
il fatto non e' di avere prestazioni da formula uno e solo che se non vuoi che il tuo scafo faccia 25-30 kmh e vuoi divertirti un po' devi pensare di mettere un motore adeguato
motore 35 cmb
::...Ready To Win Models...
motore sg
http://www.sgracing.it/ita/home_it.htm

ovvio questi motori sono bombe pero' magari anche un 26 cc andrebbe bene,il motore che hai tu e' un o zenoah?
a riguardo del flex sai che esce dallo scafo un poco prima della poppa?
alberto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 14:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da alberto78 Visualizza messaggio
il fatto non e' di avere prestazioni da formula uno e solo che se non vuoi che il tuo scafo faccia 25-30 kmh e vuoi divertirti un po' devi pensare di mettere un motore adeguato
motore 35 cmb
::...Ready To Win Models...
motore sg
http://www.sgracing.it/ita/home_it.htm

ovvio questi motori sono bombe pero' magari anche un 26 cc andrebbe bene,il motore che hai tu e' un o zenoah?
a riguardo del flex sai che esce dallo scafo un poco prima della poppa?
sono bombe anche i prezzi!!!
1500 euri?!..
certo non vorrei che il mio motoscafo andasse come una barca a remi ma neanche spenderci tutti quei soldi,spenderei meno con una turbina
il motore 26cc che non è uno zenoah purtroppo;
lo comprai tempo fà con il senno di poi,e sebbene ho visto che alcuni li mettono sù motoscafi rimane un motore da decespugliatore,così non sò se potrebbe andar bene. che ne pensate?
in ogni caso un link per motori zenoah a buon prezzo?
grazie ancora
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per upgrade motore su scafo HYDRO R-8 ROSSO RACING BOAT pops_1981 Motoscafi con Motore Elettrico 8 11 settembre 08 14:28
hydro: motore e regolatore? pettinino Motoscafi con Motore Elettrico 7 03 settembre 08 23:11
C 130 volando Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 02 maggio 06 21:28
motore pro18bxs 125-130° taggiascoz Automodellismo 3 21 febbraio 06 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002