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bimoto 30 marzo 11 22:07

allora: l'originale sembra un KEDA (....) e vogliono 100€!!!! follia! ci si compra un Neumotor! Comprarne un altro e' impossibile da trovare con albero 4mm! Scelgo di prenderne uno (5000/6000kv....) con albero da 5mm. Ma per tornirlo deve essere smontabile !!! E non ne trovo di 540 asse 5 smontabile! Non trovo soluzione!!!! porc..... put....... zozz...... impest.....

Desmoboss 30 marzo 11 23:33

???
 
Sarò gnocco e poco pratico di queste cose, ma se acquisti un qualsiasi motore con albero da 5 mm, i pignoni da 5 sono disponibili.

Se sbaglio aiutatemi a capire, e poi ancora, anche se rischio la figuraccia, cosa vuol dire motore da 540?

Perdonatemi ma anche le cose banali, se non si conoscono, sembrano arabo.

:shutup: Desmoboss.

giakomo65 31 marzo 11 08:37

in effetti non capisco la necessità dell'albero da 4 mm, se è per conservare il pignone originale, cambia anche quello:wink:

bimoto 31 marzo 11 09:06

qui non si fanno mai figuracce chiedendo. Nessuna figuraccia neppure "insegnando"a BIMOTO che basta cambiare un pignone...:icon_rofl:D
Fino a li' ci sarei arrivato da solo, ma non è così semplice ( almeno per me).

Il "540" è uno standard di misura classica per un motore , diffuso su da auto 1/10.
Ma in genere ( almeno io...) li trovo solo con albero da 3,17mm.

A me serve con albero da 4 mm perchè la MOTO ARX ha i pignoni primari con tale misura.
Un adattatore da 3,17mm a 4mm è impossibile da fare.
I pignoni da 3,17 adatti alla corona della ARX li devo trovare.
O meglio, devo verificare quale tipo di "passo" abbia la corona originale.

Ho a disposizione per provare
  • MOD 1 che uso sulle 1/8
  • Pitch 32 ( credo si chiami così...) della TRAXASS
  • Pitch....... ( non so come si chiama ) originali Tamiya
Anche se non so cosa "provare" oltre che a presentarcelo e guardare ad occhio se sembra vada.... boh?

giakomo65 31 marzo 11 21:10

Ciao Bimoto, non fraintendere le mie parole, alle volte non è semplice ne capire cosa si scrive, ne esprimersi bene. Detto ciò mi sento di consigliarti di fare attenzione a provare moduli differenti perchè rischi di lisciare le corone, che di solito sono di plastica. In alternativa a tutto cambia pignone e corona dello stesso modulo e vai sul sicuro metti un bel motore ignorante e continui a girare finchè non trovi soluzioni migliori :wink:

cip060 01 aprile 11 09:12

Madonna quanti problemi ma chiamare ARX e chiedere per essere sicuri il modulo dei loro pignoni e delle loro corone ti fa' schifo?
che il motore abbia il diametro ad 3 da 4 da 5 da 10 che te ne frega se prendi il motore prendi anche 2 pignoni con lo stesso diametro del motore cosa ti vai a rompere le scatole per fare un adattatore!!ma dai stai facendo un casino per una cazzata

herbie53 01 aprile 11 11:35

ciao

non serve telefonare , ar racing usa modulo 1 :wink:

ciao herbie53

bimoto 01 aprile 11 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 2521177)
Madonna quanti problemi ma chiamare ARX e chiedere per essere sicuri il modulo dei loro pignoni e delle loro corone ti fa' schifo?
che il motore abbia il diametro ad 3 da 4 da 5 da 10 che te ne frega se prendi il motore prendi anche 2 pignoni con lo stesso diametro del motore cosa ti vai a rompere le scatole per fare un adattatore!!ma dai stai facendo un casino per una cazzata

Scusa CIP.ma il tono che usi è perlomeno fuori luogo!
A me non fa schifo chamare la ARX. E infatti li ho chiamati e quello che mi ha risposto NON LO SAPEVA CHE MODULO HANNO!
Mi ha risposto che loro hanno i pignoni da 7/10/11 denti ecc ecc...........:D
E cambiare le corone in plastica della ARX non è banale. Ma si capisce che tu NON hai la ARX e dai sentenze generiche senza entrare nelo specifico.

Molto probabilmente io le cazzate non le voglio fare.
Se vuoi comprare TU un motore dalla ARX con i loro pignoni e spendere 100 euro + 20 € di pignone per un oggetto che è un KEDA da 28$....fai pure!

Grazie a HERBIE che ha confermato la mia prova pratica: i pignoni sono MOD1.
Ho ordinato a soli 8€ pignone asse 3,17 e un motorello ROBITRONIC 540 asse 3,17.
Senza fare drammi, senza fare cazzate...........
CIP: prendi una camomilla che è meglio..........:wink:

...........se poi tutti voi trovate con facilità un BL 540 con asse 5mm, senza arrivare al Plettemberg : bravi!:fiu::icon_rofl



p.s. : a volte , scrivendo sui forum....date una occhiata alla data di iscrizione dei vari utenti e magari anche un occhio ai messaggi inseriti e se vi avanza tempo anche ai singoli post aperti. Il MIO thread Bi-Losi ha oltrepassato i 69MILA contatti. Proprio FESSO non credo di esserlo..........
http://www.baronerosso.it/forum/auto...8ight-251.html

cip060 01 aprile 11 17:47

La camomilla la prendi te ciccio
PRIMO anche se non possiedo ARX sono nel campo del modellismo da 30 ANNI e anche se non possiedo il modello specifico direi che ho un po' di esperienza visto che ho 40 anni!!!!
Secondo Se volevo assumere un atteggiamento da incazzato avrei scritto in MAIUSCOLO e ti avrei OFFESO (cosa che non mi risulta sia successa)
TERZO evidentemente ai parlato con uno che era solo un aiutante e basta che assempbla solo le scatole di montaggio io ho il numero di cellulare di ANTONIO che e' IL PRODUTTORE e quello che h inventato la moto e se no lo sa' LUI che pignoni montano non so' che dirti evidentemente nel momento che ai telefonato ti ha risposto uno che e' solo u nsegretario e non i tecnici ARX

herbie53 01 aprile 11 20:49

calma calma ragazzi ......bevetevi piutosto una birra ..........o due tre :wink:

certi comportamenti non li capisco proprio , eh va beh :shutup:

anche se non ho 30 anni di esperienza , ti ho trovato questi alla svelta .
con il 4mm non ho avuto problemi , del 3,17 ho sentito di diverse rotture

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mhh....robitonik ? sicuri che non sono anche quelli di origine chinese :fiu:

ciao herbie53

ps . avrei un 5900 usato della ar a buon prezzo , cuscinetti da cambiare

bimoto 01 aprile 11 22:19

x CIP : no comment. Passo e chiudo.


Herbie, come hai letto ho già ordinato il motorello. Lo volevo dall'ITALIA per averlo prima possibile.
Preso questo perchè costa poco ( 45€ ) .
Per la moto (usata) non voglio spendere troppo.
Di sicuro è meglio del KEDA originale venduto dalla ARX a 100€.
Perlomeno si può aprire, fare manutenzione, ecc. ecc.
Comunque GRAZIE.

cip060 02 aprile 11 09:47

No comment?
bravo sto' ancora battendo le mani
come si dice?
chi tace acconsente

cip060 02 aprile 11 10:22

[QUOTE=bimoto;2522530]x CIP : no comment. Passo e chiudo.
E no ***** adesso ne parliamo troppo facile dire passo e chiudo no commenti ma chi ti credi di essere possiamo anche discutere e chiarire per una cazzata cosi'

bimoto 03 aprile 11 20:53

oggi ho portato la moto in pista ( buggy 1/8) . Ho montato provvisoriamente le bacchette laterali in plastica della Anderson. Troppo leggere: non sostengono la ARX! In settimana vedro' di farle in acciaio come quelle da motard. Pur girando solo nel parcheggio..... ho attirato lexattenzioni degli amici: almeno altri 2 dovrebbero comprarsi una moto! vaiii ( ilmmotore usato oggi era quello della mia Drft 1/10 da 3300 kv). Quello che ho in arrivo e' da 5400 e credo che a 2 S sia meglio perche il 3300 era fermino...... Ciao!

cip060 04 aprile 11 08:56

Guarda che non servono i KW sul fuoristrada non devi fare il paragone con quelli montati sulle touring o per la pista se si aumentano i KW si aumenta la potenza massima come velocita' massima pura per il fuoristrada ci ovgliono motori specifici per off road pochi KW ma tanta coppia
anche se metti un motore da pista avrai si velocita' ma in ripresa da fermo sarai veramente fermo
PS sto' aspettando chiarimenti a riguardo

ibleo64 04 aprile 11 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 2524992)
Guarda che non servono i KW sul fuoristrada non devi fare il paragone con quelli montati sulle touring o per la pista se si aumentano i KW si aumenta la potenza massima come velocita' massima pura per il fuoristrada ci ovgliono motori specifici per off road pochi KW ma tanta coppia
anche se metti un motore da pista avrai si velocita' ma in ripresa da fermo sarai veramente fermo
PS sto' aspettando chiarimenti a riguardo

Quoto, il 3300kv va già benissimo, io ne avevo una cin un 3300 e pignone adatto e andava molto bene, adesso ho una nitro che è un'altra cosa ...

bimoto 04 aprile 11 12:45

Dei BL ho buona esperienza; ma grazie dei consigli.
Entriamo nel merito specifico della ARX.
Io ho preso un usato che aveva a bordo l'originale ARX da circa 5000 KV. Non so se il 5000-5200-5900...perchè l'ex proprietario non se lo ricordava ).,
La moto andava molto bene.
Però questo motore ARX è in realtà un banalissimo KEDA. Noti motori con il difetto del distacco del magnete dal rotore...
E infatti è durato 2 giorni!

Visto che il 3300 lo ho già, non ho ripreso uno uguale, ma uno con più KV, anche in base ai pignoni MOD 1 che ho in cassetta. Un Robitronic sensored che per ora userò senza sensori, finchè regge l'ESC a bordo.

Se poi decolla....rimetto il 3300.:fiu:

Ma se tu dici che con la scoppio " .....è un altra cosa...." significa che proprio soddisfatto non eri. Quindi meglio tentare qualcosina di più. no?

Io ho un Buggy 1/8 e sono moooooolto soddisfatto di come cammina: ben più veloce di tutti gli scoppio presenti in pista :D

herbie53 07 aprile 11 20:17

ciao bimoto

anch'io ho provato diversi motori , il mio consiglio ......guidare di coppia , bassi KV ( anche i cuscinetti ti ringrazieranno ) :wink:

finora non mi ero mai lamentato di avere troppa potenza , anzi .
questa volta però abbiamo esaggerato con le elaborazioni ............volendo , una scarica dura di più che la gomma posteriore :D

al momento monto un motore un pò particolare , sotto i 3000kv .però ho dovuto limare diversi telai per trovare un compromesso accettabile :rolleyes:

i miei ulimi test
YouTube - herbie arx test 64

ciao herbie53

bimoto 07 aprile 11 22:30

grazie Herbie, i consigli son tutti da valutare. Ho visto il tuo video: sicuramente non andavi a manetta..,.,, ma per me sarebbe troooooooppo lenta. Io per ora la uso su erba corta, per imparare. Le curve sono troppo ampie perche mi tocca a terra l'archetto. Ho provato a piegarlo piu in alto, ma poi non riesce arialzarsi! Ho un quesito: oggi il gyro elettrico non partiva. Faceva il Beep, qualche giro e poi faceva un rumore tipo altoparlante della radio fuori sintonia! Spengo e accendo, muovo, giro, capovolgo...... niente. Dopo una trentina di prove e' partito! Tutto perfetto. Chiedo cosa possa essere successo? serve una manutenzione al gyro elettrico?

herbie53 08 aprile 11 20:25

spero che a breve ci fai vedere una moto che va veramente :)

in 6 mesi di prove e modifiche purtroppo non sono riuscito a fare di più :(
a dirla vera non ho ancora visto video di arx più veloci
che magari riescono a girare anche 30 min . di seguito senza surriscaldare troppo l'ambiente :wink:
penso che anche tu a breve ti renderei conto che i limiti di una motard sono molto più " bassi " che una 4ruote .
le prestazioni non si misurano solo in velocita massima , ma nel misto e nella guidabilità. credimi ne ho provate tante varianti , diversi passi , angolo sterzo , diverse poszioni del CG.....

alla fine delle tante elaborazioni ci sono sempre le gomme che ti fanno vedere i limiti possibili .è purtroppo non abbiamo tanta scelta ,in più siamo un po "sfigati" con il cambio gomme , per le alte velocità devi incollare del tutto la gomma .

qui una prova con passo più lungo , con gas a manetta impennava quando volevo .ti voglio dire che il setup di una moto è più complicato di quello che potrebbe sembrare :wink:......ma dimmi , sarà bello girare solo in ovale a manetta ?

YouTube - herbie arx test 26


aspettando novità della tua arx decollante , spero che non fai la fine dei nostri amici del ar forum..........vendo ...vendesi......affarone .....impazzito..........:(

dimenticavo ....hai stretto troppo i dadi della ruota posteriore ?
avevi la batteria un pò scarica ?


buon finesettimana
herbie53

ps. per curvare nel stretto devi anche mollare un pò il gas , controsterzare è accelerare al momento giusto :fiu:

giakomo65 09 aprile 11 08:50

Ciao Herbie, complimenti per i tuoi video e per la tua ARX :D

bimoto 09 aprile 11 20:25

vedi Herbie, ti sei offeso a morte perche ho detto che in quel video la moto FORSE non la stavi mandando a manetta. Non capisco il motivo. Infatti nel nuovo video si vede che la moto e' velocissima! boh.... Io la sto provando in versione cross e non motard, sull'erba e non su piazzale. Ho solo detto che col 3300 e' troppo lenta: ho offeso qualcuno? boh.... Oggi l'ho provata in pista ma non riesco ancora. Faccio ancora un po di allenamento sul parcheggio sterrato fino a che non mi trovo meglio. Herbie, io di assetto di moto non so nulla. Mi accontento di riuscire, un giorno, a fare due giri di pista. Grazie del consiglio sui dadi ruota: ora e' ripartito. La prox volta ci faro caso. Anche se lo hai chiesto in modo ironico, i video oggi li ho fatti . Cross su terreno oltre il limitecdella arx. Appena riesco te li mando. La moto e' lenta, ilmpilota e' scarso, ma io mon mi offendo. Chiedo . Se qualcuno mi aiura.... ringrazio...... tutto qui . Ps: vai su automodelli elettrici off road; chiedi referenze di Bimoto. Il mio post ha 72.000 visite. Non mi merito di essere preso in giro. Con amicizia, Marco.

herbie53 10 aprile 11 10:35

grazie giakomo :)

ciao bimoto

ma che ........figurati che me la sono presa per il tuo posting .
dopo 150000 visite nei miei thread 2/4wd bigscaler mi sono fatto altro che il pelo ....bevo camomilla dalla mattina alla sera :icon_rofl

ho solo risposto ironicamente alla tua risposta " provocatoria " .................non prendertela :wink:
volevo dire che non si puo confrontare macchina e moto .le 2 ruote anche spinte al massimo qualche volta sembrano ferme .
nel misto lento la potenza delle 3 celle non la metto mai per terra , anzi la guida diventa molto impegnativa .

ma che rapporto spingi con il tuo 3300 ?

se posso darti un consiglio per le tue future elaborazioni , se la vuoi fare " volare " devi anche pensare a fermarla .
io monto un doppio disco anteriore con commando legermente modificato , solo cosi riesco a fermare la velocità calcolata di oltre 80km/h con tranquillità
volendo riesco anche a fare anche dei stoppies

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herbie53 10 aprile 11 10:36

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herbie53 10 aprile 11 10:37

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herbie53 10 aprile 11 10:45

e qui addiritura un doppio stoppie
YouTube - herbie arx test 63

anch'io non sapevo niente di moto setup , ma con tanta passione e testardinaggine ho cercato d'imparare dalle mie modifiche e prove . girando la prima volta in pista ( anche se sporca e trafficata ) in fiera, ho dovute rivedere certi dettagli sul telaio :(

YouTube - ARX540 - Verona 2011

girare velocemente in moto non e facile , l'unica è girare...........girare.....girare...... girare ....la guida che fa la differenza :wink:
e quando incominci a girare con la motard , ti accorgi di dover cambiare guida rispetto la cross :wacko:

per invitarti ad postare i tuoi video , qui i miei primi tentativi su diverse superfici
prato
YouTube - herbie53 1wd

YouTube - 30.10.10

lago/sabbia
YouTube - lago 14.10.10

YouTube - lago 14.10.10 006

sabbia
YouTube - sabbia 22.10.2011

neve
YouTube - arx 540 im schnee

motard
YouTube - herbies 53 arx 540

drift "permanente" :fiu:
YouTube - herbies 53 längster driftversuch

wheelies
YouTube - 10 10 10 022


a te il prossimo posting :cheers:

ciao herbie53

bimoto 10 aprile 11 13:34

bene. Tutto a posto. sono col cellulare, i video li vedro' domattina. Io giro solo cross. E' forse piu complicato per imparare. pazienza. Io pero uso 2 celle. Forse e' per questo che la interpretiamo diversamente? Oggi ho fatto dei bei saltoni! Poi ho perso la falsamaglia..... La arx vende solo la catena completa. Devo vedere se la Radiosistemi vende solo la falsamaglia della M5...

cip060 10 aprile 11 17:58

Tutte le moto hanno la falsa maglia la catena sempr quello e' il passo della catena
trovi false maglie nuovafaor arx thundertiger m5 anderson venom sempre quella e' la catena volendo puoi andare anche in un negozio di forniture industriali e la ordina anche la' la catena e' una catena non e' legata al mondo del modellismo ma al mondo dell' INDUSTRIALE

bimoto 11 aprile 11 00:43

grazie CIP. Neppure il
mio negoziante di modellismo lo sapeva ! Domani vedo da radiosistemi ( e' di Carrara.....). Semmai cerco quelle di nuova faor che mi pare diffusissima. Strano davvero che alla ARX non la diano. mah.... Grazie CIP. x Herbie: ma che pilota hai? dalle foto non riesco a distinguerlo bene. Domani metto mie foto.

cip060 11 aprile 11 10:59

Potrebbe essere quello originale prima serie adesso e' diverso quello in dotazione oppure quello HPI che e' praticamente uguale oppure quello della vecchia ricky


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.

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